
Originariamente Scritto da
Max72
Meglio il Benelli M4 : in confronto lo Spas è strapesante(e mi raccomando : lascia perdere il modello "15" a meno che non sia stato lavorato per benino, dato che dava problemi con l'espulsore ed altre cosettine poco simpatiche ; se trovi uno SPAS12 a buon prezzo, fai un'occasione dato che oramai tra le altre cose, è anche da collezione), anche se un gioiello(l'ho usato quand'ero in servizio).
Secondo me, sia il Benelli M3(pompa/semiauto) che l'M4(semiauto) sono ottimi...solo che nei meccanismi "ibridi" il Benelli si è dimostrato un pelo delicato a confronto dello SPAS...ma la cosa non è difficile da sistemare.
Va da se, che tra un pompa ed un semiauto, sia per utilizzo sportivo(il mio) e soprattutto per utilizzo da eventuale difesa(toccata di palle), prediligere un semiauto è cosa ovvia(meno eventi e cicli da controllare nelle fasi di riarmo sotto stress, e meno allontanamento dall'allineamento con la spalla, che potrebbe anche slogartela, se tenuto ed utilizzato male).
Ovviamente, in caso di estrema ratio(a ritoccatina di palle), occorre mettere in conto oltre alle spese processuali, anche l'intervento di un imbianchino ed un buon muratore....
