Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Ladra o cleptomane?

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Ladra o cleptomane?

qui ti volevo. è obbligatorio secondo te considerare la vita una valle di cacca e lacrime e sangue (bestemmia se mai ve ne fu una). è obbligatorio volare basso. è obbligatorio starsene in un angolo in gramaglie. è obbligatorio subire la vita.
    chi tenta di viversela ti guarda dall'alto in basso. si sente superiore. se ti dice: vola, qui su l'aria è frizzantina, è uno stronzo che se la tira.
    non è mica un problema mio se tu decidi di guardarmi dal basso in alto, eh.

e la certezza che la scelta non è consapevole, è l'infelicità e la rabbia che ci mettono a parlar male della vita. la vita è neutra. sta a te farne qualcosa.
    Ultima modifica di sugarbabe; 02-07-12 alle 13:04

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Anti-taliban
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    la cleptomania è una forma larvata di ribellione, di fuga. lo fanno spesso persone represse.
    Io invece credo che derivi da una profonda mancanza interiore di qualcosa di molto importante, come può essere l'affetto genitoriale mancato durante l'infanzia.
    Il cleptomane maschera, e cerca di risolvere, il suo problema rubando qualcosa che gli altri hanno e lui non ha mai avuto.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qui ti volevo. è obbligatorio secondo te considerare la vita una valle di cacca e lacrime e sangue (bestemmia se mai ve ne fu una). è obbligatorio volare basso. è obbligatorio starsene in un angolo in gramaglie. è obbligatorio subire la vita.
    chi tenta di viversela ti guarda dall'alto in basso. si sente superiore. se ti dice: vola, qui su l'aria è frizzantina, è uno stronzo che se la tira.
    non è mica un problema mio se tu decidi di guardarmi dal basso in alto, eh.

e la certezza che la scelta non è consapevole, è l'infelicità e la rabbia che ci mettono a parlar male della vita. la vita è neutra. sta a te farne qualcosa.
    Sei ancora giudicante Melu...tu non puoi obbligare me quanto io non posso obbligare te. Se domani mi viene il cancro o se vinco alla lotteria tutte le mie scelte saranno in funzione di una sola botta di culo o di sfiga, non posso far finta che non sia così, e lo accetto. E la tua aria frizzantina, magari volando con ali diverse, è uguale alla mia. Io poi non guardo mai nessuno dall'alto in basso, tendo a mettere tutti all'altezza del mio naso immaginandomeli al cesso, ma giuro non lo faccio apposta.
    Cacca, lacrime, sangue, felicità a momenti e futuro incerto. E' una delle tante visioni poetiche della vita, ma sono contenta se la tua è migliore.
    Ultima modifica di Liquid Sky; 02-07-12 alle 13:21

mai, eh...
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Sei ancora giudicante Melu...tu non puoi obbligare me quanto io non posso obbligare te. Se domani mi viene il cancro o se vinco alla lotteria tutte le mie scelte saranno in funzione di una sola botta di culo o di sfiga, non posso far finta che non sia così, e lo accetto. E la tua aria frizzantina, magari volando con ali diverse, è uguale alla mia. Io poi non guardo mai nessuno dall'alto in basso, tendo a mettere tutti all'altezza del mio naso immaginandomeli al cesso, ma giuro non lo faccio apposta.
    Cacca, lacrime, sangue, felicità a momenti e futuro incerto. E' una delle tante visioni poetiche della vita, ma sono contenta se la tua è migliore.
    allora. si parlava di donne (perché in genere sono donne) che nonostante siano benestanti e apparentemente appagate, rubano.
    la lettura più banale è che gli manca qualcosa. che pensano di essere a credito con il mondo e con gli altri e che quindi si prendono degli oggetti a titolo di indennizzo. oltre poi a farsi beccare. quindi in un certo senso spesso e volentieri vogliono manifestare questo sintomo in modo che qualcuno se ne accorga.
    siccome nella maggior parte dei casi sono persone a cui non manca nulla a livello materiale (tipo quell'attrice famosa che si è fatta beccare da bloomingdale's) si suppone che l'insoddisfazione abbia altre cause, altre radici.
    io ho, scherzando, scritto: fanno una vita da zombie, non vivono consapevolmente la vita e manifestano come sintomo la cleptomania.
    in questo tu hai ravvisato un giudizio verso chi si sposa, fa i figli e vive la vita secondo il manuale.
    da un lato effettivamente è quello che penso.
    seguire il manuale non garantisce alcuna soddisfazione. non è detto che se fai tutto quello che il mondo si aspetta da te, alla fine sarai felice. anzi, è più facile che se ti fai condizionare dal mondo e dalle aspettative altrui, alla fine ti troverai incarcerato in una vita non tua.
    di nuovo tu interpreti questo come un giudizio dall'alto in basso.
    ti spiego che l'alto e il basso ce lo metti tu, non io. io mi limito a dichiarare che è necessario, secondo me, per raggiungere un minimo di soddisfazione nella vita, pagare il prezzo per le proprie convinzioni, non quelle degli altri.
    ti mi dici che la vita è 'na merda, che qualsiasi cosa fai quello è e quello rimane. e che io mi sento stocazzo.
    no, ti ripeto. la vita è bella. se la guardi non dal lato delle aspettative deluse, ma pittosto dalla parte di ciò che ti regala giornalmente, acquisisce tutto un altro sapore. l'importante è non farsi spintonare dal mondo e dalle proprie paure verso una vita che non ci assomiglia.
    passo e chiudo.

mai, eh...
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ah, tra l'altro io avevo in mente un episodio specifico. è noto a londra, che le donne saudite, quelle incappuccite coi guanti neri, rubano tutte come le gazze. sciamano dentro harrods, si inguattano sto mondo e quell'altro e dopo passa uno schiavetto pagato dal marito per saldare il maltolto. è un fenomeno diffusissimo. queste donne sono miliardarie e non è difficile capire come questo tipo di comportamento rappresenti una valvola di sfogo da una vita soffocante e claustrofobica. in questo senso la vita da zombie, privi di identità (non hanno manco una faccia), privi di potere decisionale e di libertà di scelta, è il fattore scatenante. lo applicavo anche alle signore descritte da perdu e da altri.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tanto verrà per voi tutti il giudizio universale
    (non sottovaluterei questa cosa)
    gene normanno

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

fanno una vita da zombie, non vivono consapevolmente la vita e manifestano come sintomo la cleptomania.
    in questo tu hai ravvisato un giudizio verso chi si sposa, fa i figli e vive la vita secondo il manuale.
    da un lato effettivamente è quello che penso.
    seguire il manuale non garantisce alcuna soddisfazione. non è detto che se fai tutto quello che il mondo si aspetta da te, alla fine sarai felice. anzi, è più facile che se ti fai condizionare dal mondo e dalle aspettative altrui, alla fine ti troverai incarcerato in una vita non tua.
    Chi sta giudicando chi, Melu? Chi ti dice che non siano convinzioni anche quelle di chi fa scelte che non condividi e che non sia disposto a pagarne il prezzo? E' l'unica cosa che ho contestato, la certezza che tutti siano zombie teleguidati. Non amo i giudizi trancianti per intere categorie e non ne ho mai fatto mistero.
    E dove avrei scritto che la vita è tutta 'na merda? A me piace la vita...anche quella parte che è solo prosa e non è poesia, mi piace nell'insieme, mi riempie di meraviglia. Anche la cacca. Diversamente mi taglierei le vene.

Tornando al 3d, di cleptomani ho avuto modo di conoscerne due, patologici, uomo e donna. Entrambi con famiglie disagiate alle spalle. Credo anch'io che sia una forma di compensazione.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    tanto verrà per voi tutti il giudizio universale
    (non sottovaluterei questa cosa)
    Giammai, io prego sempre.
    Sono sinceramente pentita, Sua Entità. Spero che dopo la pastura per vermi Lei abbia in mente per me la forma di una mucca o di un filo d'erba. Amen.

mai, eh...
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Chi sta giudicando chi, Melu? Chi ti dice che non siano convinzioni anche quelle di chi fa scelte che non condividi e che non sia disposto a pagarne il prezzo? E' l'unica cosa che ho contestato, la certezza che tutti siano zombie teleguidati. Non amo i giudizi trancianti per intere categorie e non ne ho mai fatto mistero.
    E dove avrei scritto che la vita è tutta 'na merda? A me piace la vita...anche quella parte che è solo prosa e non è poesia, mi piace nell'insieme, mi riempie di meraviglia. Anche la cacca. Diversamente mi taglierei le vene.

Tornando al 3d, di cleptomani ho avuto modo di conoscerne due, patologici, uomo e donna. Entrambi con famiglie disagiate alle spalle. Credo anch'io che sia una forma di compensazione.
    constatare un dato di fatto e darne una propria lettura circostanziando con argomentazioni non mi pare affatto equivalente a un giudizio tranchant.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Re: Ladra o cleptomane?

...DEDICATO A TUTTI I LADRI-CLEPTOMANI...

Impossibilia nemo tenetur

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima