Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richard Gecko
ho tirato fuori un mese a caso...e comunque dimostri la mia teoria, quando c'è polemica aumenta la partecipazione
La tua teoria è assolutamente vera e giusta infatti: il punto è però che preferisco una bella polemica politica (anche dura e feroce come quelle linkate) ad una polemica personalistica o ad una polemica puramente ronnistica - giuridica stile vecchia Camera che spacca il capello in quattro per dimostrare se in un regolamento della Corte Costituzionale ci sono piu punti e virgola che punti esclamativi.
Non fraintendermi: il ronnismo giuridico è a volte uno strumento inevitabile per difendersi o per attaccare gli avversari politici e da quando Ronnie se ne è andato secondo io stesso (insieme a Frankie D e a Supermario)sono paradossalmente uno dei suoi veri eredi visto che l'ho utilizzato spesso in vari ricorsi e in varie procedutre alla Presidenza di pir a ddavanti alla presidenza del senato o alla conferenza dei capigruppo delo senato però il ronneggiare fine soltanto al ronneggiare come nella vecchia Camera mi scoccia
Citazione:
Gdem88
se è tua intenzione convincerci a ritornare a Camera dimostrando semplicemente il fatto che quando si fa polemica i messaggi aumentano, l'argomento a mio parere lascia il tempo che trova.
Ancora una volta: meglio meno messaggi ma buoni che tanti di polemica pseudocalcistica da bar. Quotando poi C@scista, polemica politica si, polemica personale e tanto per fare no. Il tanti nemici tanto onore non mi seduce...
oh.. è anche estate e le tipe vogliono essere portate in giro a...
Citazione:
C@scista
La tua teoria è assolutamente vera e giusta infatti: il punto è però che preferisco una bella polemica politica (anche dura e feroce come quelle linkate) ad una polemica personalistica o ad una polemica puramente ronnistica - giuridica stile vecchia Camera che spacca il capello in quattro per dimostrare se in un regolamento della Corte Costituzionale ci sono piu punti e virgola che punti esclamativi.
Non fraintendermi: il ronnismo giuridico è a volte uno strumento inevitabile per difendersi o per attaccare gli avversari politici e da quando Ronnie se ne è andato secondo io stesso (insieme a Frankie D e a Supermario)sono paradossalmente uno dei suoi veri eredi visto che l'ho utilizzato spesso in vari ricorsi e in varie procedutre alla Presidenza di pir a ddavanti alla presidenza del senato o alla conferenza dei capigruppo delo senato però il ronneggiare fine soltanto al ronneggiare come nella vecchia Camera mi scoccia
Qui vengono criticate anche le polemiche politiche, vedi 25 aprile e 1 maggio che guai a toccarli.
Quelle hanno molto più a che fare con le Mozioni di Camera che con le polemiche politiche legate a Transatlantico che ha citato C@scista. Comunque, se si vuole arrivare anche qui alla polemica, allora mi tiro fuori subito...come ho già detto la polemica tanto per fare non mi attira, e visto la piega che si sta prendendo mi accontento di aver ben esposto quanto penso, abbastanza sicuro di essere in buona compagnia.
Citazione:
Gdem88
Quelle hanno molto più a che fare con le Mozioni di Camera che con le polemiche politiche legate a Transatlantico che ha citato C@scista. Comunque, se si vuole arrivare anche qui alla polemica, allora mi tiro fuori subito...come ho già detto la polemica tanto per fare non mi attira, e visto la piega che si sta prendendo mi accontento di aver ben esposto quanto penso, abbastanza sicuro di essere in buona compagnia.
però il livello di attenzione a Transatlantico si era alzato
Citazione:
Gdem88
L'alternativa sarebbe la rissa continua con i thread polemici che sfociano nell'insulto personale? Giusto per capire eh...non mi pare che ci sia un "deus ex machina" burocratico che impedisce l'iniziativa ai forumisti. Manca un po' di gioco ruolistico? Posso anche essere d'accordo, ma non è che manca perchè qualcuno lo impedisce, basta crearselo....
P.s. pensi che ai fini di Transatlantico siano stati più importanti i 2 messaggi tra Riunione di Pl e DDL popolare o i 30 dell'ennesima trita e ritrita tiritera? Io penso che una di queste due categorie sia vento....va, si fa sentire e poi scompare senza lasciar traccia alcuna.
tu predichi bene e razoli male perchè quando c'è un tentativo di rimessa in discussione delle regole attuali mi zittisci e coi rinforzi, se a te questo mortorio piace cosi' fatti il tuo gioco
Io ormai sono rassegnato, per il momento sto ben alla larga da questo modo di imbavagliare ogni possibile confrorto, il dominio del csx c'è ma è un dominio di un villaggio spospolato, con pochi e sparuti partecipanti
Citazione:
Richard Gecko
però il livello di attenzione a Transatlantico si era alzato
'A Richard, è l'ottantesima volta che lo dici! Il tuo punto di vista è chiaro :D
Citazione:
Candido
tu predichi bene e razoli male perchè quando c'è un tentativo di rimessa in discussione delle regole attuali mi zittisci e coi rinforzi, se a te questo mortorio piace cosi' fatti il tuo gioco
Io ormai sono rassegnato, per il momento sto ben alla larga da questo modo di imbavagliare ogni possibile confrorto, il dominio del csx c'è ma è un dominio di un villaggio spospolato, con pochi e sparuti partecipanti
Ti ho detto chiaramente che è il tuo modo di esprimerti che è sbaglaito: ti poni sempre su un piedistallo e guardi gli altri dall'alto in basso, facendo passare le tue aspirazioni e le tue personali opinioni come verità rivelata ( vedesi il terzo pollo, che per te era il bene di Transatlantico mentre invece era solo una tua personale aspirazione per isolare la sinistra). Detto questo, non mi pare ti sia stato vietato o impedito alcunchè ( non ne avrei il potere anche volendo, e non è mia intenzione farlo). Semplicemente le tue idee sono in minoranza, accettalo senza fare la vittima perseguitata!!!
P.s. come già detto altrove, la tua posizione è riassumibile in un "Reinstauriamo Camera prima maniera"...ci abbiamo messo 1 settimana per capirlo perchè continuavi a girarci attorno e dire mezze frasi. Ebbene, a quanto pare molti di quelli che hanno vissuto Camera non hanno questa tua visione idilliaca della cosa.
Citazione:
Gdem88
Ti ho detto chiaramente che è il tuo modo di esprimerti che è sbaglaito: ti poni sempre su un piedistallo e guardi gli altri dall'alto in basso, facendo passare le tue aspirazioni e le tue personali opinioni come verità rivelata ( vedesi il terzo pollo, che per te era il bene di Transatlantico mentre invece era solo una tua personale aspirazione per isolare la sinistra). Detto questo, non mi pare ti sia stato vietato o impedito alcunchè ( non ne avrei il potere anche volendo, e non è mia intenzione farlo). Semplicemente le tue idee sono in minoranza, accettalo senza fare la vittima perseguitata!!!
P.s. come già detto altrove, la tua posizione è riassumibile in un "Reinstauriamo Camera prima maniera"...ci abbiamo messo 1 settimana per capirlo perchè continuavi a girarci attorno e dire mezze frasi. Ebbene, a quanto pare molti di quelli che hanno vissuto Camera non hanno questa tua visione idilliaca della cosa.
ma tu non ti accorgi che da settimane dici che malgrado la statistica impietosa che dice che in una giornata ci sono stati solo 4 interventi su transatlantico, il problema qui sarei solo io.
In pratica ignori e rimuovi il fatto che il gioco è pochissimo seguito e in calo di interesse (e la cosa mi pare incontestabile).
Tu semplicemente rimuovi il problema dandomi del povero pazzo o del povero illuso e vuoi che tutto proceda come ora
Sei un ultraconservatore, il vero egoista sei tu perchè fintanto che ti diverti il gioco deve rimanere com'è perchè a te piace, chisse ne frega se il 98% dei forumisti di PIR è escluso, chisse ne frega delle statistiche di Richard Gecko e della necessità di porre un rimedio alla mancanza di partecipazione.
Dici che io voglio isolare la sinistra, ma a favore di chi? Di Occidentale che non ho nemmeno votato e che non considero un presidente credibile? Qui è tutto da rifare altro che destra e sinistra
Ti arrampichi dietro una presunta democrazia, ma di quale democrazia stiamo parlando, della maggioranza del 2% contro il 98% della maggioranza silenziosa? Bella democrazia, cominciamo a togliere i paletti che impediscono al 98% delle teste libere di poter partecipare a questo spazio senza doversi assoggettare a un ridicolo pseudopartito virtuale e a pseudoleader politici che valgono come il due di coppe
Io ripeto, mi sono rassegnato al fatto che dopo 15 legislature i vari Gdem, Laico, ma anche Cabra, Occidentale, C@scista, si stanchinoi di correre in solitaria e di questo giochino dove niente deve cambiare e che facendosi da parte permettano un minimo di cambiamento, piu' arrogante di cosi'...