Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Parliamo di Tebow

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Parliamo di Tebow

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io concordo con strangolatore. Anche le strutture sportive sono diverse da quelle europee. Io credo che lo sport in sé non c'entri un bel niente. E' il modo in cui è organizzata la società americana a richiedere un diverso approccio all'evento. Ad esempio anche se mediaticamente fa poco clamore, il soccer in america è molto seguito ed è in continua ascesa, eppure segue le stesse dinamiche degli altri sport statunitensi. Non ha retrocessioni, come la NFL, ha una stagione regolare in MLS divisa in conference come il football, ha una sorta di playoff tra le due conference alla fine della stagione regolare e ha la gara finale come il superbowl.
    Sì ma il sistema delle Conference mi sembra necessitato dalla dimensione del campionato.
    Però mi piacerebbe approfondire questo sistema dei fallimenti ma sempre all'interno della medesima serie.
    Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Il rugby è totalmente differente. Guardo diverse partite di rugby su raisport, ma non riesco ad apprezzare questo sport come il football, che mi affascina per il suo aspetto tattico
    Perché, è privo di tattica?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sì ma il sistema delle Conference mi sembra necessitato dalla dimensione del campionato.
    Il sistema sportivo statunitense/canadese credo sia il migliore in assoluto in tutto il mondo. Il sistema delle conference viene adottato non solo per motivi logistici e di costi, ma anche per abitudine culturale e per la capacità di permettere di modulare al meglio il campionato. Poi ci sono le franchigie, l'organizzazione, i regolamenti, per non parlare dei draft etc etc
    Tutto è studiato in modo da mantenere il più grande equilibrio possibile tra le squadre e vincere un campionato non è una formalità. Basta pensare al superbowl o alla Stanley cup, negli ultimi 20 anni è stato vinti da 13 squadre o la NBA vinta da 8 squadre. Il confronto con i campionati europei vinti da due-tre squadre in venti anni è impietoso. L'unica cosa che non mi piace sono i calendari eccessivamente lunghi, ma per il resto mi sembra evidente che sia un modello da imitare.
    Però mi piacerebbe approfondire questo sistema dei fallimenti ma sempre all'interno della medesima serie.
    In che senso?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio

Perché, è privo di tattica?
    Non conosco sport di squadra senza tattica
    Il football credo richieda molta più tattica del rugby. Tutto qua

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Il sistema sportivo statunitense/canadese credo sia il migliore in assoluto in tutto il mondo. Il sistema delle conference viene adottato non solo per motivi logistici e di costi, ma anche per abitudine culturale e per la capacità di permettere di modulare al meglio il campionato. Poi ci sono le franchigie, l'organizzazione, i regolamenti, per non parlare dei draft etc etc
    Tutto è studiato in modo da mantenere il più grande equilibrio possibile tra le squadre e vincere un campionato non è una formalità. Basta pensare al superbowl o alla Stanley cup, negli ultimi 20 anni è stato vinti da 13 squadre o la NBA vinta da 8 squadre. Il confronto con i campionati europei vinti da due-tre squadre in venti anni è impietoso. L'unica cosa che non mi piace sono i calendari eccessivamente lunghi, ma per il resto mi sembra evidente che sia un modello da imitare.

In che senso?
    La NFL ha un calendario ristretto: 16 giornate e 3 di playoff ed il Superbowl

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La NFL ha un calendario ristretto: 16 giornate e 3 di playoff ed il Superbowl
    Vero, la NFL ha poche giornate, tra le varie cose è la competizione di squadra più seguita al mondo, con oltre 67.000 spettatori di media (la serie a di calcio italiana, supera di poco le 20.000 per dare l'idea)
    Io mi riferivo alla NBA e alla NHL in particolare in cui si giocano per motivi di spettacolo e per favorire maggiori incassi (credo) 82 partite a stagione per squadra, spesso ravvicinate, con squadre che durante l'anno si scontrano anche 4 volte (sempre che non si ribecchino ai play-off )
    Il risultato è durante la stagione regolare molte partite sono poco combattute e abbastanza noiose.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 05-05-12 alle 21:33
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di uno che ha come sport preferito la F1.
    p
    Ho provato a seguire i Rally o la Nascar! Nulla da fare, la F1 non si tocca. Non mi interessa nemmeno la MotoGP!
    Che ci vuoi fare?

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

In che senso?
    Non lo so, l'ha accennato stefaboy più sopra...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero, la NFL ha poche giornate, tra le varie cose è la competizione di squadra più seguita al mondo, con oltre 67.000 spettatori di media (la serie a di calcio italiana, supera di poco le 20.000 per dare l'idea)
    Io mi riferivo alla NBA e alla NHL in particolare in cui si giocano per motivi di spettacolo e per favorire maggiori incassi (credo) 82 partite a stagione per squadra, spesso ravvicinate, con squadre che durante l'anno si scontrano anche 4 volte (sempre che non si ribecchino ai play-off )
    Il risultato è durante la stagione regolare molte partite sono poco combattute e abbastanza noiose.
    Anche il baseball ha più partite. Il soccer è organizzato come il football in america. Ha poche partite nella stagione regolare (tutte piuttosto equilibrate). Io non confronterei la Serie A Italiana alla NFL, ma alla champions League. Se ci riflettiamo anche in champions ci sono poche partite. E' una organizzazione di livello continentale simile per estensione e numero di spettatori coinvolti. Tutti i campionati maggiori hanno diritto ad almeno un posto, indipendentemente dai meriti.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

No Fun Allowed
     Likes dati
    1,077
     Like avuti
    808
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho provato a seguire i Rally o la Nascar!
    I Rally li seguirei, ne trasmettessero mezzo....

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ibonz Visualizza Messaggio
    I Rally li seguirei, ne trasmettessero mezzo....
    Ne fanno qualcuno su eurosport che puoi seguire su Sky oppure abbonarti al sito Eurosport Player : Regardez Eurosport sur votre PC, avec le player Eurosport pagando 5,90 per un mese di visione senza essere costretto a fare abbonamenti annuali etc etc
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 06-05-12 alle 08:37

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima