Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 388

Discussione: Crolli

  1. #261
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    O il crollo di un palazzo ai fisher piantati nel muro per appendere una mensola.

  2. #262
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Il territorio dell'Emilia Romagna , specie nella parte di pianura , rientrava nella fascia di simicità più bassa.
    Cioè l'area , storicamente , è stata interessata da scarsissima sismicità (vedi le torri degli Asinelli e della Garisenda a Bologna , ,che sono lì da credo 500 anni....)
    E la prescrizione nelle costruzioni in base alla sismicità viene redatta in base appunto a questa probabilità sismica.
    Per dire , nella citadina della pedemontana Veneta dove abito , ci sono stati 2 terremoti fortissimi , uno nel 1936 e uno alla fine del 1800...e andando indietro si trovano uno o due terremoti a secolo.....
    Logico che si prescrivano norme antisismiche dove c'è più frequenza di terremoti.....
    Tali prescrizioni verranno imposte anche nelle aree del terremoto in Emilia di questi tempi.....
    Si chiude la stalla solo quando sono scappati i buoi ?
    Sembrerebbe che sia proprio così......
    Eppure....
    Eppure la differenza di costo fra un edificio antisismico e uno "normale" non è poi così rilevante : mi sembra di avere letto di differenze dell'ordine del 10 - 20%........che non sono poi così imponenti.
    Meglio quindi imporre per normativa che gli edifici in tutta Italia rispettino almeno un certo grado di rischio sismico.
    Questa sarebbe una cosa di buon senso, come la proposta di fare ordinaria manutenzione dei letti dei fiumi e dei versanti montuosi. Lo si ripete ogni volta che c'è una catastrofe, ma nessuno - a quanto pare - che decida di operare fattivamente in tal senso.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  3. #263
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Si ma se la cosa succede in Calabria o in Sicilia si può dare la colpa al malaffare, alla mafia, al pizzo, ecc. e così siamo tutti contenti e mosca...

    Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
    Ma ci rendiamo conto o no del putiferio che si dovrebbe scatenare con 17 morti e un'economia allo sfacelo?

    E, comunque, il progettista si ricordi bene CI METTE LA SUA FIRMA sul progetto e con quella si assume la responsabilità.

    Lei firmerebbe?
    I lavori di prolungamento della Valdastico sono stati fermati, sembra perché sono state rinvenute sostanze tossiche nei terrapieni dell'autostrada in costruzione.
    Guarda caso, pur trovandosi in Veneto, si può dare la colpa al malaffare, alla corruzione, alla mafia, al pizzo, ecc.
    Il governatore del Veneto è attualmente Zaia e prima era Galan.
    Il sindaco di Verona è Tosi.
    Buona parte delle amministrazioni dei comuni interessati sono di centro-destra e della Lega.
    Immagino che lei, come per il caso del terremoto in Emilia-Romagna, sia desideroso che la magistratura indaghi sulle responsabilità degli amministratori, dei costruttori, dei progettisti e dei realizzatori, che questi nomi vengano resi pubblici e noti.
    Giusto?
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  4. #264
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    E grazie a Dio che non sono te. Sarei un comunista e la cosa mi farebbe crepare di vergogna.
    Le leggi le ha fatte il mio duce,ma le hanno applicate molto scrupolosamente i tuoi compagni comunisti a quanto si vede . Sono davvero come i Carabinieri i tuoi amministratori comunistucci :"Usi obbedir tacendo, e tacendo (far) morir.".
    Che vuoi noi siamo avezzi ad applicare le leggi non a deriderel come qualcuno per risparmiare sui costi. (30/40 emiliani non comunisti).
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  5. #265
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    O forse perchè quelli crollati erano costruiti alla cazzo di cane e chi doveva certificarne l'agibilità era un coglione o un corrotto...
    Chissà...
    Chissa...che non si facesse fare massaggi assieme a Bertolaso. Sai se soffrivano di cervicale ???
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  6. #266
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Per il momento sono crollati quelli emiliani.
    E il fatto che diversifica questo terremoto da tutti gli altri accaduti in Italia è che gli edifici percentualmente più colpiti e nei quali si sono avute più vittime sono stati i capannoni industriali di recente e recentissima costruzione.
    Come si spiega tutto questo?
    E perchè non sono crollati allo stesso modo moltissimi altri edifici simili costruiti nel medesimo periodo e rispettando la medesima normativa?
    Perchè chiedersi questo provoca tante isteriche reazioni nei forumisti di sinistra?
    Forse perchè chi ha autorizzato la costruzione e certificato l'agibilità dei capannoni crollati appartiene alla loro stessa area politica?
    Quindi, tu caro berluscòide di FINTA destra, sai i nomi di chi:
    - ha autorizzato la costruzione dei capannoni;
    - ha certificato l'agibilità degli stessi;
    - probabilmente conosci anche CHI ha realizzato i capannoni;
    - conosci pure "l'area politica" di queste persone, ovviamente riferite a TUTTI i capannoni che hanno avuto problemi con il sisma.

    Perché non ti rechi in procura e fornisci loro questi dati, visto che probabilmente li stanno raccogliendo ef il tuo contributo potrebbe essere loro molto utile?

    P.S: NON hai risposto alla domanda. E ti faccio presente che capannoni ne ho visti vari. Non sono un tecnico, ma l'impressione, dopo che è successo il fattaccio in Emilia-Romagna, è che più di qualcuno di questi capannoni è costruito nella stessa maniera, con i traversi in cemento semplicemente APPOGGIATI ai pilastri di sostegno.
    Che sia perché anche qui in Veneto sono tutti COMUNISTI?
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  7. #267
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    I lavori di prolungamento della Valdastico sono stati fermati, sembra perché sono state rinvenute sostanze tossiche nei terrapieni dell'autostrada in costruzione.
    Guarda caso, pur trovandosi in Veneto, si può dare la colpa al malaffare, alla corruzione, alla mafia, al pizzo, ecc.
    Il governatore del Veneto è attualmente Zaia e prima era Galan.
    Il sindaco di Verona è Tosi.
    Buona parte delle amministrazioni dei comuni interessati sono di centro-destra e della Lega.
    Immagino che lei, come per il caso del terremoto in Emilia-Romagna, sia desideroso che la magistratura indaghi sulle responsabilità degli amministratori, dei costruttori, dei progettisti e dei realizzatori, che questi nomi vengano resi pubblici e noti.
    Giusto?
    Fuor di dubbio. L'abbiamo anche scritto più indietro che la mafia si è purtroppo insediata anche in Veneto.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #268
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Che vuoi noi siamo avezzi ad applicare le leggi non a deriderel come qualcuno per risparmiare sui costi. (30/40 emiliani non comunisti).

    Pare che questo nella luminosissima Romagna non sia avvenuto.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #269
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    No Kobra, lei potrebbe avere attinto da coloro che hanno interesse a mantenere molto segreta questa vicenda.
    Oggi però, in TV è stata apertamente dichiarata. Molti abitanti del luogo sono stati intervistati.
    Qualcuno ha detto che si dovrebbe indagare.

    Chi avrebbe autorizzato queste trivellazioni?
    E' vero che sono state fatte brillare cariche esplosive nel sottosuolo?
    Perché?
    E' vero che si è tentato di immettere una miscela di gas nella roccia a sei km di profondità?
    Molte domande troppi misteri Kobra.

    Qualcuno dovrebbe aprire un fascicolo ed indagare.
    Se non lo fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    ... e quindi individuare se c'è qualche causa o concausa umana in quello che sta succedendo.
    dopo di che, se c'è qualche fattore umano, far pagare a chi ne è responsabile.
    Ma dubito che si indagherà a fondo.
    Continueranno a dire che i terremoti sono un mistero, oppure tireranno fuori le solite vecchie teorie della tettonica a placche.
    Il che talvolta suscita terremoti, ma non sempre.
    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Le inquietanti domande che poni, che possiedono una ragionevolezza che i nostri avversari contestano senza argomentare nel merito, hanno un fondamento scientifico. Nella Fisica.

    I tecnici ci riferiscono che il motivo che avanza dal ragionevole sospetto, sta nel fatto che togliendo materia, petrolio o gas dal sottosuolo, il terreno inevitabilmente collassa per assestarsi in una forma a catino. Il terremoto può essere di natura subsidente per collassamento del terreno o può avvenire in seguito a scoppio di ordigno che frantuma la faglia.
    Qui potrebbero essere intervenuti entrambi i fattori e cioè può essere stato fatto del fracking nelle vicinanze di giacimenti svuotati. di idrocarburi o gas.
    Sarebbe interessante fare un rilievo altimetrico di precisione per inchiodare i trivellatori! Basta un navigatore satellitare buonino. Attendiamo sue nuove nel caso riuscisse a fare il rilievo.
    Ho ricevuto questa mail. Mi sembra attinente con l'argomento.
    ------------------------------------------------------------

    Cari amici dopo le prime scosse del 20 maggio avevo deciso di tacere su quelle che sono le molto probabili cause o concause dello sciame sismico avvenuto in emilia, dopo le scosse di oggi molto forti non posso tacere sulle notizie concrete che tutti i mass media giornali e tv tacciono, parlando di tutto e del contrario di tutto senza minimamente toccare la vera questione, addirittura se qualche geologo innavertitamente sta andando sul discorso gli viene improvvisamente tolta la parola in diretta.
    Si tratta del fenomeno sempre più diffuso in pianura padana da almeno 2/3 anni, il fenomeno fracking che consiste, fondamentalmente, in perforazioni idrauliche le quali una volta arrivate in profondità piegano e corrono parallelamente al terreno; nei buchi creati, viene pompato ad alta pressione un po di tutto, a seconda della ricetta del perforatore, che, essendo segreto commerciale, non si può sapere. Si parla di svariate centinaia di perforazioni per verificare e a volte poi estrarre il gas dalla pianura padana, oltre al fatto che ci sono gia stati casi di subsidenza indotta.
    Nessuno sa che il nostro amato governo ha dato in mano ai texani di dallas la concessione di questa tecnica perforativa che tra l'altro è vietata in tanti paesi europei proprio per gli effetti collaterali, ad es. in inghilterra la stanno togliendo perchè ha fatto più danni che benefici. Nel caso i texani trovassero delle risorse estrattive al nostro governo andrà il 7% degli introiti, peccato che ai nostri politici sia sfuggito un particolare e cioè che la pianura padana sia strapiena di gente, case, capannoni, chiese, paesi e che se l'americano texano toglie il gas che per millenni si è sedimentato nel nostro sottosuolo per sostenere come un cuscinetto la nostra pianura padana, se lo toglierà tutto collasserà, è una cosa che capiscono in modo elementare anche i miei figli. Ci sono già nei paesi colpiti segni evidenti di collassamento del terreno, come ad es. quando una torta fuori dal forno collassa e si stacca dalle pareti, ecco la stessa cosa.
    Ecco perchè non vogliono che si sappia questa verità perchè già alla gente il governo non sta simpatico, figuriamoci se si dovesse prendere carico anche di questo errore astronomico cosa succederebbe? Minimo non verrebbero più pagate le tasse e gli americani estrattori verrebbero presi a calci nel sedere..
    Perciò la tecnica sarà sempre la stessa, ovvero parlare degli sfollati, intervistare geologi per non dire la verità, parlare di calciopoli e altri scandali per tentare di distrarci, come dire a Monti e compagnia proprio non ci voleva questa gatta da pelare.. Insomma la solita accozzaglia di gente che omette la verità come sistema, dimenticando che l'omissione ha lo stesso peso della menzogna, e vorrei ricordare loro che tutti questi furbetti o furboni un giorno dovranno spiegare bene alla Vita il loro operato ed il loro schieramento..
    A riprova di ciò un lettore su internet fa sapere che in uno dei maggiori comuni colpiti oggi c'era affisso il seguente bando di gara:
    Procedura aperta per laffidamento della concessione di costruzione e gestione rete di teleriscaldamento e indagine geologica esplorativa inerente un pozzo geotermico comprensive dei lavori strutturalmente e direttamente collegati.
    E vogliamo ancora credere alle montagne di cavolate che ci raccontano nel mentre ci devastano pure il territorio..
    fate girare, la conoscenza è un diritto di tutti.
    Le informazioni sopracitate hanno come fonte: in internet, trovate tutto, alcuni es.
    Il fracking é vietato in Francia, in Germania e in Vermont Il Vermont banna il fracking! - Cronache lodigiane
    la Bulgaria dice no al fracking
    l´allarme e le proteste si alzano in diversi paesi come l´Austria per esempio Fracking is a health risk in Vorarlberg - Business News - Austrian Times Online News - English Newspaper
    Ultine notizie da Dallas: Aleanna dice di essere pronta a trivellare l’Italia | STAMPA LIBERA

    fabrizio



    Postata la mail, la mia opinione:
    CAZZATE.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  10. #270
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Hi, hi, hi... Questi sinistri-sinistrati quando leggono la parola comunisti vanno in visibilio estatico e vedono la madonna con la barba di Marx.

    Il Re Leone. Ricordate la scena delle tre iene che si spaventavano al solo nominare MUFASA?
    E qui è uguale.

    COMUN... BRRRR..
    COMUNIS ... BBBRRRRRRRR...
    COMUNISTIIII ... Oohhh.. BRRRR...

    Berlusc... Ahhhhhh!
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito