azzzzz....l'Attila antico, ha difficoltà a comprendervi....come azz..fate...via fax., via mail., aveta cannucce particolarmente tecnologiche..
azzzzz....dopo co' tanto illustre bere, tengo sempre le gola secca...azz..nessuna inebriante bollicina ha raggiunto l'antico gargarozzo,
azzzzz....nessun sapore....il nobile Destriero deluso, disposto ad una leggendaria corsa pur di bere...lo stesso arcuato Arco agonizzante,
arso da co' tanto vedere...l'occhio ha avuto la sua parte...metre le papille gustative si perdono nella rete senza risultato....
azzz....torno a ribadire la vostra stranezza o chissà forse solo la mia antichità
per cose tangibili palpabili gustabili ricordo ancora come una volta vedevo visi, stringevo mani, amazzavo avversari udendone il lamento...
oggi non più....eppure spesso mi sembra peggio oggi d'allora....azzzzzzz....l'Attila tremendamente deluso da alcuni tempi...l'Highlander allo sbaraglio.
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

Per quelle bottiglie eravamo in tre: tu, il Cappellino e io.
Il cappellino terzo incomodo ci spiava attraverso le eliche con aria tra il sospettoso e il guardingo. sembrava chiedersi chi diavolo fossi e perché il suo padrone e migliore amico fino a quel momento mi prestasse tante attenzioni. perfino lo champagne!! ma s'era mai vista una cosa simile? ed è pure astemia! una che di un simile nettare apprezza tutt'al più il colore e il profumo...che spreco.
"Cosa ne dici del giardino? ho fatto rimettere tutti i lampioni dello sfondo, quelli di prima non avevano una luce abbastanza psichedelica per i miei gusti."
"Fantastico. con questo chiarore posso apprezzare a meraviglia le sfumature del vino e quelle bollicine traslucide attraverso il vetro."
L'avrò sicuramente sognato, ma in quel momento m'è parso che eliche del cappellino cominciassero a girare.
"Certo che chiamare vino uno champagne come quello..."
"Perché? è sempre frutto di Bacco. piuttosto non hai notato qualcosa?"
"Cosa?"
"Il Cappellino."
"Cioè?"
"Non so. m'è parso che...sì, insomma, per un momento ho visto le eliche vibrare."
"Ah, ma lui fa sempre così."
"Così come??"
"E' geloso di me, quando ho ospiti non manca mai di farmelo notare anche se in genere è un bravo Cappellino, quieto ed educato..."
"Hassellll"
"D'accordo, basta con gli scherzi. che ne dici di un giretto? all'Antartide e ritorno, in tre quarti d'ora siamo qui per cena. intanto avviso la cuoca. filetto alla Stroganoff, aragosta in salsa rosa, risotto alle mele, menù a sorpresa? tutto quello che vuoi e molto, molto altro."
"E il Cappellino?"
"Lo lasciamo qui, un po' di vento gli farà bene alle eliche. pronta, Bet?"
"Pronta!"
Un'ultima foto prima di andare e poi via sull'auto in scalpitante attesa, ansiosa di accoglierci.
Così l'abbiamo lasciato sul tavolino, lui e le bottiglie, soli soletti. ma quando -già dimentichi- abbiamo chiuso gli sportelli, m'è sembrato di sentire da lontano qualcuno che piangeva.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Che forti che siete, mannaggia non ho reputazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii SIETE BELLISSIMI ! Un bacio a tutti e due.:
:
Ultima modifica di Ada De Santis; 03-08-12 alle 18:44
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

azzz...un lamento percepito, un pianto lontano...un gemito di solitudine...aaaaaa...solo l'anima di certi oggetti,
di certe cose, di certi Highlander destinati ad un viaggiar solitario al passar di mano...al passar di ere....soli e impettiti allo scorrere del tempo..
Ricordate con quali copricapi elmi caschetti cappellini venivano raffigurati i barbari..
ebbene, solitamente non "esisteva l'elica", ma due corna che quando fremevano, giravano,
significava che era giunta l'ora di indossarli per la "feroce" battaglia....
metaforicamente accomunato all'idea degli oggetti delle cose degli Highlander....Attila Destriero e l'oggetto Arco spesso a dirmi a ricordarmi:gratgrat:
lo status e l'importanza di certi oggetti "soggetti"...nel tempo nelle ere...del calpestio umano...hefico:
umilmente saluto co' tanta goliardia e giovinezza...Barbara\mente l'Attila![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

E poi, grazie anche a quel pianto sommesso, Bet scese dall'auto e promise al Cappellino che al ritorno avrebbe goduto del massimo privilegio possibile, in termini cappelleschi naturalmente. Qualcosa che nessun cappello, mai, aveva solo osato immaginare. Mostrarsi protagonista su una supersportiva e con lo champagne, in vece di spettatore, addirittura in secondo piano!
Tutto è bene quel che finisce bene...

Il Cappellino (sciupacuffiette) in atteggiamento sportivo.

Non posso non intervenire:
Sprecare così del bollinger 1999 (il vieilles vignes mi pare) fa un po' troppo rapper negro arricchito.
Piuttosto mi chiami.