Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94
  1. #61
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Secondo me la soluzione al problema della mafia (e della camorra, e della 'ndrangheta,...) non è difficile: pena di morte per tutti gli affiliati e per tutti quelli che fanno affari con loro. È vero, bisogna uccidere forse un milione di persone, ma non c'è altra via.
    Spaghetti e pistole

  2. #62
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,016
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Secondo me la soluzione al problema della mafia (e della camorra, e della 'ndrangheta,...) non è difficile: pena di morte per tutti gli affiliati e per tutti quelli che fanno affari con loro. È vero, bisogna uccidere forse un milione di persone, ma non c'è altra via.
    Non pena di morte ma solo morte. Senza processo.

    Li conoscono TUTTI, sanno dove sono, pagano loro fior di stipendi, li usano come braccio armato ed economico.

    Vanno presi uno per uno e bruciati.

    Ma per estirpare la piaga ci devono pensare i meridionali, essendo una tara culturale, una visione del mondo.
    Ultima modifica di Eridano; 21-05-12 alle 12:59
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #63
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    35,378
     Likes dati
    47,491
     Like avuti
    96,140
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Non so se sia consentito, e, non lo fosse, chiedo scusa. Riporto parte di un testo appena scritto in risposta a delle insolenze, in altro 3D. A parte gli aspetti polemici in sintonia con l'altra discussione, spero queste valutazioni possano contribuire ad un confronto più di merito. Nello specifico, mi pare che troppi parlino di cose che non conoscono.

    "...Inizia il post: "L'omertà che contraddistingue la gente del Sud..". Vuol dire, sempre deficiente, che si fa riferimento alla particolare omertà del sud, quella derivante dalla storica presenza, al Sud, di organizzazioni sociali particolari, inizialmente neppure delinquenziali, che, in sostanza, sostituivano lo Stato assente. Il "capo-bastone" era la persona più influente, del vicinato, il patriarca delle famiglie numerose, tanto numerose da essere definite "razze". Il capo-bastone sostituiva organi di polizia inesistenti o non stimati, amministrava la giustizia, faceva da tramite tra i diseredati e i ricchi latifondisti della zona. Poi le organizzazioni delle grosse famiglie finirono con l'esercitare il crimine, sempre più abituandosi alle pratiche più crudeli.
    Tutto questo al Nord non esisteva, perché è roba di tanti decenni or sono. La Lega, che ti dà l'idea di poter ironizzare, non c'era, sai?
    Come non puoi capire, perché irrimediabilmente deficiente, lo scritto non vuole significare, quindi, che l'omertà esiste solo al Sud. Quella, semmai, è un particolare, specifico, tipo di omertà. Io te lo spiego, poi tu continua con le tue cazzate, facendoti supportare dai tuoi consimili, perchè voi...voi siete fatti così!...E tu lo confermi."
    Zorro ,condivido tutto tranne la parte finale in grassetto.

    Non cadere anche tu nei "luoghi comuni",lasciali agli ignoranti.

    Anche io sono siciliano,nato e vissuto in Sicilia per 30 anni e poi trasferitomi al Nord.

    Non sono fatto come quelli che dipingi tu e non credo di essere l'unica eccezione.

    afm
    "La vita è un suono tra due silenzi"

    Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano

  4. #64
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Mar 2011
    Messaggi
    619
     Likes dati
    73
     Like avuti
    96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    NON PORTA ALCUN VANTAGGIO.

    prova a chiedere un favore a quella gente o ad usarli, SEI UN MORTO CHE CAMMINA, O TI ROVINI LA VITA.
    Scusa a questa domanda nn ha mai rispostio nessuno.
    Quanti sono in percentuale in sicilia le seguenti categorie??

    - mafiosi
    - fiancheggiatori
    - chi tollera
    - chi la combatte

    mi sai dare delle percentuali??

  5. #65
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    ma che scrivo a fare...
    Non so, dimmi perchè hai aperto questo thread. Per dirci che i siciliani sono brava gente anche se in Sicilia c'è la mafia? D'accordo. E quindi? Dovrebbe essere il punto di arrivo del thread o quello di partenza? Lo so che i vari "bisognerebbe appenderli tutti per le palle" sono i classici discorsi di chi è impotente e che un thread non può cambiare il mondo, ma vogliamo essere un po' costruttivi, parlare di quello che uno deve fare per gestire una situazione, per difendersi o quant'altro. Un thread non può cambiare il mondo ma il mondo sono comunque le idee a cambiarlo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    BRAVO E GRAZIE PER IL TUO PENSIERO, certi schifosi parlo in generale non del forum, pensano che che la mafie abbiano consenso, scambiando il consenso con la paura.

    Perchè di questa gente si ha paura, puara persino ad incotrarli per strada, paura che ti possano chiedere acnhe l' ora o dio non voglia un qualsiasi tipo di favore.
    ti cvostringono a vivere nella paura.
    il consenso c'è l'hanno solo tra quelli che pagano e ci fanno affari, gli altri hanno solo paura.
    Mi dispiace davvero ma non riesco ad essere d'accordo con te.

    La paura spesso da forza, ti fa combattere contro un nemico, non ti da modo di permettergli di proliferare.

    Troppe volte si cercano i boss mafiosi e si scopre che non si sono mai mossi dal loro paese, che il panettiere ogni giorni gli dava il pane fresco, che il barbiere andava a fargli i capelli a domicilio e perfino il prete andava a dir messa ed a fargli la comunione a casa, e TUTTI nel paese sapevano.

    Se un intero paese si ribella contro i mafiosi questi fanno una brutta fine, nel sud vivono milioni di persone, credi che tutti insieme non potrebbero sconfiggere la mafia? Io ne sono convinto, ci riuscirebbero anche senza lo stato.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  7. #67
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    ci vorrebbe previti ministro della giustizia
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #68
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Mi dispiace davvero ma non riesco ad essere d'accordo con te.

    La paura spesso da forza, ti fa combattere contro un nemico, non ti da modo di permettergli di proliferare.

    Troppe volte si cercano i boss mafiosi e si scopre che non si sono mai mossi dal loro paese, che il panettiere ogni giorni gli dava il pane fresco, che il barbiere andava a fargli i capelli a domicilio e perfino il prete andava a dir messa ed a fargli la comunione a casa, e TUTTI nel paese sapevano.

    Se un intero paese si ribella contro i mafiosi questi fanno una brutta fine, nel sud vivono milioni di persone, credi che tutti insieme non potrebbero sconfiggere la mafia? Io ne sono convinto, ci riuscirebbero anche senza lo stato.
    Certo però che se nel paesello il mafioso ha procurato una bella pensioncina di invalidità a ciascheduno, passa anche la voglia di andarlo a denunciare. Ora, mi chiedo se e quanto determinati fenomeni (false invalidità, costi maggiorati per le forniture di beni alla pubblica amministrazione, sanità, ecc) incidano sull'intoccabilità della mafia. Con tutto questo, in sicilia-calabria-puglia-campania e quant'altro ci sono anche un sacco di brave persone naturalmente
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #69
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    35,378
     Likes dati
    47,491
     Like avuti
    96,140
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non so, dimmi perchè hai aperto questo thread. Per dirci che i siciliani sono brava gente anche se in Sicilia c'è la mafia? D'accordo. E quindi? Dovrebbe essere il punto di arrivo del thread o quello di partenza? Lo so che i vari "bisognerebbe appenderli tutti per le palle" sono i classici discorsi di chi è impotente e che un thread non può cambiare il mondo, ma vogliamo essere un po' costruttivi, parlare di quello che uno deve fare per gestire una situazione, per difendersi o quant'altro. Un thread non può cambiare il mondo ma il mondo sono comunque le idee a cambiarlo
    Condivido ed evidenzio la chiusura in grassetto.

    Certo non saranno le proteste coperte da un nickname a spaventare la Mafia.

    Mussolini iniziò a combatterla ma poi dovette fermarsi.
    Gli Americani e poi la DC si avvalsero della collaborazione della Mafia verso la fine della seconda guerra Mondiale e poi ne dovettero ricambiare i favori.
    La DC governò sempre mantenento una collusione con la Mafia.
    La sx che inizialmente era incompatibile con la Mafia ,infatti era il nemico numero uno della Mafia ,dopo gli anni 80 iniziò
    gradualmente ad assumere via via posizioni molto più concilianti.
    Nel frattempo anche la Mafia da "campagnola" si è evoluta parecchio uscendo dall'isola e piazzandosi in tutto il Nord per sviluppare nuovi business(droga ,costruzioni ,grandi mercati,prostituzione,finanza etc.) ,amplificando a dismisura il proprio potere economico/finanziario.
    Il tutto ,dal 1980 in avanti ,con il silente appoggio di TUTTE le forze politiche ,sinistra compresa.
    Per ultimo vorrei ricordare che in Campania ,in Calabria e recentemente in Puglia sono stati registrati discreti successi grazie alla ribellione delle popolazioni.

    In Sicilia questo ancora non si vede,e nemmeno i successi dello Stato.

    afm
    Ultima modifica di afm; 21-05-12 alle 15:01
    "La vita è un suono tra due silenzi"

    Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano

  10. #70
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    secondo me la mafia non è la causa ma la conseguenza della tragica condizione di degrado morale in cui versa il sud italia.
    negli ultimi anni si è sviluppata anche al nord perchè anche qui si è perso il senso di coesione sociale e di rettitudine morale tipico di queste terre.

    del resto la borghesia meridionale è nota per essere totalmente parassita dello stato e legata a una rete di parentele-amicizie che tutto controlla e tutto decide. la mafia è nata da gente fuori da questo schema di potere, e ad esso si è affiancato con la violenza e i traffici illeciti. piano piano anche la borghesia è diventata mafiosa.
    per salvare il sud italia bisognerebbere chiudere i rubinetti del denaro pubblico e obbligare la gente a darsi da fare. ovviamente è difficilissimo. in alternativa si potrebbe proclamare la legge marziale e mettere amministratori che vengono da fuori (prenderei dei norvergesi, tanto per evitare l'accusa di colonialismo da parte del Nord). in una ventina di anni forse ci sarà una generazione di giovani non solo disposti a fare sacrifici (sono già tanti ma tendono a emigrare per vivere dignitosamente, dato che nel sud non hanno speranza di affermarsi), ma anche a battersi per il bene comune stando a casa.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Permettete una domanda ?
    Di DanielGi. nel forum Americanismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 17:59
  2. ...permettete una domanda...
    Di Vince nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 11:28
  3. Permettete... mi presento...
    Di Vince nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 10:32
  4. Mi permettete una critica?
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 09:33
  5. se permettete una domanda
    Di benfy nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 02:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito