Pagina 53 di 61 PrimaPrima ... 343525354 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 607
  1. #521
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Anche tu sarai senz'altro titolato per esprimere simili giudizi non su Siracusa, ma su La Sapienza, eh.
    Sicuramente si perchè conosco la realtà romana, anche se non fosse ci son le classifiche internazionali a sostenere la mia tesi.
    Dannato Barone Rosso.

  2. #522
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    [/B]Continua QUI
    Un concentrato di stereotipi come solo gli americani riescono a mettere insieme. Dai, questi sono 100 anni che la pensano così sugli italiani e ancora gli date retta? :sofico:

  3. #523
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Un laureato in Storia dovrebbe conoscere qualcosa della seconda guerra mondiale, ergo dovrebbe aver visto una mappa dell'Europa. Solo le para-università americane e le private possono partorire dei minus habentes simili.
    Si certo Yale è peggio di qualsiasi università pubblica italiana, ma non ti senti un po' ridicolo quando affermi una cosa del genere?
    Dannato Barone Rosso.

  4. #524
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Si certo Yale è peggio di qualsiasi università pubblica italiana, ma non ti senti un po' ridicolo quando affermi una cosa del genere?
    stai parlando con un laureato in psicologia...

  5. #525
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Palmuzz Visualizza Messaggio
    Da appendere
    Ma tanto che ci frega di quello che pensano di noi gli americani.
    Che ci importa di un fesso che ha vinto il Pulitzer.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  6. #526
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Ma tanto che ci frega di quello che pensano di noi gli americani.
    Che ci importa di un fesso che ha vinto il Pulitzer.
    sono arrivato a leggere solo fino ad un certo punto, ma mi sembra che il fesso che ha vinto il pulitzer abbia parlato anche di Nord all'avanguardia capace di competere a livello internazionale e di sud palla al piede mantenuto dallo stato...
    condividi anche questo?
    Ultima modifica di k21; 09-07-12 alle 15:45

  7. #527
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    [/B]Continua QUI
    Dai smettila di postare la propaganda leghista.

  8. #528
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    sono arrivato a leggere solo fino ad un certo punto, ma mi sembra che il fesso che ha vinto il pulitzer abbia parlato anche di Nord all'avanguardia capace di competere a livello internazionale e di sud palla al piede mantenuto dallo stato...
    condividi anche questo?
    Quali delle seguenti parole non hai afferrato ?

    Worse still, the trend lines are going in the wrong direction: The unproductive parts are growing while the productive parts — the people and the companies — are moving elsewhere.
    A successful, if somewhat buffoonish, media entrepreneur, Berlusconi first came to power promising reform of the Italian economy. Aided by a brilliant finance minister, Giulio Tremonti, Berlusconi was even able to make inroads in terms of cutting some taxes, reforming the pension system and, eventually, even reining in budget deficits. But in the end, Berlusconi managed to maintain his hold on power only by buying off the special interests whose primary purpose was to protect the status quo, forcing an increasingly cynical country to finally abandon all parties and politicians in favor of Monti, an honest and largely unknown economist who had won respect as Europe’s top antitrust regulator.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  9. #529
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Quali delle seguenti parole non hai afferrato ?
    te l'ho detto, mi sono fermato qui
    In truth, there are two Italian economies, explains Francesco Giavazzi, an economist at Bocconi University in Milan, the leading business and economics faculty in Italy where Prime Minister Mario Monti was once rector.

    There’s the one that is composed of several thousand large and medium-size firms, mostly in the northern half of the country, that are innovative, efficient, internationally competitive exporters that generate wealth and high wages and whose productivity and employment have been steadily growing.

    And then there is the part, much of it in the south, composed of government, small family companies, government-owned enterprises, utilities, banks and lumbering corporate giants that largely operate in protected or uncompetitive domestic markets. Their productivity has fallen every year for decades.
    ritieni anche questa parte meritevole del premio pulitzer oppure per te è una caduta di stile da leghista ignorante che si è laureato in albania?
    Ultima modifica di k21; 09-07-12 alle 16:23

  10. #530
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    forse col 3+2 hanno eliminato un po' di burocrazia, ma non so fino a quanto...
    Per esempio, avevo preso la triennale in informatica a Verona; se avessi voluto fare la specialistica di INFORMATICA a Padova o a Udine avrei dovuto sostenere esami integrativi, perché a Padova (e a Udine e in tutti gli altri atenei italiani) per accedere alla specialistica non basta avere una triennale con la stessa "denominazione", bisogna avere esattamente tot crediti in INF/01, tot crediti in MAT/01, tot crediti di laboratorio e così via; quindi o hai fatto la triennale dove vuoi fare la specialistica o hai una fortuna clamorosa che coincida tutto (tipo vincere la lotteria) oppure devi fare esami integrativi.
    La riforma 3+2 è demenziale, perché di fatto il sistema è come prima: i corsi di laurea sono pensati come un blocco di 5 anni, ogni ateneo può organizzarli come gli pare o quasi, se ti sposti devi farti riconoscere i crediti e fare esami integrativi.
    L'unico vantaggio è che se ti stufi a poco più di metà perlomeno hai un pezzo di carta (la laurea triennale); però, dal punto di vista della mobilità, col 3+2 secondo me è cambiato poco o niente.
    Questo era valido con la laurea triennale + laurea specialistica.
    Con l'entrata in vigore della laurea + laurea magistrale, ora i corsi magistrali puoi farli o non farli, non esistono crediti in più da passare, debiti da recuperare, esami riparatori da superare prima di poter entrare. O hai una laurea della classe giusta oppure devi farti approvare dal consiglio d corso di laurea, ma in ogni caso non hai esami da rifare.
    Io ero entrato con la specialistica, mi avevano dato da recuperare i due esami più difficili della triennale giusto un semestre prima che entrasse la 270. Una volta capito quello che avrei dovuto affrontare, ho fatto il passaggio alla magistrale et voilà, eliminati i due più grossi ostacoli del percorso accademico.

 

 
Pagina 53 di 61 PrimaPrima ... 343525354 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito