Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma tu non ti accorgi che da settimane dici che malgrado la statistica impietosa che dice che in una giornata ci sono stati solo 4 interventi su transatlantico, il problema qui sarei solo io.
In pratica ignori e rimuovi il fatto che il gioco è pochissimo seguito e in calo di interesse (e la cosa mi pare incontestabile).
Tu semplicemente rimuovi il problema dandomi del povero pazzo o del povero illuso e vuoi che tutto proceda come ora
Sei un ultraconservatore, il vero egoista sei tu perchè fintanto che ti diverti il gioco deve rimanere com'è perchè a te piace, chisse ne frega se il 98% dei forumisti di PIR è escluso, chisse ne frega delle statistiche di Richard Gecko e della necessità di porre un rimedio alla mancanza di partecipazione.
Dici che io voglio isolare la sinistra, ma a favore di chi? Di Occidentale che non ho nemmeno votato e che non considero un presidente credibile? Qui è tutto da rifare altro che destra e sinistra
Ti arrampichi dietro una presunta democrazia, ma di quale democrazia stiamo parlando, della maggioranza del 2% contro il 98% della maggioranza silenziosa? Bella democrazia, cominciamo a togliere i paletti che impediscono al 98% delle teste libere di poter partecipare a questo spazio senza doversi assoggettare a un ridicolo pseudopartito virtuale e a pseudoleader politici che valgono come il due di coppe
Io ripeto, mi sono rassegnato al fatto che dopo 15 legislature i vari Gdem, Laico, ma anche Cabra, Occidentale, C@scista, si stanchinoi di correre in solitaria e di questo giochino dove niente deve cambiare e che facendosi da parte permettano un minimo di cambiamento, piu' arrogante di cosi'...
Ancora una volta ti ergi a cavaliere senza macchia e a perseguitato...e ancora una volta ti lanci in giudizi liquidatori su tutto e su tutti. Non vuoi capire, eppure sono stato chiaro: tu non vuoi favorire altri...tu vuoi far passare semplicemente le tue opinioni come cose oggettivamente benefiche.
Sul problema siamo d'accordo, non siamo d'accordo sulla cura. Non esistono solo le tue opinioni, non è che il tuo modo di ragionare sia l'unico corretto perchè "fuori dalle logiche". Quando e se uscirai da questo modo di porti, allora il confronto sarà più facile. Come già detto io non posso impedire niente a nessuno, se le tue idee non passano è semplicemente perchè non piacciono. Le tue idee valgono esattamente come quelle di tutti gli altri, e alla pari di quelle degli altri possono passare o non passare.
Re: Una piccola statistica
Partiamo da un presupposto: io sono un amante dei partiti politici, il cui ruolo ritengo imprescindibile; tu preferisci la politica personalistica.
Ora prendiamone atto e risparmiamoci interminabili sproloqui volti a convincere l'altro delle proprie idee.
Vogliamo aprire il gioco? Bene!
Ora... i collegi uninominali non mi piacciono per nulla, ma qui c'entra la mia formazione "proporzionalista".
Io la proposta l'ho lanciata, riprendendo quella che a suo tempo fu avanzata da Franc e Frankie: liberalizziamo le candidature. Niente registrazioni negli albi, niente formalità burocratiche: alle elezioni si potrebbero presentare tanto i partiti quanto i singoli cittadini. Solo che davanti all'obiezione logica per cui sia gli uni che gli altri che il seggio se lo devono guadagnare per intero si è bloccato tutto. Aspetto ancora che qualcuno la faccia propria nelle sedi apposite.
Poi sui partiti e sul ricambio interno, io credo che sia solo una conseguenza della poca partecipazione odierna: una volta estesa, il ricambio si imporrà abbastanza spontaneamente.
Re: Una piccola statistica
Le singole candidature libere le abbiamo proposte anche noi, ma a parte Manfr nel centrosinistra non abbiamo trovato appoggi.
Re: Una piccola statistica
Sinceramente non sono fiducioso come Cabra, facciamo una faticaccia a fare le liste e a chiamare gli utenti oggi, non credo che ci sarà questa fila per candidarsi singolarmente al Senato.
Forse sarebbe più sensato aprire la competizione della Presidenza a candidature autonome (un pò come avvenne per Metapapero)
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Varoma
Le singole candidature libere le abbiamo proposte anche noi, ma a parte Manfr nel centrosinistra non abbiamo trovato appoggi.
Laico si è appena espresso a favore :giagia:
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteCompagno
Sinceramente non sono fiducioso come Cabra, facciamo una faticaccia a fare le liste e a chiamare gli utenti oggi, non credo che ci sarà questa fila per candidarsi singolarmente al Senato.
Credo sia già possibile... ma se non lo fosse ancora, sarebbe la logica conseguenza dell'introduzione delle candidature libere al Senato
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteCompagno
Sinceramente non sono fiducioso come Cabra, facciamo una faticaccia a fare le liste e a chiamare gli utenti oggi, non credo che ci sarà questa fila per candidarsi singolarmente al Senato.
Forse sarebbe più sensato aprire la competizione della Presidenza a candidature autonome (un pò come avvenne per Metapapero)
Si possono fare entrambe le cose, a mio avviso, sono opportunità :)
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Si possono fare entrambe le cose, a mio avviso, sono opportunità :)
Se c'è consenso non mi metto certo di mezzo. :)
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Si possono fare entrambe le cose, a mio avviso, sono opportunità :)
Si la penso anch'io cosi
Re: Una piccola statistica
Cabra ha detto una cosa saggia...aboliamo registri e iscrizioni.
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richard Gecko
Cabra ha detto una cosa saggia...aboliamo registri e iscrizioni.
In verità Franc e Frankie lo dissero prima di me :)
Però lo sapete, io sono in favore di un bilanciamento mediante l'applicazione del quoziente intero - cosa che invece a destra non piace per nulla.