addirittura quegli imbecilli dei vari tg italiani, della rai e di mediaset, danno l'impressione che la crisi è colpa della merkel che dice che i bilanci pubblici devono smetterla di fare i debiti.
in praticamente il totale capovolgimento della realtà: invece di dire che i fallimenti degli Stati europei sono causati da decenni di politica pazzoide nei quali si spendeva regolarmente più di quanti si incassava, si dà la colpa all'unico Stato che cerca di diffondere un po' di buon senso.
Ultima modifica di TEBELARUS; 16-05-12 alle 11:35
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Io ho un'altra domanda: perché Felics viene a rompere nei miei 3d quando io non lo faccio mai nei suoi?
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Il problema è linearmente semplice, nella sua complessità. Non funziona Keynes perchè non puoi fare piu' debito, non funziona nemmeno Friedman perchè tagli ulteriormente i consumi e fai esplodere la disoccupazione.
Il discorso è che se vogliamo inveire contro lo stato spendaccione, va bene, se vogliamo inveire contro l'alta finanza va bene uguale.
Ma il debito va segato. E a livello globale e planetario.
Miseria terrore e morte? Puo' darsi. Ma forse no.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

A me sembra che l'idea che sta passando in certi ambienti è che la crisi del welfare state sia un effetto del neoliberismo.
Poi nella diffusione delle idee magari si parla di crisi del neoliberismo per un refuso concettuale ma comunque non credo che sia la distorsione di Tizio e Caio a portare guerra e terrore.