da quello che ho capito loro hanno pagato con i loro soldi ed il problema rimane solo per i visti che loro usano per lavorare e pagare le cure
per quanto riguarda i tuoi soldi magari quelle li usa qualche politico che fa i denti di suo figlio o qualcun altro che cena con spaghetti e caviale da 142 euro, invece con i mie loro possono essere curati anche gratuiti se e possibile almeno per le malatie dificili e terminali
twil jgħixu l-indipendenza tal-popli tal-Balkani

aspetto con ansia il primo che afferma che lui con la leucemia sarebbe rimasto a morire a casa sua, per ridergli in faccia.
spero che trovino una associazione benefica che li supporti.
e che quelli che stanno battendo le manine non debbano un giorno morire perchè non hanno in tasca l'assicurazione sanitaria che tanto stupidamente desiderano.

Se un giorno gli italiani moriranno perchè non potranno più avere prestazioni sanitarie, dovremo ringraziare proprio le persone che vogliono curare il mondo intero con le nostre risorse. Forse alcuni non capiscono le proporzioni, ma anche adoperando il completo pil italiano, non potremo mettere su un sistema sanitario per 7 miliardi di persone.

di questo sono consapevole pure io. che le risorse non siano infinite è palese. resta il fatto che queste persone sono qui da dieci anni, che se avessi un figlio colla leucemia e potessi curarlo solo in un determinato paese io farei di tutto anche emigrare illegalmente. Credo chiunque lo farebbe, nessuno di noi starebbe a guardare il proprio figlio morire. Resta il fatto che queste persone in dieci anni hanno lavorato, studiato, consumato in italia. Hanno assorbito delle risorse e ne hanno restituite. Forse come dici tu sarebbe stato opportuno nei tempi di vacche grasse combattere l'emigrazione favorendo lo sviluppo interno di questi paesi, ma così non è stato. E di queste cose non puoi non tenerne mai conto.