Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 340

Discussione: Dio è luce

Forumista senior
     Likes dati
    162
     Like avuti
    248
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dio è luce

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    @ Z4rdoz

Credo si stia eccedendo in toni astiosi, devianti rispetto alla tematica di apertura della discussione.

Un consiglio.

Sa davvero cerchi luce in Dio, prova a staccare il tuo sguardo dall'uomo, benchè questi possa essere tuo fratello, e dalla vanità delle sue molte opere.
    Credi male.
    Tu senti astio perchè dentro di te c'è astio. La parola scritta non porta nulla.
    Tu credi che quello che scrivo sia destinato a Voi; ti stai sbagliando!
    Tu non sai a chi è destinato quello che scrivo, così come non lo so io...
    Ultima modifica di Z4rdoz; 24-05-12 alle 10:06

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    La chiesa non ha nulla a che vedere con i vangeli, vive in un sistema gerarchico piramidale che non è mai menzionato nel nuovo testamento. La chiesa di roma, ma anche le altre chiese sono mistificazioni,lontanissime dall'originali messaggio evangelico. Buio totale!
    la chiesa di Roma è lontanissima dall'originale messaggio evangelico.... per le altre devi esaminarle con prudenza ed attenzione...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Credo nella sacralità dell'esistenza umana, credo nella capacità sciamanica di entrare "negli infiniti mondi, credo nel Dio absconditus innominabile difficilmente raggiungibile dalla limitatezza umana , altrimenti credo che dentro alle profondità umane ci sia la chiave (o le chiavi) che aprono le porte del sopra e del sotto! Le religioni SEMPRE agiscono parallele al potere!!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Goethe prima di morire ebbe a pronunciare la frese fatidica: <<Luce sempre più luce>>, sempre e costantemente fuori dal "RELIGIO".

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Religio è relegare è rilegare è mantenere unito a tutti i costi anche con il ricatto! così il sacro si distrugge e la luce diviene tenebra.....

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio

Sa davvero cerchi luce in Dio, prova a staccare il tuo sguardo dall'uomo...

Per focalizzarlo su un libro immagino.

Mi dirai: quelle scritture sono il messaggio di Dio per noi e quindi per avvicinarmi alla Sua luce io devo conformarmi ad esse.

Io non ci vedo niente di sbagliato in sé, credo che un libro di istruzioni sia utilissimo e colgo la grandezza dei Vangeli ma vi chiedo: non volete proprio eliminarlo - lo sguardo - in qualsiasi direzione esso guardi, per sperimentare veramente il divino?

Lo sguardo indica una separazione tra chi guarda e l’oggetto del guardare.

Io mi rendo conto che sia piu’ agevole il distanziarsi da un oggetto per guardarlo al meglio, ma possiamo dire di averlo anche intimamente capito e fatto proprio?

Piu’ ci si avvicina all’oggetto da osservare e piu’ l’immagine appare confusa me ne rendo conto (il mio percorso spirituale è costellato da criticità) ma non intuisci che solo quando questa separazione è sconfitta – e con essa l’illusione del duale – solo quando si è assorbiti nell’Uno, senza piu’ distanze, senza piu’ parole, senza piu’ sguardi e senza piu’ libri, la Verità dell’Assoluto si manifesta per riempire ogni vuoto, ogni distanza?
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Per focalizzarlo su un libro immagino.

Mi dirai: quelle scritture sono il messaggio di Dio per noi e quindi per avvicinarmi alla Sua luce io devo conformarmi ad esse.

Io non ci vedo niente di sbagliato in sé, credo che un libro di istruzioni sia utilissimo e colgo la grandezza dei Vangeli ma vi chiedo: non volete proprio eliminarlo - lo sguardo - in qualsiasi direzione esso guardi, per sperimentare veramente il divino?

Lo sguardo indica una separazione tra chi guarda e l’oggetto del guardare.

Io mi rendo conto che sia piu’ agevole il distanziarsi da un oggetto per guardarlo al meglio, ma possiamo dire di averlo anche intimamente capito e fatto proprio?

Piu’ ci si avvicina all’oggetto da osservare e piu’ l’immagine appare confusa me ne rendo conto (il mio percorso spirituale è costellato da criticità) ma non intuisci che solo quando questa separazione è sconfitta – e con essa l’illusione del duale – solo quando si è assorbiti nell’Uno, senza piu’ distanze, senza piu’ parole, senza piu’ sguardi e senza piu’ libri, la Verità dell’Assoluto si manifesta per riempire ogni vuoto, ogni distanza?
    L'importanza del Libro è indiscutibile.

Quando attraverso quel Libro di testimonianza si perviene a ricevere la Parola allora è come passare da una lampada rilucente in luogo scuro al chiaro giorno.

La chiave maestra di apertura di quel Libro sta nel fatto che esso ci conduce a Cristo, crocifisso e risorto dai morti, il vivente nei secoli dei secoli, Colui che ci trasporta dalla morte alla vita, dalle tenebre della nostra condanna alla luce della nostra salvezza.

Tale il messaggio centrale dell'evangelo, scritto, annunciato, realizzato.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La mia ricerca è verso il sacro, un cammino anche interiore. Lasciamo perdere le forvianti citazioni bibliche od evangeliche, l'essenza è ben altra. Siamo nulla, un nulla, una polvere che pensa e perciò crea. Il sacro è terribile come a dire pericoloso, la morte è sempre vicina a noi non come monito, ma come leggerezza.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

E la morte rappresenta una porzione della Luce!

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio

Se per te, le frasi che continuamente citiamo non sono sufficiente per affermare che abbiamo la luce di Dio, per noi invece, rappresenta la prova che siamo nel vero, e Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna (1Giovanni 5:20).

Chi sono quelli che posseggono le CHIAVI del Regno dei Cieli? Perché continuate a credere che noi siamo dei poveri illusi e che il Vangelo, per noi, non è altro che “una Gran Bella Favola”? Per noi il Vangelo è la potenza di Dio, in salvezza per chi lo crede.

Il Cristo di cui parlate, non si trova confezionato nel nostro cervello, si trova invece nel nostro cuore. Lo Spirito Santo che Lui ci ha donato, testimonia al nostro spirito che siamo figlio di Dio
    Dici : il Vangelo è la potenza di Dio... sì, ma non solo il Vangelo Domenico, tutta la sacra Scrittura...

Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima