Re: Il mio colloquio da Ikea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Menghia anche meno che a Lipsia! Ad Hessen e Rheinland Pfalz (Mainz,Wiesbaden, Frankfurt) 60 qm in media 600 euro tranquillamente, a Lipsia con 240 euro al massimo prendi 40 mq (15-20 min. a piedi dal centro).
Ma da quello che ti sento dire non ci farei proprio cambio con Berlino.
Io ho un contratto d'affitto del 1998 che mi tengo stretto e da allora l'affitto non è stato aumentato di un centesimo. Nel mio quartiere a Neukölln solo nell'ultimo anno gli affitti sono aumentati del 20%. Il valore sul mercato del mio appartamento sarebbe oggi sui 350-400 €.
Io comunque parlo dell'affitto netto che va al proprietario di casa, se aggiungo le spese di riscaldamento, condiminiali, tv via cavo ecc pago 381 €.
Citazione:
Naitmer
Io ho un contratto d'affitto del 1998 che mi tengo stretto e da allora l'affitto non è stato aumentato di un centesimo. Nel mio quartiere a Neukölln solo nell'ultimo anno gli affitti sono aumentati del 20%. Il valore sul mercato del mio appartamento sarebbe oggi sui 350-400 €.
Io comunque parlo dell'affitto netto che va al proprietario di casa, se aggiungo le spese di riscaldamento, condiminiali, tv via cavo ecc pago 381 €.
Allora piu' o meno quanto a Lipsia ma senza contratto di che dura da 14 anni.
Citazione:
Segesto II
Allora piu' o meno quanto a Lipsia ma senza contratto di che dura da 14 anni.
Le norme per i contratti sono uguali dappertutto. Anche a Lipsia un contratto puo' durare 14 e oltre anni. Si dice che sia più facile licenziare un dipendente che sfrattare un inquilino.
Citazione:
Naitmer
Le norme per i contratti sono uguali dappertutto. Anche a Lipsia un contratto puo' durare 14 e oltre anni. Si dice che sia più facile licenziare un dipendente che sfrattare un inquilino.
HO sottolineato quel particolare nel senso che in quel caso ti cosa meno se ci stai da 14 anni, se lasci il prossimo che arriva deve pagare di piu', mentre a Lipsia paga piu' o meno quel prezzo li.
Citazione:
Segesto II
HO sottolineato quel particolare nel senso che in quel caso ti cosa meno se ci stai da 14 anni, se lasci il prossimo che arriva deve pagare di piu', mentre a Lipsia paga piu' o meno quel prezzo li.
Anche a Lipsia se hai un contratto del 98 pagheresti meno. Io conosco un Italiano che ha un appartamento dai primi anni 80 in una traversa quasi ad angolo con Kurfürstendamm, che è la seconda strada più cara in Germania. Un loft di oltre 100 mq, non paga 500 € al mese. Il proprietario gli offerto 20 000 € se lui accetta lo sfratto, questo 3 anni fa e lui vive ancora li.
Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea
Non ho capito il senso di fingere un infortunio proprio quando si va a cercare un lavoro dove devi sollevare/spostare mobili o forse speravi ti assumessero come cassiere?
In che lingua si è svolto il colloquio?
Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea
Citazione:
Venom
Non ho capito il senso di fingere un infortunio proprio quando si va a cercare un lavoro dove devi sollevare/spostare mobili o forse speravi ti assumessero come cassiere?
In che lingua si è svolto il colloquio?
In tedesco, in che lingua mai si sarebbe dovuto svolgere?
Si trattava di un posto per l'accettazione dei reclami e c'è da prendere i mobili o i pezzi diffettosi in consegna.
Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea
Citazione:
Naitmer
Si trattava di un posto per l'accettazione dei reclami e c'è da prendere i mobili o i pezzi diffettosi in consegna.
si ma perchè fingere l'invalidità, per non dover accettare il lavoro e poter andare in Sardegna a giugno?
In agosto dovrei trascorrere una settimana tra Weimar, Erfurt e Dresden, con Segesto e Naitmer potremmo fare una rimpatriata
Rif: Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea
Citazione:
Naitmer
Mi sembrava solo strano che tu non lo avessi scritto nel curriculum.