Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: T Factor

Forumista
     Likes dati
    254
     Like avuti
    251
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: T Factor

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Che intevento idiota, scusa, ma quando ci vuole ci vuole, dire cose che nessuno ha detto, sostenere delle tesi di cui non si sa niente non è molto intelligente.
    Non mi offendo per "l'idiota", ma per la mancata ricezione del messaggio.
    Più che idiota sarei cieco, se non sapessi che nessuno ha detto quello che c'è nel mio ultimo post.
    Ma questa alzata di scudi verso le italiche virtù mi ricorda molto le cazzate patriottiche che si usavano propinare a noi ragazzi/ragazzini dell'italietta d'antan - il giardino d'Europa, la lira moneta più stabile del mondo, la culla del diritto, il maschio latino, italiani popolo romantico, etc, e a mano a mano nel tempo si è visto quale fosse la realtà, ossia ciò che è stato fatto di quelle belle cose (forse un po' esagerate, ma vere) che erano state ereditate: mari inquinati, cementificazione, lira svalutata a tamburo battente, paese di azzeccagarbugli e cause civili arretrate a milioni, romanticismo (per la verità assai dubbio, in una cultura prevalentemente rimasta al neoclassico accademico) esistente solo nei baci Perugina in un paese di affaristi e assessori corrotti. Sul maschio latino non mi pronuncio, per ovvi motivi.

Ma non si tratta solo di questo. Quello che mi sembra più assurdo è che il discorso sia subito scivolato - e lì è rimasto - su una gara geo-scolastica tra Italia e USA.
    Nel mio post iniziale non avevo fatto commenti, ma solo riportato due titoli, vale a dire due flash rappresentativi di due situazioni che a me sembravano contrapposte: contrapposte anche se le volessimo riferirle ad un medesimo contesto nazionale - per esempio, come qualcuno ha ricordato, l'ambiente metropolitano in cui un ragazzo visita il museo, con evidente cognizione di causa, e la provincia del corn belt nel quale ad apparire più evidente è lo struscio (simile a quello di certe nostre zone meridionali) sulla main street, con grosse bevute di birra e ragazzine che sognano il viaggio verso la celebrità.
    Se a qualcuno piace di più dedicarsi a fare le pulci agli americani, e basta, va bene. Se vogliamo parlare della medesima discrasia in chiave italiana, meglio.
    Se la vogliamo fare più carpiata - a tre dimensioni, diciamo - mettendo insieme la discrasia di classe e di talento con quella, eventuale, di tipo geo-culturale, ancora meglio, anche se più complicato: forse ho sbagliato a dare per scontato che proprio questo fosse suggerito dall'accostamento dei due titoli.
    Ultima modifica di Numa; 07-05-12 alle 18:53

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Un ragazzo di tredici anni, a NY, in visita al Metropolitan Museum, ha notato che una mappa dell'Impero Bizantino era sbagliata. Lo hanno ringraziato e hanno provveduto subito a modificarla.
    Che bella notizia, mi ha rasserenato
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Non mi offendo per "l'idiota", ma per la mancata ricezione del messaggio.
    Più che idiota sarei cieco, se non sapessi che nessuno ha detto quello che c'è nel mio ultimo post.
    Ma questa alzata di scudi verso le italiche virtù mi ricorda molto le cazzate patriottiche che si usavano propinare a noi ragazzi/ragazzini dell'italietta d'antan - il giardino d'Europa, la lira moneta più stabile del mondo, la culla del diritto, il maschio latino, italiani popolo romantico, etc, e a mano a mano nel tempo si è visto quale fosse la realtà, ossia ciò che è stato fatto di quelle belle cose (forse un po' esagerate, ma vere) che erano state ereditate: mari inquinati, cementificazione, lira svalutata a tamburo battente, paese di azzeccagarbugli e cause civili arretrate a milioni, romanticismo (per la verità assai dubbio, in una cultura prevalentemente rimasta al neoclassico accademico) esistente solo nei baci Perugina in un paese di affaristi e assessori corrotti. Sul maschio latino non mi pronuncio, per ovvi motivi.

Ma non si tratta solo di questo. Quello che mi sembra più assurdo è che il discorso sia subito scivolato - e lì è rimasto - su una gara geo-scolastica tra Italia e USA.
    Nel mio post iniziale non avevo fatto commenti, ma solo riportato due titoli, vale a dire due flash rappresentativi di due situazioni che a me sembravano contrapposte: contrapposte anche se le volessimo riferirle ad un medesimo contesto nazionale - per esempio, come qualcuno ha ricordato, l'ambiente metropolitano in cui un ragazzo visita il museo, con evidente cognizione di causa, e la provincia del corn belt nel quale ad apparire più evidente è lo struscio (simile a quello di certe nostre zone meridionali) sulla main street, con grosse bevute di birra e ragazzine che sognano il viaggio verso la celebrità.
    Se a qualcuno piace di più dedicarsi a fare le pulci agli americani, e basta, va bene. Se vogliamo parlare della medesima discrasia in chiave italiana, meglio.
    Se la vogliamo fare più carpiata - a tre dimensioni, diciamo - mettendo insieme la discrasia di classe e di talento con quella, eventuale, di tipo geo-culturale, ancora meglio, anche se più complicato: forse ho sbagliato a dare per scontato che proprio questo fosse suggerito dall'accostamento dei due titoli.
    Non ho dato dell'idiota a lei, ho detto che l'intervento era idiota, c'è una bella differenza.
    Che ci sia una profonda differenza tra la cultura generale italiana e americana è un dato di fatto.
    Che la lira sia stata definita una moneta stabile non l'ho mai sentito dire da nessuno, che invece l'italia sia bellissima e abbia in se più della metà delle opere d'0arte del mondo intero è invece un altra realtà.
    Il maschio latino, nato nel dopoguerra quando le turiste americane e non solo, bruttarelle, venivano i italia e gli uomini italiani ci andavano mentre nei loro paesi non se le filava nessuno, al stessa cosa che accade oggi in altri paesi del mondo.
    Ma io facevo un altro esempio, e io parlavo di persone americane diplomante o laureate che non sapevano niente di niente. gente laureata in storia dell'arte che non conosceva Leonardo da Vinci e via di seguito.
    Tutto questo non significa certo che l'italia sia la culla delle repsone colte, come ha detto qualcuno il 27% di noi ha votato per 17 anni Silvio berlusconi.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ma non capisco il punto della questione. Anche io posso studiare le cartine geografiche nel treno che mi porta a fare il provino per X Factor

E topperesti. Per correggere l'errore del museo, come ha fatto il ragazzino yankee, dovresti studiare una cartina storica.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Comunque da quando lavoro in albergo ho rivalutato enormemente gli americani. Sarà che hanno il terrore dello stereotipo dell'americano che non sa niente di cosa si cela al di là dei loro confini, ma l'infarinatura di base ce l'hanno tutti. I peggiori sono gli indiani, loro non sanno assolutamente niente e quel che è peggio non gliene frega niente. Arrivano per soggiornare solo una notte e passano un'ora abbondante al banco a chiedere cosa vedere. Gli dò la piantina della città, gli indico gli Uffizi, l'Accademia, il Duomo, Ponte Vecchio e mi fanno "Is it interesting?" Ma come interesting? Viaggi per migliaia di chilometri e non ti informi neanche un minimo su cosa andrai a vedere, sui posti che stai per visitare? Non sanno neanche cos'è la Torre di Pisa (uno mi chiese se per salire in cima c'è l'ascensore). Poi mi chiedono degli outlet fuori città e degli autobus per arrivarci. Ma cavolo, chiedimelo prima invece di farmi perdere tempo!

Forumista
     Likes dati
    254
     Like avuti
    251
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ma non capisco il punto della questione. Anche io posso studiare le cartine geografiche nel treno che mi porta a fare il provino per X Factor
    Attento: le cartine che stai studiando non sono quelle dell'Antartide, ma quelle che ti sono avanzate dopo esserti fatto due canne.

Forumista
     Likes dati
    254
     Like avuti
    251
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Comunque da quando lavoro in albergo ho rivalutato enormemente gli americani. Sarà che hanno il terrore dello stereotipo dell'americano che non sa niente di cosa si cela al di là dei loro confini, ma l'infarinatura di base ce l'hanno tutti. I peggiori sono gli indiani, loro non sanno assolutamente niente e quel che è peggio non gliene frega niente. Arrivano per soggiornare solo una notte e passano un'ora abbondante al banco a chiedere cosa vedere. Gli dò la piantina della città, gli indico gli Uffizi, l'Accademia, il Duomo, Ponte Vecchio e mi fanno "Is it interesting?" Ma come interesting? Viaggi per migliaia di chilometri e non ti informi neanche un minimo su cosa andrai a vedere, sui posti che stai per visitare? Non sanno neanche cos'è la Torre di Pisa (uno mi chiese se per salire in cima c'è l'ascensore). Poi mi chiedono degli outlet fuori città e degli autobus per arrivarci. Ma cavolo, chiedimelo prima invece di farmi perdere tempo!
    Mi hai ricordato quello che mi raccontò un mio amico, uno spagnolo che viveva in Italia da dieci anni, sposato con una bella mora napoletana.
    Delfin faceva il traduttore e lavorava anche come collaboratore di un dipertimento di non ricordo più quale ministero.
    Un alto dirigente di questo ministero gli chiese di accompagnarlo a Parigi, per un congresso. Un'esperienza che il mio amico definì indimenticabile, per sordidi motivi.
    Per farla breve: il dirigente, nei cinque giorni di soggiorno, passò il tempo in tutti i grandi magazzini che trovò a portata di mano, a cominciare dagli shop aeroportuali, coronando l'impresa con un dopo cena alla ricerca di una prostituta parisienne - inutile dire che i povero dottor Fantozzi capitò alla fine con una buzzicozza magrebina, che Delfin sospettò di essere un trans male invecchiato, anche se non riuscì mai ad estorcere una confessione in proposito da parte della vittima dello stupro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    L'"appartenenza" è paccottiglia identitaria da fascisti da cui il mondo contemporaneo si è emancipato
    no, ma infatti questi comunisti che mi vogliono riempire di negri perché non esistono differenze significative e poi pretendono che io sappia a memoria i sette re di roma, mi mandano al manicomio, ma veramente...
    Ultima modifica di k21; 08-05-12 alle 12:11

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    no, ma infatti questi comunisti che mi vogliono riempire di negri perché non esistono differenze significative e poi pretendono che io sappia a memoria i sette re di roma, mi mandano al manicomio, ma veramente...
    Romolo, Numa pompilio, Anco Marzio, Tullio Ostilio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio, Tarquinio il Superbo.

No google

E infatti ho sbagliato, Tullo Ostilio viene prima di Anco Marzio
    Ultima modifica di Feliks; 08-05-12 alle 12:15

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Romolo, Numa pompilio, Anco Marzio, Tullio Ostilio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio, Tarquinio il Superbo.

No google

E infatti ho sbagliato, Tullo Ostilio viene prima di Anco Marzio
    Ma tanto è uguale visto che non sono mai esistiti e sono una invenzione dei gesuiti rosacruciani

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima