C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

E chi lo rinnega? Io mi sento italiano, molto più di te che vorresti il paese occupato dalla pezzentaglia allogena proveniente da mezzo mondo. Ed è appunto perché mi sento italiano che posso fare anche meno di uno staterello mafio-clientelare che rappresenta tutti gli aspetti più deteriori dell'italianità.

ma scusa, lo stato papalino è stato demolito comunque, perchè non poteva essere demolito mantenendo una entità statale "laziale" controllata da un ramo dei savoia
semplicemente si volle centralizzare tutto a torino, una zona non certo meridionale come la toscana ne soffrì a lungo..
con l'eccezione della zona di livorno
Ultima modifica di zlais; 27-05-12 alle 15:17
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

L'identitarismo locale, se non trasposto sull'argomento politico, può invece rivelarsi una buona carica per un maggior rispetto della realtà territoriale. Palermo, spogliata della sua storia da un'istruzione indegna, ne è la prova lampante.
L'identitarismo adoperato in senso politico lo detesto anch'io. Ed è per questo che sono scappato da movimenti e partiti separatisti.
BLOG PERSONALE --> http://laurentius.ilcannocchiale.it

1-e metà non la vuole...
2-in un'ottica di Unione Europea e di NATO le tue sono farneticazioni
3-Anche nel 2000-2001 quindi dovevano crescere dopo che la lega si era alleata di nuovo con Berlusca e prese la prima batosta elettorale?
4-Neutrale è cosa diversa da non avere alleati. Comunque anche la Svezia durante la seconda guerra mondiale era "neutrale" ma di fatto era alleata dei tedeschi, come la Thailandia pur essendo neutrale era alleata dei giapponesi.
5-Intanto siamo uno stato del G8 e non mi sembra poco e siamo uno dei più importanti stati della NATO e nelle organizzazioni sovranazionali come il Consiglio d'Europa.
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Perché nel modello tedesco, da quel che so, i sovrani sono nella grandissima parte dei casi, rimasti quelli precedenti.
Se poi vuoi applicare il modello tedesco dove piace...
(Quioneg, ripeto la domanda. Hai notato la seconda frase in grassetto o ti piace solo leggere un pezzo di quelle discutibilissime affermazioni?)
EDIT: Del resto, Zlais, i tedeschi si sono uniti anche nel rispetto del principio legittimista. I sovrani rimasero dove erano. Quindi non si sarebbe capito perché sloggiare il papa.
Ultima modifica di Garat; 27-05-12 alle 15:19
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Si maestro Yoda, ci rifletterò: nel frattempo lei continua a beneficiare di una "paccata" (cit) di miliardi estorti alle regioni del nord-italia per colmare il profondo deficit fiscale della sua Puglia.
Potrebbe fare obiezione di coscienza e non utilizzare nessun servizio pubblico per favore? Grazie.
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)