



Qualcuno ha paura di cosa uscirebbe fuori.
Certo, sarebbe di una gravità enorme se dalle indagini risultasse che il fracking ha dato origine allo sciame sismico...
Ma qualcuno preferisce non pensarci, bollare a priori come fandonie l'ipotesi che alcuni terremoti disastrosi sono opera (dis)umana...
Chi causa un danno dovrebbe anche risarcirlo.
Ma si preferisce non indagare a fondo sulle cause, per non dover risarcire in caso di confermata responsabilità.
E' ora di cominciarsi a chiedere: perché un astronomo sa calcolare quando ci sarà un'eclissi, e un geologo non sa quando potrebbe avvenire un terremoto, o cosa può averlo causato?
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.




Ormai dopo ogni terremoto si scatenano queste polemiche. In Abruzzo si andò avanti per settimane fino al punto di sottoporre ad indagini chi non aveva ascoltato i moniti di un certo professore vattelapesca che aveva "previsto".
In quei luoghi, tra l'altro, ma anche nelle Marche, non ci risulta si siano attuate pratiche di fracking... Magari se qualcuno ne ha notizia, fornisca.
Eppure i terremoti sono avvenuti ugualmente.
Inoltre se il Ministro dello Sviluppo dichiara assolutamente infondate queste voci, dovremo decidere se fidarci di lui o della stampa che fomenta allarmismi di ogni genere.
Questo è un punto importante, Regina... Perché se perdiamo i sonni dietro a questi discorsi RISCHIAMO che le vere inchieste, quelle riguardanti le RESPONSABILITA' di costruttori, progettisti, amministratori e, non ultimi, SINDACATI passino in second'ordine.
E allora, in quella malaugurata ipotesi, allora sì potremmo parlare di complotto.
Un saluto.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


il fatto è che le istituzioni hanno tranquillizzato la popolazione abruzzese, l'unico che ha cercato di avvisarla sul pericolo imminente è stato messo in carcere... ecco come vanno le cose in Italia!
le cause dei terremoti possono essere molte, per questo occorre scoprire caso per caso da che dipende.In quei luoghi, tra l'altro, ma anche nelle Marche, non ci risulta si siano attuate pratiche di fracking... Magari se qualcuno ne ha notizia, fornisca.
Eppure i terremoti sono avvenuti ugualmente.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 02-06-12 alle 10:13
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


...ma parliamone, il monti killer e i terremoti: non solo sussulti della terra..(magari tornando allo spread..)
e come al solito al denaro che per le necessità del popolo MAI C'E'....azzz...è qui la festa...azz...è qui che si sventolano le bandierine..
buona festività signori...con tanto prosciuttino negl'occhi...vostro Attila a tergiversare con HAARP, LOIS, MERIGGIO SCIE CHIMICHE..
E STRANI AVVENIMENTI,(le cose ben conosciute..)...azzzz....il nucleare sicuro...e un bel siluro sparato in culo all'intero mondo...
a volte sorrido sulla sicurezza umana...e il dover debellare l'incidente...
Mai sentito parlare del Golfo del Messico; Fukuschima e l'avanzato Giappone paese altamente sismico...oggi molti i paragoni:giagia:
Ma naturalmente ubriachi di co' tanto sapere...ma che c'entra...evviva mario, contenitore di SPREAD.
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


Ultima modifica di Proteus; 02-06-12 alle 10:20


Non abbiamo seguito molto quella faccenda ma il procurato allarme è un reato.
Un interessante articolo...
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Il suono del silenzio
Mi è capitato recentemente di poter godere di un attimo
di quello che oggi è un bene difficilmente ottenibile: il silenzio.
Non facciamo fatica ad ammettere che la società di oggi
è così piena di rumore che il silenzio è merce ormai rara.
Auto che circolano ad ogni ora,
il ronzio di tutte le apparecchiature elettriche,
il vociare sconclusionato delle folle
e tante altre fonti di disturbo sono inevitabili.
Eppure, il silenzio aiuta ad apprezzare quei suoni
che quotidianamente vanno persi,
tra i quali la voce della natura che ogni giorno si fa più flebile,
via via che la stiamo avvelenando,
ma che deve gridare sempre più forte per poter farsi sentire
senza essere sovrastata dal nostro rumore.
Il silenzio, è vero, può fare anche paura: la solitudine,
accompagnata dal silenzio, rende quest'ultimo
un rumore assordante che sempre meno si riesce a sopportare.
Negli altri casi, però il silenzio aiuta a concentrarsi, a riflettere.
Ma ha ancora senso parlare di silenzio al giorno d'oggi?
Qualcuno potrebbe scambiare questo discorso
per l'ennesima nostalgica critica dei tempi moderni,
l'ennesimo "si stava meglio un tempo".
A costoro voglio dire di provare almeno una volta a fermarsi e riflettere.
Smettete di correre per fuggire dalla vostra coscienza.
Una volta che lo avrete fatto, si aprirà un mondo nuovo davanti a voi.
sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


M.P.S.
( Mariello Porta Sfiga )
Con tutte le disgrazie accadute a questo povero Paese da quando si è insediato,
ci sentiamo in dovere di avvisare la popolazione,
perché secondo i nostri calcoli basati sullo studio delle viscere delle nutrie che infestano i nostri fossi,
entro nove settimane e mezzo
arrivano gli alieni.
SCRUTATE IL CIELO... !
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.