IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

[QUOTE=Andre86;3102534]Ti invito a ricordare che tutte le nazioni nate dal 1989 in poi sono nate da stati che erano dittature[quote]
L'Italia è una democrazia?
Sicuro: ucraini e baltici, croati e sloveni potevano lasciare rispettivamente URSS e Yugoslavia quando volevano e nessuno gli avrebbe fermati.e la la secessione era prevista nelle loro costituzioni.
Metternich era come te.Metternich non era di parte...ostridicolo:
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

1) Aridaje. Con la differenza che le seghe sulla petagna sono di origine recente ed economica, la questione Italiana non era di origine economica e non era recente.
2) Sticazzi, salvo che non nelle fantasie di qualche destro che spera di trovare nell'antieuropeismo e nel localismo una mecca sicura in cui rifugiarsi
3 Sticazzi e due, si tratta di realtà storica, non etnica.
@Troll: più che altro se un modello è meglio funzionante dell'altro e più antico ritorna. Ecco tutto.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

[QUOTE=Italiano;3102778][QUOTE=Andre86;3102534]Ti invito a ricordare che tutte le nazioni nate dal 1989 in poi sono nate da stati che erano dittature1-sì
L'Italia è una democrazia?
Sicuro: ucraini e baltici, croati e sloveni potevano lasciare rispettivamente URSS e Yugoslavia quando volevano e nessuno gli avrebbe fermati.
Metternich era come te.
2-rileggi quello che ho postato sulla costituzione cecoslovacca ad esempio
3-Metternich era austriaco quindi nemico dell'unità italiana
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

IL BACICCIA E' BULICCIO

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

[QUOTE=Andre86;3102784][QUOTE=Italiano;3102778]Metternich veramente era renano e non mancavano MAI di farglielo notare, a Vienna.
E per quanto riguarda il problema dell'Unita' non credo che se lo sia mai posto. Come quello dell'Unita Tedesca, del resto.
Le avversava perche' non le capiva.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.