Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 157

Discussione: IO sto con i TORI

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: IO sto con i TORI

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Prima di tutto la ringrazio, ma non sono più signorina da 25 anni per il codice civile e da 13 anni per la Chiesa cattolica.
    A parte questo, dissento da quello che dice. Io credo che il “pepe” in una discussione lo mettano gli argomenti e non i toni o le esternazioni ad effetto. Anzi, le dirò che trovo infantile in una discussione dire frasi a effetto per vedere quale possa essere la reazione d chi legge e suscitare magari più reazioni scomposte che ragionamenti logici. Questo ovviamente vale per me, che amo i luoghi dove non si urla ma si parla, e cerco di dire le cose a cui tengo senza clamore. Magari sarà un modo di ragionare leggermente sciapo, e sicuramente non sempre è facile mantenere quella lucidità che permette di esporre i propri pensieri senza toni da “guerra dei Roses”, ma tant'è non siamo tutti uguali. Del resto, lei, a bocce ferme conferma il concetto, non dice “è una provocazione”. Lei conferma quanto detto ad apertura di 3d, ovvero che le fa piacere la morte di un ragazzo. A me no, siamo diversi.
    Peccato lei non conosca il detto “pettinare le bambole”, usata nello specifico per dire “impiego futilmente il mio tempo”, visto che, appunto come dimostra con questo post, lei non sarà certo disposto ad una discussione serena che possa essere produttiva se non per lei, almeno per me. Ma mi risparmi il “masochismo infantile”. Anche questa è una frase ad effetto. Nulla di più.
    Ho scritto nelle tre righe che lei ha quotato che si può parlare del senso “attuale” di feste (e molto più spesso mattanze) che ancora oggi vedono purtroppo godere le persone della morte degli animali (e di come queste tradizioni potrebbero essere mantenute pur rendendole incruente, simboliche) intendendo appunto parlare di “sostanza”. Altri ci stanno provando, come Rexal, di cui ho letto il bellissimo intervento, che condivido pressochè totalmente.
    Resto e rimarrò sempre convinta che anche la forma ha un suo valore, indubbiamente infinitamente minore rispetto alla sostanza. Ma anche se così non fosse, lei, sostanzialmente ( e informalmente) ha scritto e reiterato di godere della morte di un ragazzo di 27 anni che nulla le ha fatto e nulla di male ha fatto, se non partecipare forse scioccamente ad una manifestazione che ha profonde radici culturali, religiose e mistiche. Ha pagato con la sua vita i 3 minuti di adrenalina (o di qualsiasi altro neuromediatore gli sia scorso nelle vene), Se per lei non merita compassione almeno non merita, da morto, il suo sadico (e poco infantile) goderne.
    Mi dia retta, si comperi una bambola e un pettine.
    wooff...il piacere è tutto mio

permetta di dissentire al suo monologo che è NOBILE e generoso verso cose ke a me sfuggono.....sentito mai i lamenti dei TORI feriti nelle korride....visto mai il loro orgoglio negli okki neri/marrone profondi come l'universo....kissà kosa penseranno di NOI....skommetto che non sanno odiare e non kapiranno perkè NOI animali intelligenti ce ne approffittiamo....chissà kosa pensano eh?

la correggo su quanto ho scritto al topik da me aperto....in un attimo di ira cieka e me ne rammariko se è stata offesa da kodesta tanto VILE SINCERITA'.....malinterpretata.....ho fatto un copia&incolla per non disturbarla troppo e lasciarla giokare con le sue bambole....wooff...detto che conosco assai meglio di LEI visto ke io giUoko kon i soldatini hefico:

IO sto con i TORI

Usanza o non usanza....più ne fanno fuori di quei KOGLIONI e più sono kontento!

come vede l'esternazione MIA è rivolta al barbaro e krudele gioko di quella scellerata festa ke......gli spagnoli non concepiscono come rozza e villana ma usanza per godere delle sofferenze altrui.....uno spettacolo indecente....ke qualke ASINO qua ha paragonato ad una korrida....hefico:

ps personalmente degli uomini (in questo contesto) non me ne frega proprio,se vuole lo spiego meglio IL 3D è SOLO PER I TORI e per quella scellerata "festa"...il resto sono solo comparse....cascatori con tutti i riski a loro kollegati.

Spero in futuro di avere altri scambi di oppinioni.
    Certo di non averla offesa.....wooff! Felice serata.
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Il discorso che sta dietro l'apparente banalità dell'episodio è un discorso enorme...il discorso di come ci uccidiamo ogni giorno, per noia, pigrizia, insoddisfazione, depressione...e il discorso sempre uguale di chi abbaia al mondo la sua imperturbabile perfezione di atteggiamenti e di salvaguardia di se stesso e della propria salute.
    Lasciamo perdere la questione del toro di Pamplona e del ragazzo poco avveduto. Abbiamo tutti le nostre droghe, i nostri "eccitanti", tutti diversi, alcuni meno pericolosi, altri di più. Solo che di fronte agli altri preferiamo apparire belli, sani, forti e inattaccabili. Ma chi è appassionato di grandifratelli e dello sballo in discoteca per me è problematizzato quanto l'amante delle corride. Quali sono i miei "sballi"? QUOTE][/Ne ho, ne ho...uno è quello di scrivere sui forum...
    che vita di merda, pero per me puoi sempre fare qualcosa di piu

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oddio, SBALLO è troppo esagerato, diciamo PASSATEMPO...altrimenti denigrerei chi di post ne scrive una media di circa venti al giorno...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

qua si vede proprio che è gente che non capisce una fava e non sa nemmeno di cosa sta parlando

il toro con gli occhioni che invocano pietà????

IL TORO???????

sono selvaggi, allevati apposta in libertà per esprimere la più alta aggressività, hanno l'istinto omicida, pesano parecchi quintali sono veloci e dotati di armi, ben superiori rispetto a quelle degli uomini..... le razze da corrida sono il frutto di centinaia di anni di selezione, non sentono il dolore, tant'è che continuano ad ttaccare anche se feriti gravemente, solo il colpo di grazie li ferma

forse non sapete bene di quale animale si parla...non sono gattini....

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    wooff...il piacere è tutto mio

permetta di dissentire al suo monologo che è NOBILE e generoso verso cose ke a me sfuggono.....sentito mai i lamenti dei TORI feriti nelle korride....visto mai il loro orgoglio negli okki neri/marrone profondi come l'universo....kissà kosa penseranno di NOI....skommetto che non sanno odiare e non kapiranno perkè NOI animali intelligenti ce ne approffittiamo....chissà kosa pensano eh?

la correggo su quanto ho scritto al topik da me aperto....in un attimo di ira cieka e me ne rammariko se è stata offesa da kodesta tanto VILE SINCERITA'.....malinterpretata.....ho fatto un copia&incolla per non disturbarla troppo e lasciarla giokare con le sue bambole....wooff...detto che conosco assai meglio di LEI visto ke io giUoko kon i soldatini hefico:

IO sto con i TORI

Usanza o non usanza....più ne fanno fuori di quei KOGLIONI e più sono kontento!

come vede l'esternazione MIA è rivolta al barbaro e krudele gioko di quella scellerata festa ke......gli spagnoli non concepiscono come rozza e villana ma usanza per godere delle sofferenze altrui.....uno spettacolo indecente....ke qualke ASINO qua ha paragonato ad una korrida....hefico:

ps personalmente degli uomini (in questo contesto) non me ne frega proprio,se vuole lo spiego meglio IL 3D è SOLO PER I TORI e per quella scellerata "festa"...il resto sono solo comparse....cascatori con tutti i riski a loro kollegati.

Spero in futuro di avere altri scambi di oppinioni.
    Certo di non averla offesa.....wooff! Felice serata.

Creda, io amo gli animali. Non per nulla ho tre gatti un criceto e, da 24 ore, un uccellino che mi è precipitato in macchina. Tante volte li ho guardati negli occhi, li ho guardati vivere e morire. Proprio perché rispetto la vita, che sia umana o animale non conta, mi addolora quella persa (stupidamente, irresponsabilmente, idiotamente, tutto quello che vuole lei)di un ragazzo che potrebbe essere mio figlio. Un figlio sciocco se vuole, ma come giustamete ha fatto notare Airbus, magari ognuno di noi lo è a suo modo.. Poi non arrivo ad essere Ghandiana, e la mia vita si ciba della morte altrui, sotto forma di bistecca o di fritto misto di pesce. Però, con la morte altrui non mi diverto.
    Mi permetto invece di correggerla e di apprezzare quello che secondo me è un aggiustamento del tiro. Lei in un attimo di rabbia cieca ha scritto...non era diretto contro l'essere umano singolarmente andato all'altro mondo. Era un'esternazione per sottolineare come a suo parere questa corsa di tori, che non è una corrida ma, resta una esibizione che usa animali incolpevoli facendoli impazzire di rabbia per un gioco, una tradizione, in cui lei vede la barbarie. Ok, se è un passo indietro come credo mi sta bene. Posso francamente dirmi d'accordo con l'esternazione di questo ultimo pensiero, non (né ora né mai) con la riga che lei ha posto in evidenza.
    Se fossi il toro mi girerebbero e assai ad essere strattonato, spaventato, fatto correre in una confusione che non comprendo perché estranea al mio mondo con la sensazione della morte imminente, del pericolo e tirerei fuori tutte le mie forze per fare quello che é naturale, e cioé cercare di sopravvivere. Come no. Immagino sia così.
    Ma vede, io rispetto la sua convinzione, e ne parlo con lei (dialogo, non monologo), NON se lei è disposto a cambiare idea sul mio punto di vista (che per lei potrebbe anche essere stupido o infantile), ma a comprendere. Comprendere che anche quel ragazzo (ho visto le foto) doveva avere occhi marroni (credo almeno, visto che aveva i capelli scuri) altrettanto profondi come l'universo di quelli del toro, che anche lui voleva certo vivere e non farsi sfondare l'aorta da una incornata, e che per l'appunto l'animale non è contento di essere assassino, ha semplicemente difeso la sua vita sentendola minacciata dove un ragazzo, fatto come me e lei, che non potrà domani vantarsi in piazza di avere tirato la coda al toro alla festa di san Firmino a Pamplona.
    Certa di un futuro scambio di opinioni, la invito a presentare i suoi soldatini alle mie bambole. Buona serata.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

certa gente non ha ancora capito che gli animali servono per cibarci

vengono fatti nascere con quello scopo, vengono fati vivere in maniera indegna per quello scopo, vengono fatti morire per quello scopo, la storia della pistola che spara i chiodi e che non li fa soffrire è un'ipocrisia umana per doversi giustificare dagli animalisti....

almeno i tori da corrida vivono una vita serena, selvaggia, come fanno gli animali liberi e vengono rispettati perchè hanno un ruolo importanti, non sono semplicemente cibo, sono qualcosa di molto di più

questo mica per voler convincere tutti a diventare appassionati o ad approvare la cosa (che cmq io non sono un esperto di corride nè un appassionato, l'ho vista e probabilmente tornerei a vederla, ma non ne faccio una malattia) semplicemente cercare di non voler imporre il suo modo di vedere le cose, tanto non andandoci non si alimenta la cosa, se un giorno la maggioranza della gent farà questo, non ci saranno più corride, se il pubblico ci sarà si continuerà

in ogni caso, augurarsi la morte delle persone (come fa la maggior parte degli psicotici animalisti) è molto più incivile che non uccidere un toro

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    qua si vede proprio che è gente che non capisce una fava e non sa nemmeno di cosa sta parlando
    il toro con gli occhioni che invocano pietà????

IL TORO???????

sono selvaggi, allevati apposta in libertà per esprimere la più alta aggressività, hanno l'istinto omicida, pesano parecchi quintali sono veloci e dotati di armi, ben superiori rispetto a quelle degli uomini..... le razze da corrida sono il frutto di centinaia di anni di selezione, non sentono il dolore, tant'è che continuano ad ttaccare anche se feriti gravemente, solo il colpo di grazie li ferma

forse non sapete bene di quale animale si parla...non sono gattini....

prendi della soda caustica calati le braghe e fai un bidèt alle tue palle.

mi domando kos'hai dentro quella scatola che porti sopra il collo.
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    certa gente non ha ancora capito che gli animali servono per cibarci

vengono fatti nascere con quello scopo, vengono fati vivere in maniera indegna per quello scopo, vengono fatti morire per quello scopo, la storia della pistola che spara i chiodi e che non li fa soffrire è un'ipocrisia umana per doversi giustificare dagli animalisti....

almeno i tori da corrida vivono una vita serena, selvaggia, come fanno gli animali liberi e vengono rispettati perchè hanno un ruolo importanti, non sono semplicemente cibo, sono qualcosa di molto di più

questo mica per voler convincere tutti a diventare appassionati o ad approvare la cosa (che cmq io non sono un esperto di corride nè un appassionato, l'ho vista e probabilmente tornerei a vederla, ma non ne faccio una malattia) semplicemente cercare di non voler imporre il suo modo di vedere le cose, tanto non andandoci non si alimenta la cosa, se un giorno la maggioranza della gent farà questo, non ci saranno più corride, se il pubblico ci sarà si continuerà

in ogni caso, augurarsi la morte delle persone (come fa la maggior parte degli psicotici animalisti) è molto più incivile che non uccidere un toro
    de gustibus!

anche LEI fa una macedonia di tutto e di più.

dal cibo alle corride......wueh pistola.....si parla di una "festa" e di certi comportamenti...... eccetera eccetera.-2-3-4-5-6-7-8-9-......SVEGLIA KUKKO:gluglu:
    amico di Fulvia...wooff

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

prendi della soda caustica calati le braghe e fai un bidèt alle tue palle.

non potevi esprimere la tua essenza in maniera migliore

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Bad karma"