Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 157

Discussione: IO sto con i TORI

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: IO sto con i TORI

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    qui non si tratta di pettinare le bambole o di gioie bastarde,ma di prendere atto della realtà.

è impossibile che chi si mette a correre a Pamplona non si renda conto del rischio,a meno che scelgano i corridori in qualche manicomio.

quindi si tratta di ammettere che esiste una realtà e riflettere sul fatto che per alcuni la propria vita è una fiche che si può giocare con leggerezza. non ho mai conosciuto nessuno che abbia sostenuto il cimento,ma vorrei tanto capire che cosa li spinge a ciò
    Chi fuma abitualmente (io l'ho fatto per 35 anni) si rende conto del rischio, chi beve troppo si rende conto del rischio, non parliamo di chi si droga...in fondo non cambia nulla, si accetta il rischio pur di provare un piacere. Correre insieme ai tori può essere piacevole per qualcuno...peggio per lui se muore, peggio per me se mi becco un tumore a causa del fumo.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,209
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

più che alla ricerca del piacere,pensavo all'esibizionismo,cmq è un'ipotesi plausibile la tua

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,209
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ho letto tutto il thread.

io sono un grande appassionato di corride (probabilmente anche uno dei pochi, in Italia, in grado di CAPIRE una corrida, e lo dico senza vanagloria).

la critica alla corrida la accetto solo da un vegetariano, se non altro è coerente.

ma chiunque, nutrendosi anche di carne, si permetta di criticare la corrida (ovviamente senza averne mai vista una dal vivo, senza sapere cosa rappresenta ed a quali radici storico culturali faccia riferimento)..beh, quello per me può andarsene bellamente affanculo.

quando avrò tempo e voglia (domani) sarò pronto a discutere con chiunque sull'argomento, ma occhio che ho pronte palate di merda da rovesciarvi in testa.

PS: sono uno di quei coglioni che ha provato l'emozione dell'"encierro" per San Fermìn, esattamente 20 anni fa (1989)...chi non ha provato, non può capire.

che la terra sia lieve al ragazzo morto a Pamplona....
    magari se provassi a spiegarcelo questo "encierro",chissà....hefico:

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qua la discussione si sta radicalizzando tra chi vorrebbe sopprimere tutte le feste tradizionali in cui sono coinvolti degli animali e chi invece mette, giustamente, l'uomo prima, andando però OT. Non mi pare che il discorso di Kane voglia sminuire la dignità dell'uomo, tutt'altro. Poi c'è chi si aggrappa alle parole dettate da uno sfogo.

Resta inteso che non concordo con l'opinione di Kane. Non sono per la soppressione della corsa dei tori a Pamplona, così come per la corrida, nè per il Palio. Sono tradizioni che legano l'uomo alla propria storia e identità, anche se, come nel caso della corrida, possono apparire crudeli.
    Faccio inoltre presente, che nelle manifestazioni più cruente è in gioco anche la vita di esseri umani e che, sebbene non vi sia parità nel numero delle "vittime", di sicuro c'è un coinvolgimento che può avere gravi conseguenze.

Secono il ragionamento degli zelanti "animalisti", è lecito che vi siano un centinaio di feriti anche gravi durante il Carnevale di Ivrea o gente che si mena nelle manifestazioni di Calcio storico, ma è da barbari far correre dei tori in mezzo alla gente durante la festa di San Firmino.

Chiaro è che le tradizioni sono fatte per essere anche abbandonato o sostituite (non solo conservate), altrimenti staremmo ancora a strappar cuori in cima alle piramidi azteche...ma a volte esageriamo in sensibilità e la orientiamo in modo sbagliato senza avere un minimo senso delle priorità.
    "Bad karma"

Moderatore
     Likes dati
    3,704
     Like avuti
    4,702
    Mentioned
    695 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Qua la discussione si sta radicalizzando tra chi vorrebbe sopprimere tutte le feste tradizionali in cui sono coinvolti degli animali e chi invece mette, giustamente, l'uomo prima, andando però OT. Non mi pare che il discorso di Kane voglia sminuire la dignità dell'uomo, tutt'altro. Poi c'è chi si aggrappa alle parole dettate da uno sfogo.

Resta inteso che non concordo con l'opinione di Kane. Non sono per la soppressione della corsa dei tori a Pamplona, così come per la corrida, nè per il Palio. Sono tradizioni che legano l'uomo alla propria storia e identità, anche se, come nel caso della corrida, possono apparire crudeli.
    Faccio inoltre presente, che nelle manifestazioni più cruente è in gioco anche la vita di esseri umani e che, sebbene non vi sia parità nel numero delle "vittime", di sicuro c'è un coinvolgimento che può avere gravi conseguenze.

Secono il ragionamento degli zelanti "animalisti", è lecito che vi siano un centinaio di feriti anche gravi durante il Carnevale di Ivrea o gente che si mena nelle manifestazioni di Calcio storico, ma è da barbari far correre dei tori in mezzo alla gente durante la festa di San Firmino.

Chiaro è che le tradizioni sono fatte per essere anche abbandonato o sostituite (non solo conservate), altrimenti staremmo ancora a strappar cuori in cima alle piramidi azteche...ma a volte esageriamo in sensibilità e la orientiamo in modo sbagliato senza avere un minimo senso delle priorità.

Ottimo, Rex, concordo in pieno e approvo soprattutto i toni usati, pacati ed educati, come sempre dovrebbero essere.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Ottimo, Rex, concordo in pieno e approvo soprattutto i toni usati, pacati ed educati, come sempre dovrebbero essere.

Cioè mi stai dicendo che le altre volte non li uso? ahahahahahah

c'è chi non li merita
    "Bad karma"

Moderatore
     Likes dati
    3,704
     Like avuti
    4,702
    Mentioned
    695 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Cioè mi stai dicendo che le altre volte non li uso? ahahahahahah

c'è chi non li merita

no no, dicevo che in genere dovrebbero sempre esser così :giagia:

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    wooff...l'ignoranza non ha mai fine hefico:

La FESTA a LEI la faccio subito e dopo la mando affanculo (kome da lei scrittohefico o............si rimangia il vaffa....

LEI espagnolitos proffessor dej me kojons ritienes che la fiestas ches ses svolges en quel de pamplona l'HA ès nas KORRIDAS?.....hefico:

wooff...su una cosa le do ragione...chi non ha provato.....non è un koglione.

ps torni a rileggersi TUTTO ma tutto il 3d e mi estrapoli la parola KORRIDA dal pensiero del KANES o di altri...senza andare fora per i somenai.....OT X I FONDOSCALISTI DI PIR..... con QI almeno al livello del KANEhefico:

buenas tardas hombresiaociao:

troppo faticoso da leggere.

adiòs.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

qui non si tratta di pettinare le bambole o di gioie bastarde,ma di prendere atto della realtà.

è impossibile che chi si mette a correre a Pamplona non si renda conto del rischio,a meno che scelgano i corridori in qualche manicomio.

quindi si tratta di ammettere che esiste una realtà e riflettere sul fatto che per alcuni la propria vita è una fiche che si può giocare con leggerezza. non ho mai conosciuto nessuno che abbia sostenuto il cimento,ma vorrei tanto capire che cosa li spinge a ciò
    magari se provassi a spiegarcelo questo "encierro",chissà....hefico:
    allora vediamo...

cosa spinge una persona a lanciarsi con un paracadute, o con un deltaplano?
    cosa spinge una persona a fare sci estremo?
    cosa spinge una persona a fare immersioni subacquee?
    cosa spinge una persona a mettersi una tuta, un casco, e lanciarsi a 300 Kmh in sella ad una moto in un circuito?

e potrei andare avanti ad oltranza.

a me, personalmente, ha spinto la voglia di mettermi in gioco, di provare i miei nervi..unitamente alla volontà di vivere una tradizione secolare.

adesso non ho tempo, appena potrò ti racconto, se ti interessa, come si svolge tutto l'encierro, dal coro davanti all'effigie del Santo, invocando protezione (mette i brividi, ti giuro) alla corsa vera e propria, all'arrivo nella Plaza de Toros...ed a tutte le restanti 23 ore e 55 minuti di quel giorno (anzi, di quei 7 giorni), a cosa è l'atmosfera in città.....ed a come ti senti in quei momenti, o per lo meno a come mi sentivo IO in quei momenti....

se poi vogliamo parlare di corrida (NB: l'encierro in ogni caso è propedeutico alla corrida del pomeriggio, i tori infatti corrono fino alla Plaza de Toros, dove vengono rinchiusi nelle stalle in attesa della "lidia" pomeridiana), sono a disposizione. magari servirà a qualcuno per guardare a certe tradizioni con occhi diversi, o quantomeno senza pregiudizi.

Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,209
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

va bene,allora quando potrai,ce ne parlerai.

dubito che faresti mutare idea a qualcuno,ma almeno si saprà di cosa si parla

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima