[QUOTE].
nulla si rigetta ciò che di buono troviamo da altre parti, perchè comunque alcuni squarci di luce, raggiungono anche chi e cosa non fa parte del cristianesimo, anche se esse sono sempre una presenza della Verità
veramente sono io che non risco a capire che cosa vuoi dire, anche perchè ti ho fatto delle domande sopra e ancora non ottengo rispostaSopra ti ho fatto notare che dire "il sesso ha per NATURA finalità procreativa", in nessun modo, razionalmente parlando, si può derivare la seguente conseguenza che te dici : non è possibile scindere l'aspetto "procreativo" da quello "del piacere" nel sesso, ma per il cristiano convivono necessariamnte assieme. A questo punto mi sorge il dubbio se conosci il significato di DEDUZIONE.
quello che voglio dire è che per noi, l'unica leggittimizzata ad avere figli è una coppia sposata, che non mi pare comporti rinuncie di qualsiasi genere, nè si tratta di una superiorità del matrimonio religioso su quello civile, perchè comunque alla chiesa l'importante è che il matrimonio sia stabile e favorevole per la famiglia stessaAdesso cerchi di concatenare tutta una serie di frasi il cui nesso di casualità non c'è proprio. Cerco di ricostruirlo:
Ma che vuoi dire? ma è possibile scrivere un periodo di senso compiuto?
non è una frase buttata lì, lo dice il nostro diritto, lo dice la sociologia, lo dice la storia, una coppia ha tutto il diritto di avere un figlio, se non può lo è ò per motivi naturali( non possono avere figli, anche se possono adottarli), o per motivi socioeconomici( non possono mantenerli)Da dove lo derivi questo? ma che intendi per "permettersi"? cioè che è LECITO avere figli? ma dimostralo argomentando, non appiccicando una frase cosi, buttata li, senza coerenza interna.
".in altre parole: chi non è cristiano non vive il sesso come una cosa seria che a sua volta è alla base della società attraverso la famiglia che è simbolo di un rapporto duraturo tra persone.
scusami ma bisogna tradurti.
Penso che lo stesso Ratzinger, notoriamente conservatore, non credo che sarebbe d'accordo con quanto te dici: "chi non è cristiano non vive il sesso come una cosa seria
non ho detto che chi non è cristiano non vive il sesso come una cosa seria, anzi, noi ci auguriamo che non sia sempre così, che almeno i principi morali siano accettati dal mondo intero