Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
non sarebbe il solo, nel caso.
Sì? non so a chi alludi, ma so da fonti degne di fede che la coppia Seyen-Giordi ha bannato, in un solo mese, più di quanto Alessandro, Benji ed io messi insieme abbiamo bannato in un anno intero.
Un record, ma si vede che ad una parte della moderazione e dell'utenza va bene così. onore al merito.
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Per te e per Lupo, che Like pure, ve lo faccio gratis. Non confonderei mai il lavoro con il piacere :D
Oh grazie. tu sì che sei un gentiluomo. :D
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Sì? non so a chi alludi, ma so da fonti degne di fede che la coppia Seyen-Giordi ha bannato, in un solo mese, più di quanto Alessandro, Benji ed io messi insieme abbiamo bannato in un anno intero.
Un record, ma si vede che ad una parte della moderazione e dell'utenza va bene così. onore al merito.
Si vede che l'amministrazione voleva un po' più di ordine in certe sezioni. Se notassi bene ci sono sezioni praticamene nemmeno sfiorate dalle sanzioni seppure ben frequentate. Altre erano diventate illeggibili e spesso oltre ogni livello di decenza...e questo creava problemi all'amministrazione stessa.
Inoltre con la nuova tabella sanzionatoria, meno pressante come sanzioni per le infrazioni minori, arrivano al ban solo quelli che fanno dell'uso dell'offesa e del flame in maniera metodica....in pratica una manciata di utenti di entrambi gli schieramenti. Gli altri è un caso se cadono in errore.
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Si vede che l'amministrazione voleva un po' più di ordine in certe sezioni. Se notassi bene ci sono sezioni praticamene nemmeno sfiorate dalle sanzioni seppure ben frequentate. Altre erano diventate illeggibili e spesso oltre ogni livello di decenza...e questo creava problemi all'amministrazione stessa.
Inoltre con la nuova tabella sanzionatoria, meno pressante come sanzioni per le infrazioni minori, arrivano al ban solo quelli che fanno dell'uso dell'offesa e del flame in maniera metodica....in pratica una manciata di utenti di entrambi gli schieramenti. Gli altri è un caso se cadono in errore.
Dipende da ciò che intendi con *ordine*. come ho detto prima questa non è una caserma, è un forum e la dimensione ludica è essenziale. ma forse è troppo difficile (deformazione professionale?) per chi ha la mentalità del questurino e senso dell'umorismo sottozero. :-)
Ps anch'io bannavo solo in casi estremi -mai mi sarei sognata di bannare per un ot, per dire- eppure resta che i miei ban sono molti meno dei tuoi. chissà come mai.
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Dipende da ciò che intendi con *ordine*. come ho detto prima questa non è una caserma, è un forum e la dimensione ludica è essenziale. ma forse è troppo difficile (deformazione professionale?) per chi ha la mentalità del questurino e senso dell'umorismo sottozero. :-)
Ps anch'io bannavo solo in casi estremi -mai mi sarei sognata di bannare per un ot, per dire- eppure resta che i miei ban sono molti meno dei tuoi. chissà come mai.
Devi ricordati che il forum non è cosa mia ne cosa tua, ma dei proprietari, che pertanto dettano loro la linea "editoriale" e i limiti di accettazione degli utenti. Il fatto che te bannavi poco non significava che le cose fossero meglio....semplicemente lasciavi fare il cavolo che gli pareva a tutti....tranne a pochi, a caso fattelo dire, che improvvisamente venivano bannati. Io ho preso ban esclusivamente per contestazione alla moderazione, e sempre perché a seguito di mille segnalazioni per offese di ogni genere non veniva fatto nulla....a che a fronte di cose pesanti.
L'ordine, quello un po' più forte, è stato imposto solo in 2-3 sezioni che erano diventate sede di violenti discussioni, con relative denuncia penali EFFETTIVE fra utenti. La cosa non andava bene, dato che a rimetterci ovviamene poteva essere l'amministrazione per responsabilità oggettiva....per omissione di controllo. Quindi per QUELLE sezioni, sebbene sia stato alzato il livello di accettabilità del linguaggio colorito, è stata fatto un discorso di controllo delle risse e delle provocazioni continuate fra utenti...proprio per evitare sgradevoli situazioni future.
Discorso a parte per le discussioni a sfondo razzista. Noterai che praticamente nessuno è stato sanzionato per un post con contenuti razzisti, dato che viene lasciata libertà di dialogo anche su argomenti forti. Purtroppo alcuni utenti hanno scambiato questa libertà lecitissima di dialogo per fare delle caccie all'utente, spesso in gruppo, che invece risulta essere INUTILE ai fini della discussione...anzi l'affossa.
Il discorso del limite di cronaca. Ti rammento che è stata una decisione personale dell'amministrazione il limite imposto per alcuni argomenti, in cui noi non abbiamo avuto voce in capitolo. La motivazione Aganto l'ha data in più maniere e forme....ed in buona parte mi ha visto concorde con lui. Il problema, e qui te da ex supermod potrai capire, ha fatto un'infrazione speciale ma non la relativa sanzione sulla tabella. Quindi ci ha dato l'indicazione di usare la sanzione di OT continuato per chi avesse trasgredito alla regola. Altrimenti non troverai altre sanzioni di OT fra gli utenti, salvo casi effettivamente molto oltre il lecito.
Ti parlo tranquillamente perché so che sei una persona intelligente e non sei qui per flammare o contestare, e che essendo ben conscia di cosa significhi dover decidere in alcune situazioni.
Finisco con ricordarti una differenza sostanziale fra quando operavi te e da quando operiamo noi....la presenza del G50 come organo di controllo e che legge la sezione riservata delle infrazioni. Prima la leggevate solo voi e gli admin, quindi le valutazioni che facevate erano e rimanevano private. Ora fra mille utenti del G50 che leggono e riportano fuori ogni nostra decisione la cosa è molto più difficile....te lo assicuro.
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Sì? non so a chi alludi, ma so da fonti degne di fede che la coppia Seyen-Giordi ha bannato, in un solo mese, più di quanto Alessandro, Benji ed io messi insieme abbiamo bannato in un anno intero.
beh, c'è stato un mod che ha bannato un forumista solo per aver citato una frase del mod. medesimo.
o era una mod...?
-
Re: Ban
Ci sono state anche le denunce?
Rofl.
-
Re: Ban
Io una volta sul Nazionale sono stato bannato per insulto preterintenzionale.
Nel senso che non lo avevo scritto, ma era allusorio.
Vabbè il mod era un fasciobananas che permetteva ti insultassero alla grande
e se rispondevi ti bannava subito.
Capita.
m
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
E che bisogno c'è di pagarti? tu lo fai già aggratis.
A te ti pagavano?
-
Re: Ban
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Finisco con ricordarti una differenza sostanziale fra quando operavi te e da quando operiamo noi....la presenza del G50 come organo di controllo e che legge la sezione riservata delle infrazioni. Prima la leggevate solo voi e gli admin, quindi le valutazioni che facevate erano e rimanevano private. Ora fra mille utenti del G50 che leggono e riportano fuori ogni nostra decisione la cosa è molto più difficile....te lo assicuro.
Il G50 conta meno del due di briscola quando c'è l'asso in tavola.