Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 256

Discussione: Dalla parte dell'euro

  1. #231
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    E per finire, io sono di quelli che ritengono un ritorno alla Lira molto più stabilizzante per l'economia rispetto all'Euro. E tranquillo, la tua banca, una banca italiana, non fallirà certo in seguito a un normale cambio di moneta. Sta tranquillo. E tornando al discorso della banche senza stato....quando non c'era lo stato (almeno così come è concepito oggi) in Italia c'erano una miriade di banche di emissione e altrettante banche commerciali. Nella tua zona, per quanto in questo momento sia un po' messo male, c'è uno dei più antichi istituti bancari dell'occidente. Sai che gli fa un cambio di moneta?
    Se esci dall'euro ora non torni né agli anni '70 né all'800, ti trovi in una situazione completamente nuova e tutt'altro che tranquilla.

    Ma sto benedetto "crack up boom", dovrà avvenire, prima o poi, no?

    Se parte dagli Usa, dalla Cina o da Uk, a quel punto possiamo dare foco all'euro con profitto.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #232
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Ci sono un certo numero di persone di buon cuore, che possono essere facilmente impressionate dal concetto di solidarietà senza stato, ma che possono intravedere nelle nicchie che citi i sintomi di quella che io chiamo sindrome del cowboy (ogni riferimento alla tua prosa è puramente casuale ).

    Un'opzione con costoro è fare riferimento semplicemente alla scuola austriaca e stop.

    Però bisogna essere fermamente convinti che senza inflazione lo stato non può sparare.

    Sei fermamente convinto?
    Assolutamente no!
    Non ti faceva tanto limitato.
    Lo stato etico-criminale non ha solo l'inflazione come arma.
    Negli UsA:
    Il New Deal nacque in una realta' quasi nulla inflattiva ,garantita dall'oro.
    Certe assurde guerre invasive pure.
    La statalizzazione di vari enti produttivi pure.
    Abrahm Lincoln anche.
    Devo continuare?
    L'inflazione ,la mal gestione finanziaria tutta sono solo uno dei vari aspetti dello stato criminal-progressisto e delle sue abnormita'.

    Un aspetto relativamente importante ma derivato e quasi secondario ed un aspetto sul quale tutti voi siete troppo,troppo fissati.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 14-05-12 alle 10:19
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  3. #233
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Assolutamente scontato per me di fronte alla realta', alla guerra non solo culturale ma fisica che ci si ritrova tutti ad affrontare.
    Si certo, però il fatto che uno sia moralmente autorizzato ad un usare un randello nodoso in talune occasioni, non significa che bisogna mulinarlo nell'aere come passatempo. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  4. #234
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!
    Non ti faceva tanto limitato.
    Lo stato etico-criminale non ha solo l'inflazione come arma.
    Negli UsA:
    Il New Deal nacque in una realta' quasi nulla inflattiva ,garantita dall'oro.
    Dai su, prima del New Deal, ci sono 400 pagine di Rothbard sull'inflazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Certe assurde guerre invasive pure.
    La statalizzazione di vari enti produttivi pure.
    Abrahm Lincoln anche.
    Devo continuare?
    No, no, pure con i cannoni dei nordisti c'entra l'inflazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Un aspetto relativamente importante ma derivato e quasi secondario ed un aspetto sul quale tutti voi siete troppo,troppo fissati.
    A quanto pare, siamo arrivati al nocciolo del discorso. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  5. #235
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Dai su, prima del New Deal, ci sono 400 pagine di Rothbard sull'inflazione.



    No, no, pure con i cannoni dei nordisti c'entra l'inflazione.



    A quanto pare, siamo arrivati al nocciolo del discorso. :giagia:
    Si..c'era o non c'era il Gold Standard allora?
    ( certo Lincoln introdusse una parentesi di "greenbacks",fiat money insomma e relativa inflazione,ma sempre tutto secondario e solo consequenziale ai piu' fondamentali temi etici,umani e libertari)
    L'inflazione americana della maggior parte di quell'era era virtualmente la piu' bassa del mondo civile e progredito.
    Per gli attuali standards era virtualmente "non esistente".

    Su..non tiriamoci il belino.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 14-05-12 alle 10:33
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  6. #236
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Si..c'era o non c'era il Gold Standard allora?
    L'inflazione americana della maggior parte di quell'era era virtualmente la piu' bassa del mondo.
    Per gli attuali standards...virtualmente "non esistente".
    Su..non tiriamoci il belino.
    Stai dicendo che il libro di Rothbard sulla Grande Despressione, sono 400 pagine di fuffa?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  7. #237
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che il libro di Rothbard sulla Grande Despressione, sono 400 pagine di fuffa?
    No,sto dicendo che la Grande Depressione,tema di cui ho tradotto il libro di un altro economista liberista anti new deal americano professionalmente(trad:$$)e' stata una parentesi inflattiva creata e forzata in un mondo economico che virtualmente non conosceva inflazione.
    Ma prima di inflazione c'e' sempre l'arbitraria ,forzata azione interventista e fisica del governo centrale con retorica "progresso-sociale" e confisca di liberta' ,di sovranita' umane,produttive etiche.
    Quelle e comunque quelle sono le basi.

    ..Avremo inflazione anche con l'euro su...scendete dal pero,fumate sigarette normali e bevete anche acqua ogni tanto.

    Alla lunga i governi globali e totali creano anche inflazione,non hanno altre opzioni,dopo aver disseccato l'economia e le varie sovranita' e liberta.
    Possono vendere tutto alla Cina per un po',finche' compra,poidovete tutti scendere dal pero,dall'euro,dall'ONU etc.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 14-05-12 alle 10:47
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  8. #238
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    (certo Lincoln introdusse una parentesi di "greenbacks",fiat money insomma e relativa inflazione,ma sempre tutto secondario e solo consequenziale ai piu' fondamentali temi etici,umani e libertari)
    Rimanendo nell'ambito materiale, visto che di questo si occupa l'etica rothbardiana, tu dimmi quale forma di aggressione è più sistematica del costringerti ad usare la moneta fiat.

    Un aggressione continua che parte dal mattino quando vai a farti il cappuccino.

    La moneta è alla base del libero scambio "civilizzato", quindi la sua contraffazione è il ladrocinio originario, per fare qualcosa di eticamente peggiore ti devono sparare.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  9. #239
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che il libro di Rothbard sulla Grande Despressione, sono 400 pagine di fuffa?
    No,ti sto chiedendo :
    C'era o non c'era il Gold Standard?

    Il punto:
    Non e' tutto e solo gestione finanziaria.

    Questo rispondeva Rothbard a chi gli diceva :
    "Scrivi solo di economia"
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  10. #240
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Ma prima di inflazione c'e' sempre l'arbitraria ,forzata azione interventista e fisica del governo centrale con retorica "progresso-sociale" e confisca di liberta' ,di sovranita' umane,produttive etiche.
    Quelle e comunque quelle sono le basi.
    Per essere fisica ci vogliono i cannoni, senza inflazione niente cannoni.

    Non ho pregiudizi verso i progressisti disarmati, sono tanto carini. :giagia:
    Ultima modifica di eq...; 14-05-12 alle 10:49
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

 

 
Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dalla parte dell'euro
    Di Cristo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 09:35
  2. DALLA PARTE DELL'AMERICA
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 18:21
  3. Il neofascista sta dalla parte del truzzo o dell'emo?
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 22:19
  4. PLC: Dalla parte dell'Ambiente.
    Di mat kava nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 17:58
  5. Dalla parte dell'America VITTORIO ZUCCONI
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito