IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Io parlo della Sicilia attuale: ha una sua identità distinta dal resto dell'Italia e del sud si o no? Se la risposta è no, non avete motivo di desiderare l'indipendenza dall'Italia e nemmeno l'autonomia in quanto le ragioni squisitamente economiche vi spingono al contrario all'unitarismo per essere mantenuti (all'opposto invece della Lombardia per la quale basterebbero le ragioni economiche per desiderare l'indipendenza da uno stato unitario che la dissangua fiscalmente per mantenere le regioni meridionali).
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

il lussemburgo non è monoetnico, il 20% della popolazione è di origini portoghesi, da decenni.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Ultima modifica di Andre86; 27-05-12 alle 15:06
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

C'è anche sul corriere di oggi a pag. 8.
Ecco la frase completa : "noi cittadini dell'italia settentrionale e lombardi siamo spesso penalizzati a causa di sacche di evasione che si annidano forse in altre parti del paese.
A volte però le aree più sviluppate credono di poter risolvere i problemi con superficiali istanze separatiste"
Ovviamente i media italiani faro di onestà giornalistica e modello di paragone per il mondo intero hanno tagliato la prima parte ed enfatizzato la seconda....complimenti.
Forse le contestazioni che sembra non fossero solo leghiste lo hanno turbato, ma impressiona che un presidente del consiglio in una "situazione" di ufficialità ammetta che una parte del paese stia penalizzando l'altra.
Cribbio.

IL BACICCIA E' BULICCIO

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore