IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Ma cosa c'entra? Che poi, anche volendo vedere qualcosa di positivo nel processo unitario, non si capisce per quale motivo ciò mi dovrebbe impedire dal voler distrutto l'attuale sistema Italia. Tipica forma di malattia storica occidentale. Che poi il problema dell'Italia è stato non avere un suo Stalin che facesse pulizia dalla monnezza, sarebbe stato divertente ai tempi prendere a picconate sui denti i ''patrioti progressisti''.

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

In Sicilia vi sono dei parametri culturali reputati esclusivi dai siciliani, su questo non credo ci sia dubbio. Ma basta questo per volere un'indipendenza? Ogni condominio potrebbe volerla, allora.
Sicuramente posso dire che in un recente passato è esistita un'identità siciliana molto più forte di oggi, in parte grazie alla quale la Sicilia ha ottenuto un beneficio legislativo e, quindi, economico... quale è lo Statuto d'Autonomia. Esso è poi stato disatteso, nel silenzio generale delle istituzioni e dei media. Ciò non toglie che l'identitarismo (lo ribadisco) non è altro che una possibile buona scusa per ottenere consensi. E' un mezzo, non il fine.
BLOG PERSONALE --> http://laurentius.ilcannocchiale.it

ovviamente la teocrazia centroitaliana andava secolarizzata
come si fece in germania, che aveva diversi stati teocratici.
secondo me non sarebbe andato peggio, semplicemente avremmo oggi meno recriminazioni storiche. i duo sicialiani si sarebbero tenuti la loro industria protetta fin quando durava (non più di 15 anni, il crollo industriale degli anni '70 dell'ottocento l'avrebbe abbattuta)...
Ultima modifica di zlais; 27-05-12 alle 15:12
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

IL BACICCIA E' BULICCIO

Ed è accettata da quasi l'altra metà.
La Francia è molto meno eterogenea territorialmente dell'Italia ed è unita da molto più tempo: questo non esclude che un giorno anche loro possano disgregarsi.In Francia ci sono movimenti culturali in Alsazia, Savoia e indipdenentisti a Nizza (che raccolgono pochissimi voti), Corsica (dove gli inidpedentisti son il 20%), Bretagna, Catalogna francese (dove raccolgono pochi voti) e Paesi Baschi francesi
Si ma questo non esclude una loro crescita futura adesso che la Lega sta morendo e i fiumi di denaro pubblico per il sud si stanno prosciugando.Ripeto i movimenti indipedentisti italiani prendono tanti voti come la bocciofila.
Svizzera e Svezia sono neutrali. Comunque non è questo il punto: Francia e UK sono alleati degli USA ed interlocutori di pari grado della Germania, mentre noi siamo servi sia della potenza egemone mondiale che di quella europea.Citami uno stato che per alleanze militari non è alleato con una potenza regionale o mondiale.
La tua italia unita internazionalmente non conta niente.
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

IL BACICCIA E' BULICCIO