Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Pazienza, ce ne siamo prese tante di parole, ci prenderemo anche dei succubi.

    P.s. a parte il fatto che in questa discussione sono intervenuti forumisti che possono anche avere idee di centrosinistra ben diverse le une dalle altre, così come d'altronde avviene nella sinistra "non succube".
    Ultima modifica di Gdem88; 19-06-12 alle 14:14
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #72
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ma per favore dai...cerchiamo di non essere manichei e di fare un po' di analisi . La macchiettizzazione può servire in campagna elettorale, non in questi casi.
    L'analisi si fa anche in base ai precedenti non solo sul momento contingente e i precedenti ci dicono che Nuova democrazia cosi come il PP spagnolo o i conservatori inglesi non hanno alcuna intenzione di allentare le misure di austerity. E il Pasok peserà una trentina di seggi, poco o nulla, anzi se rimettono Venizelos all'economia è peggio.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Precedenti come la Grecia ce ne sono ben pochi ( forse solo il Portogallo). Tutti gli altri esempi non sono proporzionati! Oltre a questo, di certo Samaras non sta in poltrona accarezzando un gatto e sogghignando, sorseggiando un brandy...è ovvio che cercherà di rinegoziare il memorandum come potrà, di certo non ambisce a fuggire con una risata malefica trasformandosi in pipistrello per poi volare a Berlino.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #74
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Precedenti come la Grecia ce ne sono ben pochi ( forse solo il Portogallo). Tutti gli altri esempi non sono proporzionati! Oltre a questo, di certo Samaras non sta in poltrona accarezzando un gatto e sogghignando, sorseggiando un brandy...è ovvio che cercherà di rinegoziare il memorandum come potrà, di certo non ambisce a fuggire con una risata malefica trasformandosi in pipistrello per poi volare a Berlino.
    Ma ND e Pasok hanno chiesto i voti dicendo che il memorandum andava rispettato.. comunque i precedenti per la Grecia ci sono eccome, basta vedere il governo Papademos.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #75
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    Questa discussione mostra, per l'ennesima volta, la totale mancanza di autonomia della cultura politica del centrosinistra italiano. Con l'accettazione dell'austerità come una specie di calamità naturale ingovernabile, l'idea che il fascismo sia stato causato dalla Rivoluzione d'Ottobre e l'accettazione supina della barzelletta per cui adesso la Grande Coalizione potrà ricontrattare i memorandum, si dimostra di essere totalmente succubi al pensiero dominante per lettura dell'economia, lettura della storia e lettura della fase politica.
    quale sarebbe la lettura non dominante dell'economia, della storia e della fase politica?

    è una domanda seria, vorrei capire
    Ultima modifica di Feliks; 19-06-12 alle 15:07

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Mica troppo vero, Samaras è stato accusato da molti di essere ondivago, perchè ha promesso anche delle modifiche moderate ai memorandum. La verità è che sia Syriza sia ND sono state accusate di essere un po' fumose e ondivaghe, ma su fronti diversi...Syriza considerata troppo incerta sul rimanere nell'Euro e nella Ue, ND sul modificare i memorandum...ovviamente questo riflette i diversi orientamenti politici, che tuttavia i leader hanno tentato di sfumare per non scoprire troppo il fianco al concorrente. La situazione è semplice: Samaras è seduto su una bomba, e lo sa benissimo. Sa che il suo partito se fallisce è destinato alla rovina, sa che la popolazione è allo stremo e difficilmente accetterà sacrifici senza qualche segnale di alleggerimento. Sapendo tutto questo, lavorerà certamente per ottenere quanto potrà, è pienamente nel suo interesse ( come dicevo, non penso che il suo obiettivo sia affamare i suoi elettori), e per far questo è probabile che cerchi la sponda di Hollande. Ovviamente non so quali saranno le sue mosse, ma quello che so per certo è che qualcosa tenterà d'inventarsi...applicare semplicemente i memorandum per lui vuol dire scomparsa politica personale e del partito.


    P.s. se qualcuno lo pensasse, non sto dicendo che Samaras sarà il salvatore della Grecia, sto semplicemente dicendo che tenterà di dare qualche segnale di cambiamento al suo elettorato agendo su più fronti, difficilmente si limiterà alla mera applicazione del memorandum.
    Ultima modifica di Gdem88; 19-06-12 alle 15:11
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #77
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Ma ND e Pasok hanno chiesto i voti dicendo che il memorandum andava rispettato.. comunque i precedenti per la Grecia ci sono eccome, basta vedere il governo Papademos.
    Ma li leggete davvero i giornali? ND ha chiesto i voti dicendo che avrebbe rinegoziato il memorandum ma che i patti andavano rispettati altrimenti la Grecia era fuori dall'euro. Tuttavia la rinegoziazione l'ha chiesta e proprio oggi Samars va dicendo di spalmare i tagli fino al 2016, Venizelos ha parlato di 2017, il memorandum si riferiva invece al 2013-2014
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    quale sarebbe la lettura non dominante dell'economia, della storia e della fase politica?

    è una domanda seria, vorrei capire
    Il messaggio mi pareva fosse chiaro.

    Sarebbero letture che ti dicono, quantomeno, che l'austerità è una politica che risponde a determinati interessi di classe e non ad altri, che i fascismi nascono dagli interessi delle classi dominanti e non dalla paura per una rivoluzione che era stata sconfitta in Italia, Germania ed Ungheria, che le promesse di ricontrattazione dell'austerità fatte da Samaras sono balle elettorali.

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ma li leggete davvero i giornali? ND ha chiesto i voti dicendo che avrebbe rinegoziato il memorandum ma che i patti andavano rispettati altrimenti la Grecia era fuori dall'euro. Tuttavia la rinegoziazione l'ha chiesta e proprio oggi Samars va dicendo di spalmare i tagli fino al 2016, Venizelos ha parlato di 2017, il memorandum si riferiva invece al 2013-2014
    Ti svelerò un segreto. I politici, specie in campagna elettorale, non sono famosi per la corrispondenza tra ciò che dicono e ciò che intendono fare.
    Ultima modifica di Kowalsky; 20-06-12 alle 13:41

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    A sinistra è radicato e storico un modo di porsi particolare: ciò che si confà al proprio modo di vedere le cose va bene, il resto è succube dei poteri forti, sottomesso al conformismo capitalista e via ad andare. Mi spiace, ma questo modo di porsi non mi appartiene. Non mi pongo come censore delle posizioni altrui e non mi piace dare patenti...comportamento ahimè fin troppo diffuso.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. risultati elezioni
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 23:52
  2. Elezioni politiche 2009 (con risultati elezioni 2006 diversi)
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 11:59
  3. *Risultati Elezioni di POL*
    Di Politica OnLine nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 20-05-04, 14:18
  4. Elezioni- Risultati Dc
    Di Alessio (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-06-03, 19:28
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-02, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito