step, non mi illudo circa le capacità del sistema di riformarsi, figuriamoci, mi limito a farti una domanda: perchè dovrei sperare di ritrovarmi in mutande domattina, anzichè tifare per draghi e le sue iniezioni di liquidità? Io lavoro in banca, non ho oro da parte. Perchè dovrei sperarlo? Sarebbe razionale? E ripeto la domanda,ha senso un movimento politico che si limita a dire "non facciamo un cazzo, morite tutti di fame domattina, poi si vedr quando saremo liberi? A me pare non molto. Mi pare abbia più senso il metodo dei fascisti italiani, che si sono negli anni infiltrati qu e là, dalla lega ad an passando per il pdl, e alla fine, pur mantenendo di facciata certe posizioni più moderate, guidano molte città e vedono proliferare iniziative di un ceto segno. Certo, i duri e puri non saranno contenti, ma mi pare incidano più gli infiltrati sulla nostra vita che non i duri e puri, per quanto anche qualcuno senza macchia possa senz'altro risultare utile alla causa. Tutto qua, si tratta di strategia, non di convinzioni particolari, io resto quello che vuole l'abolizione e la scomparsa dello stato. Ma mi chiedo anche come sia possibile arrrivarci e a quale prezzo, altrimenti son solo esercizi di stile.