Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 388

Discussione: Crolli

  1. #301
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    Il suono del silenzio

    Mi è capitato recentemente di poter godere di un attimo
    di quello che oggi è un bene difficilmente ottenibile: il silenzio.
    Non facciamo fatica ad ammettere che la società di oggi
    è così piena di rumore che il silenzio è merce ormai rara.
    Auto che circolano ad ogni ora,
    il ronzio di tutte le apparecchiature elettriche,
    il vociare sconclusionato delle folle
    e tante altre fonti di disturbo sono inevitabili.
    Eppure, il silenzio aiuta ad apprezzare quei suoni
    che quotidianamente vanno persi,
    tra i quali la voce della natura che ogni giorno si fa più flebile,
    via via che la stiamo avvelenando,
    ma che deve gridare sempre più forte per poter farsi sentire
    senza essere sovrastata dal nostro rumore.
    Il silenzio, è vero, può fare anche paura: la solitudine,
    accompagnata dal silenzio, rende quest'ultimo
    un rumore assordante che sempre meno si riesce a sopportare.
    Negli altri casi, però il silenzio aiuta a concentrarsi, a riflettere.
    Ma ha ancora senso parlare di silenzio al giorno d'oggi?
    Qualcuno potrebbe scambiare questo discorso
    per l'ennesima nostalgica critica dei tempi moderni,
    l'ennesimo "si stava meglio un tempo".
    A costoro voglio dire di provare almeno una volta a fermarsi e riflettere.
    Smettete di correre per fuggire dalla vostra coscienza.
    Una volta che lo avrete fatto, si aprirà un mondo nuovo davanti a voi.

    sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
    ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
    Sarebbe bello, Attila!
    Ultima modifica di Proteus; 02-06-12 alle 10:37

  2. #302
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
    ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
    Impeccabile. Come sempre.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #303
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    il fatto è che le istituzioni hanno tranquillizzato la popolazione abruzzese, l'unico che ha cercato di avvisarla sul pericolo imminente è stato messo in carcere... ecco come vanno le cose in Italia!



    le cause dei terremoti possono essere molte, per questo occorre scoprire caso per caso da che dipende.
    L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo
    Sotto la lente una chiamata dell'ex capo della Protezione civile
    Nella conversazione datata 30 marzo 2009, il giorno prima della riunione della Commissione Grandi rischi, Bertolaso definiva la convocazione degli esperti “una operazione mediatica” e che la riunione era stata convocata “perchè vogliamo tranquillizzare la gente”

    L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo - Quotidiano Net

    :giagia:

  4. #304
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo
    Sotto la lente una chiamata dell'ex capo della Protezione civile
    Nella conversazione datata 30 marzo 2009, il giorno prima della riunione della Commissione Grandi rischi, Bertolaso definiva la convocazione degli esperti “una operazione mediatica” e che la riunione era stata convocata “perchè vogliamo tranquillizzare la gente”

    L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo - Quotidiano Net

    :giagia:
    Che "culo", ovviamente è un'iperbole, quelli del sisma modenese.
    Almeno dopo il terremoto si risparmiano le "cavallette"..........
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

  5. #305
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,924
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    Il suono del silenzio

    Mi è capitato recentemente di poter godere di un attimo
    di quello che oggi è un bene difficilmente ottenibile: il silenzio.
    Non facciamo fatica ad ammettere che la società di oggi
    è così piena di rumore che il silenzio è merce ormai rara.
    Auto che circolano ad ogni ora,
    il ronzio di tutte le apparecchiature elettriche,
    il vociare sconclusionato delle folle
    e tante altre fonti di disturbo sono inevitabili.
    Eppure, il silenzio aiuta ad apprezzare quei suoni
    che quotidianamente vanno persi,
    tra i quali la voce della natura che ogni giorno si fa più flebile,
    via via che la stiamo avvelenando,
    ma che deve gridare sempre più forte per poter farsi sentire
    senza essere sovrastata dal nostro rumore.
    Il silenzio, è vero, può fare anche paura: la solitudine,
    accompagnata dal silenzio, rende quest'ultimo
    un rumore assordante che sempre meno si riesce a sopportare.
    Negli altri casi, però il silenzio aiuta a concentrarsi, a riflettere.
    Ma ha ancora senso parlare di silenzio al giorno d'oggi?
    Qualcuno potrebbe scambiare questo discorso
    per l'ennesima nostalgica critica dei tempi moderni,
    l'ennesimo "si stava meglio un tempo".
    A costoro voglio dire di provare almeno una volta a fermarsi e riflettere.
    Smettete di correre per fuggire dalla vostra coscienza.
    Una volta che lo avrete fatto, si aprirà un mondo nuovo davanti a voi.

    sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
    ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
    azzzz...non a caso richiedo silenzio signori ERUDITI e colti sul palmo della mano...poi basterebbe chiuderla vigorosamente per spremervi..

    Ipocrisia...azzzz...ne è pieno il mondo...

    La definizione di "ipocrisia" che potete trovare su un qualsiasi dizionario è:
    "simulazione di virtù allo scopo di ingannare".
    Insomma, non prendiamoci in giro:
    i disastri, i terremoti...non è altro che l'ennesima occasione
    per estorcere denaro sotto forma di "SOLIDARIETA' ".
    Del cosiddetto "spirito SOLIDALE" non è rimasto nient'altro che questo.
    (Poi quest'anno ho visto veramente MOLTA SOLIDARIETA' in giro per le strade,
    NEI CONFRONTI DELLO STATO ma non so se questa mia osservazione sia condivisa da altri).
    Avrete certamente sentito questo pensiero ogni anno, (MA ORA LA COLOSSALE CRISI, I DEBITI..)
    quindi non vorrei fare un discorso ridondante;
    per questo vi lascio con una citazione di Jean Starobinski:

    Secondo una coscienza messa sull'avviso,
    nessun dono dovrebbe essere offerto come spettacolo.
    Non appena è offerto allo sguardo,
    il dono diventa precario e sospetto.:giagia:

    reflex....su Attila..(questo mi aspetterei da voi..)
    azzz...la presa della Bastiglia...spettacolare...consapevoli.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  6. #306
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,924
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    ..azzz...il terremoto è terremoto...pure le tecnologie sono tecnologie...(s'eppur crediamo..)
    HAARP...esso esiste, ma non ci è dato sapere...
    mentre nel nucleare siamo molto ma molto consci..repapelle:
    solo logica consequenziale...incomprensibile...o denaro!!? mha!!

    ...azzz...la sindrome cinese...semplice semplice...e tutta la presunzione UMANA.
    "accendo "UN FUOCO", DI CUI POI NON HO CAPACITA' DI SPEGNIMENTO..azz: sarà un'incongruenza!!?"

    Se lo chiede un articolo del Time. La sindrome cinese è uno scenario da incubo,
    in cui il nucleo fuso di una centrale nucleare passa attraverso il basamento della centrale stessa,
    penetra nella superficie terrestre e poi "via via attraversa la Terra fino in Cina".
    Naturalmente non è proprio così, ma la fusione di un nucleo nel suolo è una evento drammatico,
    "materia da film. E potrebbe essere appena successo a Fukushima". Così il Time.

    Gli ingegneri della Tepco la scorsa settimana hanno fatto una scoperta allarmante: virtualmente tutto il nucleo è fuso.
    Questo significa che i tubi di zirconio che contengono l'uranio, e l'uranio stesso,
    giacciono in un cumulo indistinto - sul fondo del vessel, nel pavimento sottostante o persino al di fuori dell'edificio di contenimento.

    Malgrado abbiano pompato migliaia di tonnellate d'acqua, nel reattore non ce n'è ancora a sufficienza: questo significa che l'acqua se ne sta scivolando via da qualche parte, probabilmente seguendo le barre fuse.

    Comunque si tratta sempre di ipotesi. Nessuno può neppure avvicinarsi, ci si basa solo su misurazioni a distanza.

    azzz...l'Antico Barbaro a scagliar ancora sane frecce...alla feccia del mondo...reflex.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #307
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Il Fracking non viene praticato in Italia.
    Ti è chiaro o no?

    Ma di che cazzo stiamo parlando...

  8. #308
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,924
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    azzz...l'uomo entusiasmante
    a scostarsi sempre più da se stesso...
    il molok denaro e i suoi imperscrutabili effetti...difetti..:giagia:

    azzz...il denaro c'è...ma non per tutti...:mmm:

    buona grandiosa festa...di parata in parata...neppure il Buffon esente.
    l'Attila a vestire i panni di antichi Giullari di corte...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  9. #309
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Il Fracking non viene praticato in Italia.
    Ti è chiaro o no?

    Ma di che cazzo stiamo parlando...
    CON CHI ... :giagia:

  10. #310
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha paura di cosa uscirebbe fuori.
    Certo, sarebbe di una gravità enorme se dalle indagini risultasse che il fracking ha dato origine allo sciame sismico...
    Ma qualcuno preferisce non pensarci, bollare a priori come fandonie l'ipotesi che alcuni terremoti disastrosi sono opera (dis)umana...
    Chi causa un danno dovrebbe anche risarcirlo.
    Ma si preferisce non indagare a fondo sulle cause, per non dover risarcire in caso di confermata responsabilità.
    E' ora di cominciarsi a chiedere: perché un astronomo sa calcolare quando ci sarà un'eclissi, e un geologo non sa quando potrebbe avvenire un terremoto, o cosa può averlo causato?
    Ma per favore... vabbè leggende metropolitane, ma qui si sta sfociando nel ridicolo!
    Un sisma come quello che è avvenuto libera energia pari a svariate bombe nucleari e secondo voi qualche trivellazione può provocare un terremoto? Poi, ho GIA' scritto che il terreno a Finale Emilia si è ALZATO e non ABBASSATO.

    Mi sembra il film di James Bond in cui il solito pazzo della solita Spectre voleva far sprofondare la Silicon Walley pompando acqua nella faglia e facendo esplodere un enorme deposito di dinamite.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

 

 
Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito