Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 388

Discussione: Crolli

  1. #121
    oggi, a merenda
    Data Registrazione
    28 Jan 2011
    Località
    north-west Bologna
    Messaggi
    899
     Likes dati
    50
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Poi, passato il momento di idiozia, appena rientrati abbbiamo contattato la Protezione Civile perché vogliamo provare ad essere utili.
    Che Dio ce ne scampi e liberi! Qui nella bassa tutti preghiamo che la Protezione Civile non mandi il Kobra a darci una mano.

    Qui non si piange, qui si lavora.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
    Quante balle.

    Una considerazione voglio farla: in Italia bisogna capire che le costruzioni bisogna farle antisismiche lvl4 indipendentemente dal rischio, perchè siamo a cavallo di 3 placche e quindi le possibilità di forti sismi sono su tutto il territorio nazionale. Aspettare un sisma forte per adeguare le mappe è al limite del ridicolo.
    oggi, a merenda, cavolo.

  2. #122
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Già che sei qui a trolleggiare...
    mi togli una curiosità....

    L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
    a basso rischio sismico dagli esperti?
    E allora, siccome la zona era classificata a basso rischio sismico, era vietato costruire edifici solidi, che non fossero tenuti insieme con lo sputo.

  3. #123
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da cavolo Visualizza Messaggio
    Che Dio ce ne scampi e liberi! Qui nella bassa tutti preghiamo che la Protezione Civile non mandi il Kobra a darci una mano.

    Qui non si piange, qui si lavora.


    Quante balle.

    Una considerazione voglio farla: in Italia bisogna capire che le costruzioni bisogna farle antisismiche lvl4 indipendentemente dal rischio, perchè siamo a cavallo di 3 placche e quindi le possibilità di forti sismi sono su tutto il territorio nazionale. Aspettare un sisma forte per adeguare le mappe è al limite del ridicolo.
    Lì nella bassa si piange. E' vero.
    Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
    ...e già si vede!
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    E allora, siccome la zona era classificata a basso rischio sismico, era vietato costruire edifici solidi, che non fossero tenuti insieme con lo sputo.
    Una volta osservate le norme di Legge.....

    chiedere per info a imprenditori desiderosi di risparmiare
    mica a me....

  5. #125
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,888
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Lì nella bassa si piange. E' vero.
    Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
    ...e già si vede!
    La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
    Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.

    Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #126
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
    Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.

    Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
    E' possibile trollare per un giorno e mezzo
    con polemiche inesistenti e far finta di non sapere
    che i luoghi del terremoto erano (a torto) considerati
    DAGLI ESPERTI a basso rischio sismico...

    per cui capannoni e case erano (ERANO) costruiti
    di conseguenza?

    Si può andare avanti facendo finta di niente
    per un giorno e mezzo?

    Si può..... avendo rispetto degli altri forumisti
    e del forum stesso?

    Io dico di no.

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Appunto... sono scelte individuali... l'imprenditore che ha più grana chiede al progettista di farlo un pò più resistente del minimo consentito.
    E' da perditempo imbastire una polemica contro i "rossi" per questo motivo.
    Peraltro stanno emergendo problematiche anche con i suoli, che in pianura padana sono limosi e sabbiosi essendo di natura alluvionale.
    Le vibrazioni del sisma li hanno costipati in modo diffrerenziato provocando cedimenti diversi da un punto all'altro dei capannoni... è chiaron che se un pilastro si abbassa di 50 cm ed un altro di 10 cm, le strutture che vi poggiano crollano.
    àààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

    -ecco qui uno specialista delle opere speciali in fondazioni! Lei sa quando si adottano e per quale motivo? Da come è entrato nell'argomento si direbbe che ha competenze almeno inadeguate a discorrerne.
    GLF

  8. #128
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
    Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.

    Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
    hahahhh... la protezione civile locale si comporta egregiamente, con grande scorno delle gangs affariste invocate insensatamente dai bananas... quel tempo è finito, ma non ti facevo sciacallesco e rosicone fino all'inverosimile, non è che stai perdendo la trebisonda? iaociao:
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

  9. #129
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    E' possibile trollare per un giorno e mezzo
    con polemiche inesistenti e far finta di non sapere
    che i luoghi del terremoto erano (a torto) considerati
    DAGLI ESPERTI a basso rischio sismico...

    per cui capannoni e case erano (ERANO) costruiti
    di conseguenza?

    Si può andare avanti facendo finta di niente
    per un giorno e mezzo?

    Si può..... avendo rispetto degli altri forumisti
    e del forum stesso?

    Io dico di no.
    Che poi a voler essere pignoli "a basso rischio sismico" non significa "ué, da oggi che abbiamo fatto i calcoli a fino a quando il sole non diventerà una supernova non ci saranno mai terremoti".
    Significa che leggevo gli ultimi terremoti di quella intensità lì ci sono stati mezzo millennio fa.
    Alto rischio è come in giappone che ce n'è uno all'anno quando va bene.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Che poi a voler essere pignoli "a basso rischio sismico" non significa "ué, da oggi che abbiamo fatto i calcoli a fino a quando il sole non diventerà una supernova non ci saranno mai terremoti".
    Significa che leggevo gli ultimi terremoti di quella intensità lì ci sono stati mezzo millennio fa.
    Alto rischio è come in giappone che ce n'è uno all'anno quando va bene.

    Giusto.

    Senza poi tener conto che si parla di capannoni e case mediamente
    di diversi anni fa quando costruire in modo anti-sismico era meno
    sentita come esigenza e soprattutto più costoso (in proporzione) di oggi.

    L'Emilia Romagna non so...
    la Toscana, ad esempio, ha emanato recentemente normative
    di costruzioni anti-sisimiche anche in zone a basso rischio (potenziale).
    Ultima modifica di Proteus; 30-05-12 alle 22:53

 

 
Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito