Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 157

Discussione: IO sto con i TORI

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Riferimento: IO sto con i TORI

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Chi fuma abitualmente (io l'ho fatto per 35 anni) si rende conto del rischio, chi beve troppo si rende conto del rischio, non parliamo di chi si droga...in fondo non cambia nulla, si accetta il rischio pur di provare un piacere. Correre insieme ai tori può essere piacevole per qualcuno...peggio per lui se muore, peggio per me se mi becco un tumore a causa del fumo.
    e no, perche c'e un costo sociale che si devono subire tutti

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    troppo faticoso da leggere.

adiòs.

NO.........KARO LANCIATORE DE KAZZATE s'è tradito kon quella SUA superiorità del menga....WOOFF...IO QUI IO LI IO LA.....VAI a nasconderti TE e le tue korride.

ps SE NON CONOSCI LA DIFFERENZA FRA UNA KORRIDA,UNA MANDRIA DI TORRELLI APPENA SVEZZATI E UN BRANCO DI "BESTIE" UBRIAKE NON CI POSSO FARE NIENTE......wooff..."teta"hefico:ne devi ancora bere di latte

tu dici ADìOS IO RISPONDO.....................

http://www.youtube.com/watch?v=7XTLBbjhxng
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    allora vediamo...

cosa spinge una persona a lanciarsi con un paracadute, o con un deltaplano?
    cosa spinge una persona a fare sci estremo?
    cosa spinge una persona a fare immersioni subacquee?
    cosa spinge una persona a mettersi una tuta, un casco, e lanciarsi a 300 Kmh in sella ad una moto in un circuito?

e potrei andare avanti ad oltranza.

a me, personalmente, ha spinto la voglia di mettermi in gioco, di provare i miei nervi..unitamente alla volontà di vivere una tradizione secolare.

adesso non ho tempo, appena potrò ti racconto, se ti interessa, come si svolge tutto l'encierro, dal coro davanti all'effigie del Santo, invocando protezione (mette i brividi, ti giuro) alla corsa vera e propria, all'arrivo nella Plaza de Toros...ed a tutte le restanti 23 ore e 55 minuti di quel giorno (anzi, di quei 7 giorni), a cosa è l'atmosfera in città.....ed a come ti senti in quei momenti, o per lo meno a come mi sentivo IO in quei momenti....

se poi vogliamo parlare di corrida (NB: l'encierro in ogni caso è propedeutico alla corrida del pomeriggio, i tori infatti corrono fino alla Plaza de Toros, dove vengono rinchiusi nelle stalle in attesa della "lidia" pomeridiana), sono a disposizione. magari servirà a qualcuno per guardare a certe tradizioni con occhi diversi, o quantomeno senza pregiudizi.

wooff...ma allora 6 de koccio.....ke kazzo di paragoni fai....al massimo di spiacciki e basta.....a PAMPLONA è diverso...ci sono aguzzini e predehefico: altro che corrida......

smettila di bere ke il fegato è già sciolto.
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Egregio kanekorso: ragioni proprio da kucciolo.

Eppure mi sembra di scrivere in modo comprensibile. nella mia scala di valori l'uomo viene prima di tutto anche se la crudeltà senza motivo sugli esseri viventi, flora e fauna, non mi trova d'accordo. più chiaro di così?!

Per quanto riguarda la corsa dei tori e la corrida, non avendone mai vista una preferisco attenermi alla cara vecchia regola che suggerisce di pontificare solo su ciò che si conosce. però ho assistito al palio di Siena -altra manifestazione che qualche sconsiderato vorrebbe cancellare dalla faccia della terra- e ti assicuro che sarei pronta a scendere in guerra se qualcuno si azzardasse.
    Ecco, credo che ciò che gli spagnoli provino sia molto simile, perciò almeno da questo punto di vista li capisco benissimo.

Dopodiché, gioire per la morte di una persona come ho visto fare qui è proprio roba da c...ani. con tutto il rispetto dei cani: quelli veri naturalmente. ;-)
    WOOFF...grazie x il cucciolo
    guarda che qua stiamo divagando come gli ubriachi.....di pamplona.

kos'è il VALORE umano se non si ha valore di quello che ci circonda hefico: e dire che prendere il nome di una SUPERNOVA dovrebbe fare riflettere di quanto NOI siamo piccoli e fragili.
    http://www.youtube.com/watch?v=pl-oR7hTTYY&feature=fvw

wooff... non mi dirà che appartiene ai cavalieri......de gustibus.

Riguardo alle corse...beh...c'è youtube wooff...sa ke mi ha deluso parekkio? un KANE KE LE SUGGERISCE.....il kome il fare e pure il perkè :gluglu:

GUARDI....la differenza fra un TORO nell'ARENA e i "torelli" de Pamplona hefico: LEI crede che quei baldi giovanotti pieni di alcol farebbero a gara con loro?....RISPONDA SE HA SENNO:gluglu:

ke kazzo c'entra il palio....wooff...se lo guardi più volte e trovi le differenze tantissime....secondo......la legge italiani NON le permette quel strike di karne

se capisce gli spagnoli....dovrebbe kapire anche i TORI hefico: wooff...e pure KANEKORSO.

OCIO maghetta che l'affondo della mia sciabola è miratohefico:

DUNQUE...si diceva....ah si gli spagnoli.....VISTO MAI uno spagnolo che recrimina un suo morto "sul campo"? SE RAGIONA KON IL "ZERVEL" KAPIRà anche il pensiero di KANEKORSO....ENTIENDES MUCHACHA hefico:

amico di Fulvia...wooff

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne Visualizza Messaggio
    e no, perche c'e un costo sociale che si devono subire tutti

Guarda che anche il brodo di carne fa malissimo, alle mucche danno sostanze terribili... iaociao:
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Lego ha ragione, c'è una grande superficialità e ignoranza nel giudicare la corrida e il mondo dei tori

ho sentito definirla "uno sport" ecco già chi dice questa cosa non ha capito nulla e quindi è meglio che stia zitto

o "divertimento"o "passatempo"

il consiglio sarebbbe quello di informarvi e cominciare a capire, ma se partite da quei presupposti addirittura inneggiando alla morte di qualcuno, non capirete mai e poverini voi

vorrei sapere se godete quando sentite qualcuno che si schianta con la macchina o che muore durante una corsa automobilistica o sciando

l'unica cosa che posso dire è che non ti obbliga nessuno a farlo e chi lo fa, sa i rischi a cui va in contro, ma è una cosa molto diversa dal godere della morte solo per una stupida ideologia o meglio moda pseudo-animalista (e dico pseudo animalista perchè di solito gli animalisti ne fanno una questione psicotica, vorrebbero cambiare gli equilibri della natura (come eliminare i predatori e le prede che è alla base dell'equilibrio naturale) quindi a volte vanno più contro natura dei cosidetti "insensibili verso gli animali"

ad esempio come giudica un animalista ciò che faceva mio cugino (vero appassionato di animali) allevava topi per darli in pasto ai serpenti

quello è il ciclo naturale

cmq ammiro chi fa la corsa di pamplona perchè ci vuole una forte dose di coraggio (forse anche di incoscienza) io credo che non lo farei mai, però mi piacerebbe vederlo è una cosa particolare, di quelle tradizioni secolarti che ormai sono state quasi distrutte dal cosidetto "progresso e modernità"

una domanda: di dov'èra il morto? perchè ci sono tantissimi turisti che lo fanno, oltre a quelli del luogo

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Lego ha ragione, c'è una grande superficialità e ignoranza nel giudicare la corrida e il mondo dei tori

ho sentito definirla "uno sport" ecco già chi dice questa cosa non ha capito nulla e quindi è meglio che stia zitto

o "divertimento"o "passatempo"

il consiglio sarebbbe quello di informarvi e cominciare a capire, ma se partite da quei presupposti addirittura inneggiando alla morte di qualcuno, non capirete mai e poverini voi

vorrei sapere se godete quando sentite qualcuno che si schianta con la macchina o che muore durante una corsa automobilistica o sciando

l'unica cosa che posso dire è che non ti obbliga nessuno a farlo e chi lo fa, sa i rischi a cui va in contro, ma è una cosa molto diversa dal godere della morte solo per una stupida ideologia o meglio moda pseudo-animalista (e dico pseudo animalista perchè di solito gli animalisti ne fanno una questione psicotica, vorrebbero cambiare gli equilibri della natura (come eliminare i predatori e le prede che è alla base dell'equilibrio naturale) quindi a volte vanno più contro natura dei cosidetti "insensibili verso gli animali"

ad esempio come giudica un animalista ciò che faceva mio cugino (vero appassionato di animali) allevava topi per darli in pasto ai serpenti

quello è il ciclo naturale

cmq ammiro chi fa la corsa di pamplona perchè ci vuole una forte dose di coraggio (forse anche di incoscienza) io credo che non lo farei mai, però mi piacerebbe vederlo è una cosa particolare, di quelle tradizioni secolarti che ormai sono state quasi distrutte dal cosidetto "progresso e modernità"

una domanda: di dov'èra il morto? perchè ci sono tantissimi turisti che lo fanno, oltre a quelli del luogo
    certo che non ci capiamo x.............niente!

Non è che uno gode per la morte di un uomo dico solo ke se cerchi l'ebrezza del riskio dopo non lamentarti...kiaro?

unire poi il "brivido" con animali che non glienefrega'naccidente de "divertirsi"anzi.....se potessero parlare.....punto.

QUA si parla di sofferenza e maltrattamenti agli animali per puro spirito di divertimento....'na FESTAhefico:..QUINDI PERMETTI SE ALLA FESTA MI CI FIKKO E DIKO:

ki la fa l'aspetti o uno pari palla al centro...PUNTO!

x ultimo "furbetto" del quartierino una domanda a te è d'obbligo...Hai mai visto uno spagnolo che piange......che recrimina...che maledice la festa....NO!

QUINDI.....se ogni tanto le penne ce le lascia un'altro tipo di animale........hefico:

SI sono sarkastiko e ciniko xkè nessuno di voi ragiona o ragiona kol kazzo...si parla di FALSITA'....korride gente che si lancia...che si butta che corre che s'affonda da sola....makkisenefrega se te la fai da solo,la differenza è ke se per doverti ammazzare ammazzi qualcun altro.......KAZZO ma ci arrivate kol sale o l'avete tutto consumato a korrere e sudare in quel di pamplonancav:

wooff...x finire kemmemporta se tizio o caio è un turista uno spagnolo a me'menporta del toro....LUI mika voleva morire x il TUO DIVERTIMENTO.
    amico di Fulvia...wooff

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Guarda che anche il brodo di carne fa malissimo, alle mucche danno sostanze terribili... iaociao:
    per il bordo no so quanta gente muore ogni anno, altro che la droga e le sigarette, c'e scritto pure li le mucche nuociono alla salute. qui le sostanze terribili le pigli tu.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    VEDE karissima signorina dovrebbe filtrare le parole di kanekorso e di altri ONOREVOLI forumisti.

L'esternazione VALE per "obbligare" le persone a ragionare con un pizzico di "pepe" in più sulle ditahefico:

Da qui si capisce come tanta gente casca come pera matura (col verme....scandalizzandosi) per le frasi ad effetto....ke konfermo in toto!hefico: Capisca o kapirà quando la ragione prevarrà sul suo masochismo infantile (torno a pettinare le mie bambole) wooff...una sola ha valore assoluto......

lei parla di leggerezza....dopo tanti anni tutto questo è una leggerezza?RAGIONI.....può il "sistema" o la società come chiama lei ACCETTARE per puro spirito pubblicitario questa....FESTA ( dice LEI ) io diko MATTANZA hefico:

La FORMA giustifika la SOSTANZA?

wooff...buona notte....torno a giokare con i miei soldatini hefico:.......iaociao:

Prima di tutto la ringrazio, ma non sono più signorina da 25 anni per il codice civile e da 13 anni per la Chiesa cattolica.
    A parte questo, dissento da quello che dice. Io credo che il “pepe” in una discussione lo mettano gli argomenti e non i toni o le esternazioni ad effetto. Anzi, le dirò che trovo infantile in una discussione dire frasi a effetto per vedere quale possa essere la reazione d chi legge e suscitare magari più reazioni scomposte che ragionamenti logici. Questo ovviamente vale per me, che amo i luoghi dove non si urla ma si parla, e cerco di dire le cose a cui tengo senza clamore. Magari sarà un modo di ragionare leggermente sciapo, e sicuramente non sempre è facile mantenere quella lucidità che permette di esporre i propri pensieri senza toni da “guerra dei Roses”, ma tant'è non siamo tutti uguali. Del resto, lei, a bocce ferme conferma il concetto, non dice “è una provocazione”. Lei conferma quanto detto ad apertura di 3d, ovvero che le fa piacere la morte di un ragazzo. A me no, siamo diversi.
    Peccato lei non conosca il detto “pettinare le bambole”, usata nello specifico per dire “impiego futilmente il mio tempo”, visto che, appunto come dimostra con questo post, lei non sarà certo disposto ad una discussione serena che possa essere produttiva se non per lei, almeno per me. Ma mi risparmi il “masochismo infantile”. Anche questa è una frase ad effetto. Nulla di più.
    Ho scritto nelle tre righe che lei ha quotato che si può parlare del senso “attuale” di feste (e molto più spesso mattanze) che ancora oggi vedono purtroppo godere le persone della morte degli animali (e di come queste tradizioni potrebbero essere mantenute pur rendendole incruente, simboliche) intendendo appunto parlare di “sostanza”. Altri ci stanno provando, come Rexal, di cui ho letto il bellissimo intervento, che condivido pressochè totalmente.
    Resto e rimarrò sempre convinta che anche la forma ha un suo valore, indubbiamente infinitamente minore rispetto alla sostanza. Ma anche se così non fosse, lei, sostanzialmente ( e informalmente) ha scritto e reiterato di godere della morte di un ragazzo di 27 anni che nulla le ha fatto e nulla di male ha fatto, se non partecipare forse scioccamente ad una manifestazione che ha profonde radici culturali, religiose e mistiche. Ha pagato con la sua vita i 3 minuti di adrenalina (o di qualsiasi altro neuromediatore gli sia scorso nelle vene), Se per lei non merita compassione almeno non merita, da morto, il suo sadico (e poco infantile) goderne.
    Mi dia retta, si comperi una bambola e un pettine.

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il discorso che sta dietro l'apparente banalità dell'episodio è un discorso enorme...il discorso di come ci uccidiamo ogni giorno, per noia, pigrizia, insoddisfazione, depressione...e il discorso sempre uguale di chi abbaia al mondo la sua imperturbabile perfezione di atteggiamenti e di salvaguardia di se stesso e della propria salute.
    Lasciamo perdere la questione del toro di Pamplona e del ragazzo poco avveduto. Abbiamo tutti le nostre droghe, i nostri "eccitanti", tutti diversi, alcuni meno pericolosi, altri di più. Solo che di fronte agli altri preferiamo apparire belli, sani, forti e inattaccabili. Ma chi è appassionato di grandifratelli e dello sballo in discoteca per me è problematizzato quanto l'amante delle corride. Quali sono i miei "sballi"? Ne ho, ne ho...uno è quello di scrivere sui forum...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima