Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 388

Discussione: Crolli

  1. #111
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Ah... Dimenticanza.

    Pure i sindacalisti che non hanno vigilato sulla sicurezza dei loro tesserati.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ah... Dimenticanza.

    Pure i sindacalisti che non hanno vigilato sulla sicurezza dei loro tesserati.
    Mi resta sempre quella curiosità insoddisfatta
    dopo un giorno e più di un thread di polemiche evanescenti....

    L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
    a basso rischio sismico dagli esperti?
    Ultima modifica di Proteus; 30-05-12 alle 20:17

  3. #113
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    A differenza tua io cerco di farmi un'opinione
    valutando fonti diverse e argomentazioni diverse
    SENZA farmi prendere la mano (se possibile)
    dalla polemica tanto per fare polemica.

    Ti è chiaro?

    E adesso leggi:



    I capannoni, come dice Trillex, erano costruiti in modo semplice....
    ove il rischio sismico non giustificava metodo diverso....

    poi arrivi tu e dici che "erano tenuti insieme con lo sputo"....
    evidentemente per te, RIPETO, è più importante la polemica
    fine a se stessa che la ricerca di una possibile verità.

    E' spiacevole ma è così.
    E che opinione diversa ti sei fatta?
    Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
    Ma fammi il piacere!
    Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
    Ci vuol tanto ad arrivarci?

  4. #114
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    E che opinione diversa ti sei fatta?
    Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
    Ma fammi il piacere!
    Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
    Ci vuol tanto ad arrivarci?
    L'hanno costruiti così perché la normativa glielo consentiva
    e hanno risparmiato sui costi.

    Tutto sbagliato MA..... col senno di poi.

  5. #115
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    E che opinione diversa ti sei fatta?
    Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
    Ma fammi il piacere!
    Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
    Ci vuol tanto ad arrivarci?
    Dipende dall'orario dei treni.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #116
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Dipende dall'orario dei treni.
    Già che sei qui a trolleggiare...
    mi togli una curiosità....

    L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
    a basso rischio sismico dagli esperti?
    Ultima modifica di Proteus; 30-05-12 alle 20:36

  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    E che opinione diversa ti sei fatta?
    Che i capannoni venuti giù come pere mature erano costruiti da Dio?
    Ma fammi il piacere!
    Se invece di "costruirli in modo semplice" avessero vincolato saldamente le travi ai pilastri magari non sarebbero venuti giù così facilmente. Come mai non tutti i capannoni della zona sono crollati allo stesso modo? Semplice: perchè quelli rimasti in piedi sono stati costruiti con maggior riguardo per la sicurezza nonostante la normativa permettesse di non adottare accorgimenti antisismici.
    Ci vuol tanto ad arrivarci?
    Appunto... sono scelte individuali... l'imprenditore che ha più grana chiede al progettista di farlo un pò più resistente del minimo consentito.
    E' da perditempo imbastire una polemica contro i "rossi" per questo motivo.
    Peraltro stanno emergendo problematiche anche con i suoli, che in pianura padana sono limosi e sabbiosi essendo di natura alluvionale.
    Le vibrazioni del sisma li hanno costipati in modo diffrerenziato provocando cedimenti diversi da un punto all'altro dei capannoni... è chiaron che se un pilastro si abbassa di 50 cm ed un altro di 10 cm, le strutture che vi poggiano crollano.
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

  8. #118
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Appunto... sono scelte individuali... l'imprenditore che ha più grana chiede al progettista di farlo un pò più resistente del minimo consentito.
    E' da perditempo imbastire una polemica contro i "rossi" per questo motivo.
    Si ma se la cosa succede in Calabria o in Sicilia si può dare la colpa al malaffare, alla mafia, al pizzo, ecc. e così siamo tutti contenti e mosca...

    Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
    Ma ci rendiamo conto o no del putiferio che si dovrebbe scatenare con 17 morti e un'economia allo sfacelo?

    E, comunque, il progettista si ricordi bene CI METTE LA SUA FIRMA sul progetto e con quella si assume la responsabilità.

    Lei firmerebbe?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Si ma se la cosa succede in Calabria o in Sicilia si può dare la colpa al malaffare, alla mafia, al pizzo, ecc. e così siamo tutti contenti e mosca...

    Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
    Ma ci rendiamo conto o no del putiferio che si dovrebbe scatenare con 17 morti e un'economia allo sfacelo?

    E, comunque, il progettista si ricordi bene CI METTE LA SUA FIRMA sul progetto e con quella si assume la responsabilità.

    Lei firmerebbe?
    Trollaggio a bandiere spiegate,
    caro generale Custer!

    Mi sa...
    che la mia curiosità resterà inevasa....

    L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
    a basso rischio sismico dagli esperti?
    Ultima modifica di Proteus; 30-05-12 alle 21:02

  10. #120
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Come dicevamo più indietro, Conte carissimo, questi poveretti sono talmente prevenuti e ideologizzati che prenderli per il naso risulta oltremodo facile e divertente. Noterà infatti come all'inizio ci sia stato anche qualche timido apprezzamento ma la loro indignazione (e le conseguenti offese) è scattata non appena abbiamo accennato alle coop rosse e da quel momento lì si sono preclusi ogni possibilità di ragionare con la propria testa.

    Il fatto è che l'AUTOCENSURA scatta automaticamente non appena certi dogmi della religione comunista (perché questa è la loro, una religione) vengono messi in discussione o soltanto si accenna a dubitarne.

    E avrà anche notato che le parole di una delle loro guide spirituali come Camusso (qui gli articoli al femminile sono obsoleti) vengono immediatamente condannate senza apparente ragione se disturbano il puro pensiero comunista che attanaglia le loro menti.

    Come dicevamo, realisti più reali del re. Ma realmente servi senza nemmeno sapere il perché.

    Le divertissement est assuré. Au revoir, bon ami.
    Non bisogna prendersela troppo. Questo branco di isteriche sciampiste sinistrate in perenne stato di sindrome premestruale ormai reagiscono pavlovianamente: basta che qualcuno non affine a loro dica qualcosa e subitaneamente vengono prese da tarantolismo. Partono compatte all'assalto, a testa bassa, strepitando come un branco di oche, insultando,; si lanciano in patetici quanto mal riusciti tentativi di sarcasmo, ricicciando in modo, acritico pappagallescamente logori slogan, sempre quelli, rimediati dai loro giornalucoli di riferimento .
    Come vecchie baldraccone malvissute ormai in disarmo, non potendo più dare cattivi esempi si atteggiano a verginelle e moraleggiano col ditino alzato, non rendendosi conto che tutti sono ampiamente a conoscenza dei loro imbarazzanti trascorsi.
    Che ci si vuol fare? E' gente fatta così..

 

 
Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito