Pagina 3 di 39 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 388

Discussione: Crolli

  1. #21
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  2. #22
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    che schifo
    che orrore
    ecco dove volevi arrivare
    speculare sulle tragedie
    ma vatti a nascondere va
    E se anche fosse? Noi non siamo ipocriti e diciamo quel che pensiamo.
    D'altronde se proprio la vuole buttare in polemica Le ricordo che avete fatto un baccano infernale quattro anni fa perché uno rideva al telefono...

    Adesso, invece di fare gli scandalizzati, dovreste indignarvi e cercare di capire PERCHE' cascano i capannoni che, come dice la Protezione Civile, son tutti di recentissima costruzione.

    Moralisti del cazzo! 11 operai morti stamattina su 15, e tutti caduti sul lavoro. Morti "bianche" li chiamate voi rossi...
    Quand'è che il vostro capoccia sul Colle farà il solito piantino in diretta ? Siamo in trepidante attesa...

    Vergognatevi! Dovreste porvi delle domande anziché stigmatizzare quello che pensiamo noi.
    Ultima modifica di Kobra; 29-05-12 alle 20:09
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #23
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E se anche fosse? Noi non siamo ipocriti e diciamo quel che pensiamo.
    D'altronde se proprio la viuole buttare in polemica Le ricordo che avete fatto un baccano infernale quattro anni fa perché uno rideva al telefono...

    Adesso, invece di fare gli scandalizzati, dovreste indignarvi e cercare di capire PERCHE' cascano i capannoni che, come dice la Protezione Civile, son tutti di recentissima costruzione.

    Moralisti del cazzo! 11 operai morti stamattina su 15, e tutti caduti sul lavoro. Morti "bianche" li chiamate voi rossi...
    Quand'è che il vostro capoccia sColle farà il solito piantino in diretta ? Siami in trepidante attesa...

    Vergognatevi! Dovreste porvi delle domande anziché stigmatizzare quello che pensiamo noi.
    senti una cosa è cercare cause e colpe e far pagare gli eventuali responsabili, tutt'altra cosa è approfittare di una tragedia per fare una squallida polemica politica
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #24
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    spaventoso, ma cosa sta succedendo lì sotto?
    io ho paura
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    671
     Likes dati
    35
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    A Riccione e Rimini ove io abito le amministrazioni comunali hanno previsto negli anni passati delle aree attrezzate ove sistemare la popolazione in caso di terremoto, la costa romagnola è ad elevato rischio e in passato ci sono stati terremoti. Questo per me è già un buon esempio di come ci si deve comportare e come devono attrezzarsi i comuni
    Ultima modifica di logicamente; 29-05-12 alle 20:15

  6. #26
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E se anche fosse? Noi non siamo ipocriti e diciamo quel che pensiamo.
    Se per dire quello che pensi, devi rivelarti una iena, allora stai zitto.

    E' meglio tacere e passare per stupido che parlare e togliere ogni dubbio.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  7. #27
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Fatti schifo da solo.
    ouroburo likes this ... :giagia:

  8. #28
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    senti una cosa è cercare cause e colpe e far pagare gli eventuali responsabili, tutt'altra cosa è approfittare di una tragedia per fare una squallida polemica politica
    La stessa cosa che avete fatto voi 4 anni fa.
    In ogni caso non era quello il nostro scopo però ci piacerebbe sapere chi sono i progettisti e i costruttori.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #29
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La stessa cosa che avete fatto voi 4 anni fa.
    In ogni caso non era quello il nostro scopo però ci piacerebbe sapere chi sono i progettisti e i costruttori.
    voi chi? ma che cazzo stai dicendo?
    quante volte ti ho detto che la devi smettere di mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto?
    poi va a finire che qualcuno si stufa e molla il forum
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Dopo ogni terremoto si fanno i bilanci dei disastri e delle perdite umane che questi provocano.

    Ne abbiamo visti molti negli ultimi anni: L'Aquila, Irpinia, Belice, Umbria, Friuli.
    Tutti spaventosi, tutti mortali.

    Ci siamo abituati a quelle immagini di case sbriciolate, antiche chiese e campanili distrutti, castelli e rocche sventrate.
    Danni enormi al patrimonio artistico e culturale.

    Ma stavolta quello che impressiona sono i capannoni dove si svolgevano attività produttive con centinaia di operai esposti al pericolo, edifici che dovrebbero garantire sicurezza e che, invece, si accartocciano e si scioo come burro al sole.

    I giornalai imbecilli come al solito puntano tutto sul sensazionalismo. C'è Mentina adesso in diretta che è già arrivato al suo 28° "clamoroso", c'è la sua collega che intervista il sismologo ma fa segno al cameraman di inquadrare il pennino del sismografo perché "c'è stata un'altra scossa in questo momento", ci sono le interviste ai terremotati del tipo "cos'ha provato in quel momento lì...", ecc.

    Nessuno, finora, che si ponga il problema o si chieda come mai questi capannoni cadono come fuscelli.
    Nessuno che, finora, abbia avviato qualche inchiesta su CHI siano i progettisti o i costruttori in quella terra di cooperative, o quanto vecchi siano tali fabbricati.


    A vedere le immagini i capannoni non sembrano molto vecchi, anzi...
    Ma come mai, allora, nessuno si pone domande?
    T'aspettano te..... per porsi i problemi...

    La Procura di Modena ha aperto un’inchiesta, affidata al procuratore aggiunto Lucia Musti, già giorni fa proprio sul crollo dei capannoni, anche se fino a oggi non c’era stata nessuna vittima in provincia di Modena. “Un disastro”, si lascia sfuggire il magistrato che vuol capire come mai che capannoni quasi nuovi come quelli che erano caduti a catena a Mirandola e in altre zone siano crollati a terra come burro. Ma oggi alla Meta la storia è diversa, il capannone non è stato costruito con la stessa tecnica di quelli sotto accusa a Ferrara, con grandi travi tarsversali solo incastrate ma non legate alle colonne portanti. Il capannone di Meta è più vecchio e soprattutto era già stato colpito duramente delle prime scosse e gli operai stranieri – raccontano i parenti – avevano paura di tornare a lavorare. “Mio cognato Mohamad mi chiamava ogni giorno – dice Abdel - e piangeva, mi diceva che non era sicuro, che aveva due figli a cui pensare e aveva paura ad andare a lavorare. I danni si vedevano, ma diceva che il padrone lo chiamava lo stesso. Lui era un caporeparto e lo avevano chiamato anche sabato a riallineare le macchine che si erano spostate per il terremoto precedente. Tutti gli amici e i parenti puntano il dito contro il datore di lavoro, che era anche lui stamani con l’ingegnere a fare le verifiche statiche e si è salvato per un puro caso.

    Il titolare della Haemotronics Mattia Ravizza: "Siamo tornati a lavorare lunedì con il beneplacito delle autorità", dopo il controllo dei capannoni. Anche Giacomo Bisoli, figlio del titolare della Bbg di San Giacomo (3 i morti), conferma di aver depositato la perizia positiva alla riapertura della fabbrica dopo il sisma del 20 maggio e di aver coinvolto nei controlli anche la ditta costruttrice dei capannoni.

    (29 maggio 2012)
    Il sisma uccide altre persone sul lavoro "Mirandola, inagibile l'80% delle fabbriche" - Bologna - Repubblica.it

 

 
Pagina 3 di 39 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito