Occorre esser laureati in matematica per esser matematici? Questa manìa moderna delle competenze, se uno non ha una competenza certificata allora ignora una disciplina. Comunque le facoltà di filosofia prevedono corsi di logica e filosofia della matematica (fondamenti della matematica).
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Assolutamente no. Pensa che io ho visto la serie ER completa e nel mio curriculum mi definisco chirurgo cardiaco. Se ne avrai bisogno mandami una email. Opero nel bagno di casa mia.
Diciamo che il curriculum di una persona aiuta a capire chi hai di fronte e se su un determinato argomento lo conosce oppure no.Questa manìa moderna delle competenze, se uno non ha una competenza certificata allora ignora una disciplina. Comunque le facoltà di filosofia prevedono corsi di logica e filosofia della matematica (fondamenti della matematica).
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Comunque mi spiace aver sbroccato, ma il vostro atteggiamento è fastidioso e offensivo.
Siete voi che siete venuti qui a fare domande di fisica, ma a che scopo se partite già con l'idea che la fisica non spiega la realtà, è falsa ecc.?
Sembra tanto una presa per il culo.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Scusate se vado un attimo OT, ho acceso il televisore (grave errore) e ho sentito Monti asserire ad un convegno sulle donne in diplomazia che le parole chiave della crisi si declinano al femminile (banca, moneta, indipendenza), mentre spread è neutro o non lo sa nemmeno lui.
Contando che questo è l'argomentare del nostro PdC sobrio, voi dovete comprendere che non bisogna considerare indecoroso il livello di questa discussione, per come stiamo messi oggi, questo è livello da "luminari", purtroppo.
Ultima modifica di eq...; 16-07-12 alle 20:25
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

dai, detto da te non si può sentire... ma che lavori originali hai letto? non ti ho mai visto una volta analizzare argomenti scientifici da una prospettiva storica...
un bel testo di fisica è "Il libro di fisica" di Isaac Asimov (pensa, sto citando un ebreo!!!), non c'è neanche una formula ed è molto più "serio" di quello che si potrebbe pensare...Perchè alla fine il problema è questo, pretendere di parlare di fisica senza usare la matematica.
Ultima modifica di k21; 16-07-12 alle 23:32