Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Chiacchera e battibecchi da bar, in poche parole...
Ma il gioco aveva molta più partecipazione (e non nascondiamoci davanti ai numeri della vecchia POL)
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richard Gecko
E' diverso invece. In quel caso il singolo partito non c'è...
Questione di opinioni: sta di fatto che mai in nessuna elezione sia nella vecchissima Camera che qui su Transatlantico non c'è stato un solo caso in cui persino quando gli altri partiti si presentavano da soli due o piu forze politiche non puntavano lo stesso sul vantaggio di presentarsi insieme ad altri (in una lista unica o in una coalizione di liste autonome) al fine di vincere
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richard Gecko
Ma il gioco aveva molta più partecipazione (e non nascondiamoci davanti ai numeri della vecchia POL)
Sinceramente, allora preferisco un gioco più piccolo che non diventi l'ennesima occasione per parlare di politica a vanvera e a mò di tifoserie calcistiche.
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Questione di opinioni: sta di fatto che mai in nessuna elezione sia nella vecchissima Camera che qui su Transatlantico non c'è stato un solo caso in cui persino quando gli altri partiti si presentavano da soli due o piu forze politiche non puntavano lo stesso sul vantaggio di presentarsi insieme ad altri (in una lista unica o in una coalizione di liste autonome) al fine di vincere
Quello che RG vuol dire è palese, si alla Federazione Popolare DC-RN/PCF, no al centrodestra unito....è una presa di posizione di cui bisogna tenere conto, indubbiamente.
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Quello che RG vuol dire è palese, si alla Federazione Popolare DC-RN/PCF, no al centrodestra unito....è una presa di posizione di cui bisogna tenere conto, indubbiamente.
Si certo avevo capito l'implicita allusione politica di Richard, ma quello è un altro discorso (che fa parte della normale politica pirriana) rispetto a quello di cui parliamo qui, le strategie di alleanze politiche si evolvono e cambiano sempre ad ogni legislatura e non vengono comunque decise ora ma alla fine della legislatura. Cosa diversa è invece parlare di incentivare la non formazione delle coalizioni come diceva prima Richard perchè questo vorrebbe dire puntare ad una riforma elettorale che ipoteticamente preveda un premio di maggioranza (il premio di maggioranza come ben sapete al momento non c'è) e non un premio di maggioranza per le coalizioni ma solo per il primo e il secondo partito per voti ottenuti in modo da rendere inutili le coalizioni
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Si certo avevo capito l'implicita allusione politica di Richard, ma quello è un altro discorso (che fa parte della normale politica pirriana) rispetto a quello di cui parliamo qui, le strategie di alleanze politiche si evolvono e cambiano sempre ad ogni legislatura e non vengono comunque decise ora ma alla fine della legislatura. Cosa diversa è invece parlare di incentivare la non formazione delle coalizioni come diceva prima Richard perchè questo vorrebbe dire puntare ad una riforma elettorale che ipoteticamente preveda un premio di maggioranza (il premio di maggioranza come ben sapete al momento non c'è) e non un premio di maggioranza per le coalizioni ma solo per il primo e il secondo partito per voti ottenuti in modo da rendere inutili le coalizioni
la legge Greca no per carità :D
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Si certo avevo capito l'implicita allusione politica di Richard, ma quello è un altro discorso (che fa parte della normale politica pirriana) rispetto a quello di cui parliamo qui, le strategie di alleanze politiche si evolvono e cambiano sempre ad ogni legislatura e non vengono comunque decise ora ma alla fine della legislatura. Cosa diversa è invece parlare di incentivare la non formazione delle coalizioni come diceva prima Richard perchè questo vorrebbe dire puntare ad una riforma elettorale che ipoteticamente preveda un premio di maggioranza (il premio di maggioranza come ben sapete al momento non c'è) e non un premio di maggioranza per le coalizioni ma solo per il primo e il secondo partito per voti ottenuti in modo da rendere inutili le coalizioni
mi chiedo che senso abbia continuare a pensare a mille arzigogoli quando il problema è semplicissimo. anche volendo fare un parallelo con POL,il dramma sono i numeri della partecipazione che non tornano.
Re: Una piccola statistica
Cominciamo ad escludere dal riparto dei resti quelle liste talmente poco votate che non arrivavano ad avere quoziente 1.
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Quello che RG vuol dire è palese, si alla Federazione Popolare DC-RN/PCF, no al centrodestra unito....è una presa di posizione di cui bisogna tenere conto, indubbiamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Si certo avevo capito l'implicita allusione politica di Richard, ma quello è un altro discorso (che fa parte della normale politica pirriana) rispetto a quello di cui parliamo qui, le strategie di alleanze politiche si evolvono e cambiano sempre ad ogni legislatura e non vengono comunque decise ora ma alla fine della legislatura. Cosa diversa è invece parlare di incentivare la non formazione delle coalizioni come diceva prima Richard perchè questo vorrebbe dire puntare ad una riforma elettorale che ipoteticamente preveda un premio di maggioranza (il premio di maggioranza come ben sapete al momento non c'è) e non un premio di maggioranza per le coalizioni ma solo per il primo e il secondo partito per voti ottenuti in modo da rendere inutili le coalizioni
a onor del vero ora non me ne preoccupo...a breve altra bella sorpresa...ho ricevuto un pvt interessante ;)
Re: Una piccola statistica
Citazione:
Originariamente Scritto da
C@scista
Si certo avevo capito l'implicita allusione politica di Richard, ma quello è un altro discorso (che fa parte della normale politica pirriana) rispetto a quello di cui parliamo qui, le strategie di alleanze politiche si evolvono e cambiano sempre ad ogni legislatura e non vengono comunque decise ora ma alla fine della legislatura. Cosa diversa è invece parlare di incentivare la non formazione delle coalizioni come diceva prima Richard perchè questo vorrebbe dire puntare ad una riforma elettorale che ipoteticamente preveda un premio di maggioranza (il premio di maggioranza come ben sapete al momento non c'è) e non un premio di maggioranza per le coalizioni ma solo per il primo e il secondo partito per voti ottenuti in modo da rendere inutili le coalizioni
sarebbe il top