Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Il caso Vasco Errani

  1. #31
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    ... e comunista.
    quello che conta è l'etnia
    se tu fossi un vero padano lo difenderesi dagli attacchi della magistratura meridionale, invece sei solo quaquaraqua
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  2. #32
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    quello che conta è l'etnia
    se tu fossi un vero padano lo difenderesi dagli attacchi della magistratura meridionale, invece sei solo quaquaraqua
    Io difendo i diritti della mia etnia, non ne giustifico la beotitudine.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #33
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Io difendo i diritti della mia etnia, non ne giustifico la beotitudine.
    questo è un palese caso di antipadanismo
    colpiscono errani per colpire i padani
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #34
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    questo è un palese caso di antipadanismo
    colpiscono errani per colpire i padani
    Questo è un cumulo di stronzate.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Mar 2012
    Messaggi
    1,074
     Likes dati
    60
     Like avuti
    138
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    questo e' il tipo di polemiche faziose che ha portatoo il PD al primo posto

  6. #36
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.orwell Visualizza Messaggio
    questo e' il tipo di polemiche faziose che ha portatoo il PD al primo posto
    Ogni popolo ha il pd - con o senza l - che merita.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    dire il falso era tipico di hitler
    sto aspettando la richiesta del pd perchè si dimetta il governatore che da un decennio è a capo della regione:re VASCO
    Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    Non aspettarti che vengano i galoppini del PD a commentare.

    Stanno preparando l'ennesima analogia tra Grillo ed Hitler e la combutta pippoplutomassonica.

    Comunque si sa, a questi piddini piace mettere il denaro in saccoccia.

  8. #38
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    sto aspettando la richiesta del pd perchè si dimetta il governatore che da un decennio è a capo della regione:re VASCO
    Su questa storia delll'eventuale richiesta di dimissioni da presentare ad Errani in Consiglio regionale c'è un vecchio articolo di marzo di "Il fatto"

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...alizio/198862/

    Il Pdl resta in silenzio nonostante la bufera giudiziaria. Il senatore Berselli dice che è "garantista con tutti". In realtà il Movimento 5 Stelle svela il trucco: "Se il presidente fa cadere la giunta perdono tutti i soldi della pensione"
    di Antonella Beccaria | Bologna | 20 marzo 2012
    Nessuno lo dice ad alta voce, se non Giovanni Favia del Movimento 5 Stelle, secondo il quale galeotto potrebbe essere “il vitalizio – e lo spettro della sua perdita – alla base del clima da gentiluomini che si respira in Regione Emilia Romagna”. Dopo la notizia che il presidente Vasco Errani è indagato – e per questo ha ricevuto nei giorni scorsi l’avviso di fine indagine – per falso ideologico della vicenda della cooperativa Terremerse del fratello Giovanni, non si assiste a nessuno scontro politico tra maggioranza e opposizione e nessuno chiede le dimissioni di nessuno, almeno non per ora.

    Ufficialmente la ragione, ribadita con forza, è la mancata conoscenza delle carte. La adotta Filippo Berselli, coordinatore regionale del Pdl e senatore, oltre che presidente della commissione giustizia. E lo fa anche il più strenuo tra i consiglieri regionali del Pdl sull’affaire Terremerse, Fabio Filippi, che ha firmato decine di interpellanze, mozioni, richieste di atti ispettivi in proposito. “Non sono un garantista a intermittenza”, dichiara il parlamentare spiegando la sua posizione di non attacco a Vasco Errani e al Pd. Filippi aggiunge di sapere – per esperienza personale finita in archiviazione – che “un’indagine può concludersi in una bolla di sapone. È successo anche a me quando progettai un garage dentro cui il proprietario aveva messo un letto e c’era chi sospettava che lì qualcuno esercitasse attività illecite”.
    Qui però la vicenda è diversa. Qui non c’è un semplice garage, ma una cooperativa agricola e c’è un milione di euro andato – si sospetta – a una società in cui compare il fratello del presidente della Regione con modalità su cui la magistratura ha aperto un fascicolo per appurarle passaggio per passaggio. Tuttavia in questa storia – in cui la parola “dimissioni” equivale a “elezioni regionali anticipate” – c’è in ballo anche un aspetto di altra natura, più politica, ma anche economica. Si chiama vitalizio, somma erogata agli consiglieri regionali che, raggiunta una certa età (60 anni), percepiscono una sorta di pensione per il mandato – o i mandati – che hanno ricoperto.
    Dopo il suo insediamento l’assemblea dell’Emilia Romagna li ha abrogati a partire dalla prossima legislatura, dopo che questa “indennità differita” era stata introdotta nel 1973 e la cui disciplina era stata modificata nel 1995. Dunque chi arriverà a valle delle elezioni del 2015, anno di scadenza naturale della legislatura, non ne beneficerà più. Lo stesso accadrebbe se alle urne si andasse prima, tappa inevitabile se il presidente Errani rassegnasse le dimissioni.
    Ma c’è un ulteriore aspetto. La legge dice che “il consigliere che ha versato il contributo obbligatorio per un periodo inferiore a 5 anni ma superiore a 30 mesi, ha facoltà di continuare – qualora non fosse rieletto o in caso di cessazione dal mandato – il versamento stesso per il tempo occorrente a conseguire il diritto all’assegno vitalizio minimo”. “Facendo i conti”, afferma Favia del M5S, “l’attuale legislatura non ha ancora compiuto due anni e mezzo. E questa potrebbe essere una delle motivazioni alla base dello scontro assente”.
    C’entrano dunque i vitalizi che salterebbero se giunta e assemblea regionale andassero a casa adesso? “Assolutamente no”, risponde Berselli. “Si tratta di una bufala grande come una casa. A me cosa interessa dei vitalizi? Se anche si andasse a elezioni anticipate non sarebbe un problema che mi compete perché in Regione non ci sono”. Vero e il senatore rimanda alle dichiarazioni di un suo compagno di partito, Fabio Garagnani, che ha dichiarato: “Se ci sarà una sentenza, anche solo di primo grado, il governatore Vasco Errani deve dimettersi sicuramente. In caso di rinvio a giudizio, bisogna vedere le motivazioni”.
    “Dimissioni sì”, dunque, per Garagnani, ma solo sentenze alla mano e “dimissioni forse” nel caso di rinvio a giudizio. Sono dichiarazioni garantiste anche quelle del politico, che tuttavia siede come Berselli a Roma, nello specifico alla Camera dei deputati, e non in viale Aldo Moro. Dunque neanche lui sarebbe toccato da un fine mandato prematuro al punto da stare sotto i 30 mesi. E il consigliere Fabio Filippi, il fustigatore di Terremerse nelle aule della Regione? “Sono anni che dico che ci sono incongruenze e non escludo che la magistratura possa essersi mossa anche dai miei interventi”, afferma. Sulla questione dimissioni aggiunge però: “Ho fatto il professionista e so che certi problemi giudiziari possono nascere da vicende che una volta verificare si sgonfiano, come accaduto a me. Dunque aspettiamo almeno il rinvio a giudizio. A quel punto la situazione si complicherebbe e le dimissioni potrebbero diventare un’eventualità”.
    Ultima modifica di C@scista; 28-06-12 alle 15:24

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Su questa storia delll'eventuale richiesta di dimissioni da presentare ad Errani in Consiglio regionale c'è un vecchio articolo di marzo di "Il fatto"

    Errani indagato, nessuno chiede le dimissioni “I consiglieri non vogliono perdere il vitalizio” – Il Fatto Quotidiano
    insomma lo fanno per il bene degli elettori e del paese

  10. #40
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Vasco Errani

    Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    insomma lo fanno per il bene degli elettori e del paese
    Dietro alla mancata richiesta delle dimissioni di Vasco Errani dalla presidenza della regione secondo me c'è anche il fatto che il PDL emiliano(molto poltronaro) è un'opposizione al PD solo sulla carta che preferisce il consociativismo poltronare allo scomodo mestere di oppositore
    Ultima modifica di C@scista; 28-06-12 alle 16:09

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiesto il rinvio a giudizio per Vasco Errani
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10-11-12, 14:38
  2. Chiesto il rinvio a giudizio per Vasco Errani
    Di Eridano nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 10:34
  3. Ma il veskovo Errani Vasco... kuando se ne va !?
    Di Padania Stato nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 19:36
  4. Vasco Errani : "Crisi merito anche del PD,NO a Tremonti"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 13:44
  5. Regionali:Emilia Romagna Vasco Errani candidato
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-10-04, 09:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito