Originariamente Scritto da
Zorro
Ma come senza parole? Sei, siete, un continuo offendere condannare, come se davvero poteste permettervelo. Avete Berlusconi sfogo di tutta la bile politica che viene dalle vostre storiche sconfitte. Ogni discussione finisce in Berlusconi. Non siete capaci di nessun confronto di idee, anchilosati mentalmente nel complesso insanabile. Berlusconi vi ha battuto, inopinatamente, e per vent'anni. Avete dovuto fare il tifo per magistrati guardoni ed esibizionisti, avete dovuto fare ricorso alla falsa moralità, incapaci di un confronto basato su vostre idee, capacità politiche, forza di programmi convincenti. Non avete messo in campo alcuna vostra virtù, avete fatto da spettatori a giornalisti, comici, che vi hanno sostituito nell' impegno politico. Avete imbarcato Fini, Casini, personaggi squallidi, vi siete alleato con Di Pietro, il PM leader politico che vi detta la linea, i comportamenti, gli atteggiamenti. Governate con sistemi mafiosi le cosiddette "regioni rosse", sempre protetti da una magistratura "distratta", attratta solo dalle nottate di Berlusconi. Se appena appena non si riesca a nascondere proprio tutto, siete scoperti i peggiori corruttori e corrotti. E mi rispondete, acutissimi tifosi politici, che Berlusconi è un puttaniere...Ma che devo riflettere?...Devo industriarmi a controbattere sulla tecniche sessuali di Berlusconi? Devo andarmi ad auscultare le telefonate "repubblichine" raccolte precisamente dal giornale di De Benedetti? Devo convincermi che questo finanziere rubatutto, vostro apprezzato perché fotte i soldini a Berlusconi, è persona perbene da preferire al Cavaliere? Devo ammirare un partito che è un'accozzaglia di teste diversamente pensanti, rimanenze di tanti partiti, che, mescolati, si atteggiano a grande partito, l"unico" rimasto? Devo ammirare i vostri Padri costituenti, a cominciare da Napolitano che elegge, contro ogni regola democratica, un uomo oltretutto mentalmente opposto alla tradizione della Sinistra? Dovrei seguirvi in questi pasticci che riuscite a combinare? Napolitano vuole Monti e lo protegge. La Camusso lo detesta, socialmente parlando. "Vincete" alleandovi con tutti, e non si capisce cosa volete. Bersani dice una cosa. Veltroni l'opposto. La Bindi fa la pasionaria, e Franceschini il bravo bambino. Volete Casini, e vi fate fotografare con Vendola. Vi serve Grillo quando credete vi possa servire, e, se vi toglie voti, lo additate al pubblico ludibrio. Ma su cosa devo riconsiderare? Errori, brutture, ce ne sono nel centrodestra, e non pochi. Ma almeno lì qualcosa capisco, so cosa e chi condannare. Con il Centrosinistra non riuscirei a capire nulla, non saprei se ho vinto, se ho perso, se sono comunista, cattolico, progressista, socialdemocratico, rivoluzionario, moderato, liberale...Avrei un'unica certezza: l'obbligo di odiare i nemici. Ma questa è politica che non mi piace, perché non mi dà speranze.