Pagina 126 di 168 PrimaPrima ... 2676116125126127136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #1251
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Edmond ach'io ho sempre apprezzato Pansa, ora lo stanno massacrando è uno schifo, queste cose che lui ha scritto si sapevano, ma non si potevano dire. oggi PANSA ha avuto il coraggio di dire la VERITA' e gli danno del venduto, la sinistra usa sempre gli stessi metodi , bugie, bugie bugie. Se dici la VERITA' sei un venduto. no non è una cosa nuova, però mi fanno schifo anche a me.Ho linkato tutto ma dicono che son bugie .Edmond eppure sono fatti storici. VERGOGNA. questi non amano la loro Patria sono gli stessi che hanno bruciato la bandiera Italiana.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 13-05-12 alle 18:08
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  2. #1252
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Pansa lo apprezzavo già dai tempi della mia stamberga di studente bolognese. Non passava giorno che non acquistassi La Repubblica per leggere, ammirandolo, il suo eccellente commento politico. Un fine ragionatore. Un pensiero colto.
    Dobbiamo riconoscegli quella onestà intellettuale e quella coerenza che, i suoi detrattori di oggi, vorrebbero negargli contaminandola con le abituali menzogne che però non attecchiscono sopra quanti lo conoscono da sempre (e sono tanti) considerandolo con la stima che si deve a colui che dimostra venerazione per la VERITA'.

    Resta il fatto, incontrovertibile, che mentre il lacché Eugenio Scalfari, ossequioso verso il POTERE, ha perduto molti lettori, il virtuoso Pansa nè ha acquisiti di nuovi. Io rimango tra i "vecchi", tra coloro che ne hanno subito individuato il valore e la chiarezza e che ne hanno lodato lo stile educato.
    Ma si sa...chiunque sia chiaro e coerente, chiunque sia cristallino tanto da far rifulgere l'inestinguibile bagliore della sua austera coscienza, è inviso alla sinistra.
    E' storia, così come è storia il fatto che la penna di valore, quando imprime sulla carta i caratteri della VERITA', venga scrutata con la pupilla della tigre, da parte del sinistrume, tanto da costituire un pericolo. Una minaccia. Ed è per questi motivi che quella penna deve essere canzonata, sbeffeggiata, irrisa, dileggiata, schernita sino alla parossistica negazione di un'apparentamento ideologico che pure un tempo fu e che, grazie alla inusitata violenza, una delle brutali deformità che affliggono gli analfabeti e parassiti censori della sinistra, oggi glorificatori dei Fazio e dei Saviano, viene pubblicamente rinnegata sino all'insulto ed all'ingiuria.
    Giampaolo Pansa è l'Icona del Vero. Ed è per questo che coloro che mentono sistematicamente lo odiano.
    Ma non è cosa nuova!
    Non posso dire che mi facciano pena questi balordi perchè a mia volta entrerei nella schiera dei bugiardi.
    Mi fanno schifo!


    Continuate a piallare voi della falegnameria esterofila.
    Chi conosce la storia sa che il '92 ha segnato l'ingresso del piede straniero nella nostra Patria. Grazie a quelli come lei.
    Noi militiamo in quell'esercito formato da chi vuole tornare ad essere libero ed indipendente, anche finanziariamente dai suoi amici crucchi.
    IL DUCE CI TRAGHETTERA' FUORI DALL'EURO.
    Che lei voglia oppure no.:giagia:
    Mi perdonerà Numa, ma l'unica risposta sensata, ponderata e articolata a questo tuo ennesimo sproloquio può essere solo questa:

    Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Insomma, "i padri costituenti" temevano uno come Berlusconi.
    Ma io direi meglio: temevano gli antichi e radicati vizi storici di una nazione abituata al servilismo, alla sudditanza, alla tirannide, alla cortigianeria verso il Principe di turno, alla furbizia celebrata come intelligenza, ad una classe dirigente che "non crede in nulla e ci governa".

    Come dico da anni, infatti, io non me la prendo con Berlusconi: un affarista fa il proprio mestiere, non inventa nulla e sfrutta quello che gli capita sotto mano.
    Io me la prendo con chi lo vota, ma anzi no: il voto si può dare per tante ragioni, magari assurde, ma contingenti.
    Io sono pietrificato dai commenti, dalle cazzate, dalle riscritture della storia e perfino della propria autobiografia da parte di molta gente.
    E' sbagliato pensare che "la democrazia" consista nel voto. La democrazia è innanzi tutto consapevolezza e responsabilità da parte di quello che tutte le costituzioni indicano come "sovrano": il popolo.
    Se un popolo tende a nominare senatore un cavallo, o un somaro, è come se stessimo sempre sotto il regno di Caligola - ma lasciamo perdere "la nomina": parliamo della cosa più importante, cioè l'opinione, le idee che si hanno intorno ai cavalli, ai somari e ai senatori.

    In questo thread - come in altri simili - si sono lette delle cose grottesche, inaccettabili non solo e nemmeno tanto per il contenuto, ma anche e soprattutto per il livore cieco, l'arroganza e l'ottusità, ancora più scoraggianti quando, poi, vorrebbero presentarsi come "storia".
    Per molto tempo ho pensato che molti attriti si potessero risolvere, o attenuare, con il dialogo: questi ultimi anni - e l'avvento della telematica e dei forum - mi stanno convincendo che può esistere solo una contrapposizione frontale, e che la migliore sintesi dialettica di questa zampillante revanche rimane sempre quella del mitico titolone di Cuore: Hanno la faccia come il culo.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #1253
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mi perdonerà Numa, ma l'unica risposta sensata, ponderata e articolata a questo tuo ennesimo sproloquio può essere solo questa:
    Non vedo come possa relazionarsi la citazione dell'intervento di Numa (che mi era evidentemente sfuggito ed al quale risponderò appena possibile ove fosse rivolto a me) con la mia difesa di Pansa.

    Manca il "nesso di causalità".:giagia:

    Di inaccettabile io osservo solo che la sinistra Italiana essendo incapace di fare autocritica davanti alle oggettive difficltà annaspa come colui che, caduto consapevolmente nella voragine delle sabbie mobili, invece di tendere la mano verso la fune che gli è stata appena lanciata ed alla quale potrebbe aggrapparsi per uscirne, mostrando il lato peggiore di sé urla e bestemmia mentre lentamente viene inghiottito dall'orrendo buco. LA MENZOGNA.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  4. #1254
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mi perdonerà Numa, ma l'unica risposta sensata, ponderata e articolata a questo tuo ennesimo sproloquio può essere solo questa:
    Da quotare come no , che ha detto di così interessante ? A questo punto tutti abbiamo la faccia da culo, compresa questa sinistra , soprattutto questa sinistra, lei non inventa? Dice verità che a noi sfuggono? Ma Numa è un'intelletuale, non molto comprensibile a noi poveri esseri umani. Mi sfugge il nesso con PANSA!! Si insomma che c'azzeccha?
    Ultima modifica di Ada De Santis; 13-05-12 alle 18:30
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  5. #1255
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Non vedo come possa relazionarsi la citazione dell'intervento di Numa (che mi era evidentemente sfuggito ed al quale risponderò appena possibile ove fosse rivolto a me) con la mia difesa di Pansa.

    Manca il "nesso di causalità".:giagia:

    Di inaccettabile io osservo solo che la sinistra Italiana essendo incapace di fare autocritica davanti alle oggettive difficltà annaspa come colui che, caduto consapevolmente nella voragine delle sabbie mobili, invece di tendere la mano verso la fune che gli è stata appena lanciata ed alla quale potrebbe aggrapparsi per uscirne, mostrando il lato peggiore di sé urla e bestemmia mentre lentamente viene inghiottito dall'orrendo buco. LA MENZOGNA.
    Hai ragione: ho citato tutto il tuo intervento mentre in realtà mi riferivo solo a questa parte e, aggiungo ora, all'ultimo paragrafo di questo tuo ultimo post.

    Ma si sa...chiunque sia chiaro e coerente, chiunque sia cristallino tanto da far rifulgere l'inestinguibile bagliore della sua austera coscienza, è inviso alla sinistra.
    E' storia, così come è storia il fatto che la penna di valore, quando imprime sulla carta i caratteri della VERITA', venga scrutata con la pupilla della tigre, da parte del sinistrume, tanto da costituire un pericolo. Una minaccia. Ed è per questi motivi che quella penna deve essere canzonata, sbeffeggiata, irrisa, dileggiata, schernita sino alla parossistica negazione di un'apparentamento ideologico che pure un tempo fu e che, grazie alla inusitata violenza, una delle brutali deformità che affliggono gli analfabeti e parassiti censori della sinistra, oggi glorificatori dei Fazio e dei Saviano, viene pubblicamente rinnegata sino all'insulto ed all'ingiuria.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #1256
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Hai ragione: ho citato tutto il tuo intervento mentre in realtà mi riferivo solo a questa parte e, aggiungo ora, all'ultimo paragrafo di questo tuo ultimo post.
    Mah!
    Continua a sfuggirmi il senso del rapporto tra le parole di Numa e la mia difesa di Pansa dalla violenza degli attacchi che sinistra gli muove.
    :mmm:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  7. #1257
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Io non ci sto capendo un'emrita mazza e voi?
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #1258
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Il Duce non può più essere incarnato in un uomo..siamo nell'epoca dell'individualismo..e allora che ognuno divenga Duce di se stesso..
    Significa che lo stesso principio di libertà..di forza..di vigore..di comprensione ..di nobiltà..di amore per la bellezza..dovrà risplendere dentro ognuno di noi..diventati noi stessi Cavalieri..in onore al Cavaliere..l'ultimo grande dei nostri tempi..
    Confidiamo che a guisa di spirito santo la testa delle gente sia fecondata dalla saggezza..e che riesca a vedere il bene dove prima vedeva solo male..insomma..è tempo che il buio venga rischiarato..e non è detto che i miracoli non esistano..in fin dei conti se una Intelligenza Superiore regola tutte le cose..può essere che trovi la strada per regolare anche le teste fradice dei nostri contemporanei..incapaci di distinguere il bene dal male..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #1259
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Mah!
    Continua a sfuggirmi il senso del rapporto tra le parole di Numa e la mia difesa di Pansa dalla violenza degli attacchi che sinistra gli muove.
    :mmm:
    Infatti, non si capisce niente. Anzi Malandrna ha voluto mettere il pensiero di Numa, che in questo caso non c'entrava niente, però siccome era offensivo nei confornti della destra lei ce lo ha infilato così ha fatto fare una brutta figura a Numa che parlava d'altro e l'ha fatta Malandrina che ha postato un cavolo per un altro, FURBAAAAAAAAAAAA
    Ultima modifica di Ada De Santis; 13-05-12 alle 18:44
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #1260
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Mah!
    Continua a sfuggirmi il senso del rapporto tra le parole di Numa e la mia difesa di Pansa dalla violenza degli attacchi che sinistra gli muove.
    :mmm:
    A me di attaccare Pansa frega una cippa. Non lo leggevo nemmeno quando aveva la rubrica sull'Espresso, figuriamoci ora. Padronissimo di scrivere quello che vuole, tanto uno scribacchino in più o uno in meno non fa molta differenza.
    Quello a cui facevo riferimento è la distorsione del fatti, lo stravolgimento della realtà o, meglio, lo scollamento dalla realtà che si percepisce dai tuoi post e da quelli, ad esempio, di Carlo.

    Per chiarire meglio il concetto ti riposto la parte saliente del post di Numa:

    In questo thread - come in altri simili - si sono lette delle cose grottesche, inaccettabili non solo e nemmeno tanto per il contenuto, ma anche e soprattutto per il livore cieco, l'arroganza e l'ottusità, ancora più scoraggianti quando, poi, vorrebbero presentarsi come "storia".
    Per molto tempo ho pensato che molti attriti si potessero risolvere, o attenuare, con il dialogo: questi ultimi anni - e l'avvento della telematica e dei forum - mi stanno convincendo che può esistere solo una contrapposizione frontale, e che la migliore sintesi dialettica di questa zampillante revanche rimane sempre quella del mitico titolone di Cuore: Hanno la faccia come il culo.
    Ti faccio due esempi pratici di "livore cieco, arroganza e ottusità ancora più scoraggianti quando, poi, vorrebbero presentarsi come "storia", tratti dai tuoi post:

    1. Ma si sa...chiunque sia chiaro e coerente, chiunque sia cristallino tanto da far rifulgere l'inestinguibile bagliore della sua austera coscienza, è inviso alla sinistra.
    E' storia, così come è storia il fatto che la penna di valore, quando imprime sulla carta i caratteri della VERITA', venga scrutata con la pupilla della tigre, da parte del sinistrume, tanto da costituire un pericolo. Una minaccia. Ed è per questi motivi che quella penna deve essere canzonata, sbeffeggiata, irrisa, dileggiata, schernita sino alla parossistica negazione di un'apparentamento ideologico che pure un tempo fu e che, grazie alla inusitata violenza, una delle brutali deformità che affliggono gli analfabeti e parassiti censori della sinistra, oggi glorificatori dei Fazio e dei Saviano, viene pubblicamente rinnegata sino all'insulto ed all'ingiuria.

    2. Di inaccettabile io osservo solo che la sinistra Italiana essendo incapace di fare autocritica davanti alle oggettive difficltà annaspa come colui che, caduto consapevolmente nella voragine delle sabbie mobili, invece di tendere la mano verso la fune che gli è stata appena lanciata ed alla quale potrebbe aggrapparsi per uscirne, mostrando il lato peggiore di sé urla e bestemmia mentre lentamente viene inghiottito dall'orrendo buco. LA MENZOGNA.
    Ultima modifica di Malandrina; 13-05-12 alle 18:45

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 126 di 168 PrimaPrima ... 2676116125126127136 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito