Pagina 52 di 61 PrimaPrima ... 242515253 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 607
  1. #511
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Prima te la prendi con i professori, poi definisci i dottorandi "secchioni sfigati".
    Non vedo quale altra categoria di persone possa fare carte false per un contratto triennale da mille euro al mese con possibilità di avanzamento NULLE.

    I dottorandi delle discipline statistiche e sociali in genere usano i tre anni per prepararsi ai concorsi del MEF e di bankitalia. Quando puntano in alto, altrimenti pure al comune va benissimo. Risorse buttate.

    Prendere la gente migliore, più motivata e pagarla di più rappresenterebbe senz'altro un'impiego più efficiente delle risorse.

  2. #512
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    DIECI? ahahah!
    già oggi la borsa d dottorato è un ammortizzatore sociale per secchioni sfigati, vuoi anche aumentarle di numero??

    riduciamole di numero e aumentiamone l'ammontare piuttosto!
    Più che altro è gente coi soldi che può permettersi di guadagnare poco per seguire la propria passione. Ormai la ricerca in campo umanistico è poco più che un hobby.

  3. #513
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Per le mie esperienze personali tra i dottorandi ho conosciuto le poche competenze accettabili prodotte da alcune università, quando invece basarsi sulla sola laurea per capirne le competenze si è rilevato sempre un terno al lotto. Poi anche tra i dottorandi le vere personalità di spicco nascono grazie ad un parallelo percorso di autoformazione più che da conoscenze prettamente accademico-nozionistiche.
    Beh, si suppone che se non sei un secchione (in senso positivo, prima che mario rossi mi dà del cocktailaro) al dottorato neanche ci pensi

  4. #514
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    comunque al di là dello stipendio o meno, studiare non è una cosa psicofisicamente sana come fottersene, marciare,nuotare, fare campeggi e cantare inni popolari al Duce e al Fhuerer alla luce del fuoco del bivacco

    (Vivere una vita vera: correre,saltare,onorare gli dèi I wandervogel)
    Ultima modifica di amerigodumini; 09-07-12 alle 14:42

  5. #515
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    DIECI? ahahah!
    già oggi la borsa d dottorato è un ammortizzatore sociale per secchioni sfigati, vuoi anche aumentarle di numero??

    riduciamole di numero e aumentiamone l'ammontare piuttosto!
    Dal suo punto di vista meglio aumentare la pletora di schiavetti. Cerca di capirlo.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #516
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    se invece di 4 borse ce ne sono 10, i professori che si spartiscono le borse hanno 10 schiavi invece che 4
    guarda fare lo schiavo (teaching e research assistant) va anche bene. il problema è che spessissimo (parlo delle discipline umanistiche nelle quali rientrano le scienze sociali) neanche gli schiavi servono, quindi i dottorandi spariscono proprio.

    perché non gli servono schiavi? semplice: non fanno ricerca e lo stile di insegnamento è di tipo discorsivo/nozionistico

  7. #517
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Italy’s culture threatens its economic future
    By Steven Pearlstein, Published: June 29

    ROME—From a certain angle, the euro crisis looks to be a single crisis, one that reflects the unstable reality of a group of economies that refuse to think and act like a single economy.
    But in other ways it is a simultaneous outbreak of different crises in different countries, involving bank failures or a run on government debt or a bursting of a real estate bubble or runaway fiscal or trade deficits.
    Here in Italy, what they have is an endemic productivity crisis, one that has gone on so long and reaches so deep into the economy that it poses a challenge to the fabric of Italian life. Much the same could be said of Greece, Portugal and even France.In truth, there are two Italian economies, explains Francesco Giavazzi, an economist at Bocconi University in Milan, the leading business and economics faculty in Italy where Prime Minister Mario Monti was once rector.There’s the one that is composed of several thousand large and medium-size firms, mostly in the northern half of the country, that are innovative, efficient, internationally competitive exporters that generate wealth and high wages and whose productivity and employment have been steadily growing.And then there is the part, much of it in the south, composed of government, small family companies, government-owned enterprises, utilities, banks and lumbering corporate giants that largely operate in protected or uncompetitive domestic markets. Their productivity has fallen every year for decades.Add the two together and, on average, what you get is a no-growth Italian economy that cannot support an aging population or generate good jobs or even a good education for young people, let alone maintain the current standard of living for its vast middle class.Worse still, the trend lines are going in the wrong direction: The unproductive parts are growing while the productive parts — the people and the companies — are moving elsewhere. Since adoption of the euro, Italy’s inflation-adjusted productivity has fallen behind that of Germany’s by about 30 percent. Since the 2008 recession, industrial production in Italy is down by nearly 25 percent.It was this productivity crisis — not the euro crisis — that Monti was brought in to solve late last year when the Italian political class, in a rare moment of unity and acknowledgment of its dysfunction, ousted Prime Minister Silvio Berlusconi and installed the non-political Monti to finally do something about it.A successful, if somewhat buffoonish, media entrepreneur, Berlusconi first came to power promising reform of the Italian economy. Aided by a brilliant finance minister, Giulio Tremonti, Berlusconi was even able to make inroads in terms of cutting some taxes, reforming the pension system and, eventually, even reining in budget deficits. But in the end, Berlusconi managed to maintain his hold on power only by buying off the special interests whose primary purpose was to protect the status quo, forcing an increasingly cynical country to finally abandon all parties and politicians in favor of Monti, an honest and largely unknown economist who had won respect as Europe’s top antitrust regulator.
    [...]


    Continua QUI
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  8. #518
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    guarda fare lo schiavo (teaching e research assistant) va anche bene. il problema è che spessissimo (parlo delle discipline umanistiche nelle quali rientrano le scienze sociali) neanche gli schiavi servono, quindi i dottorandi spariscono proprio.

    perché non gli servono schiavi? semplice: non fanno ricerca e lo stile di insegnamento è di tipo discorsivo/nozionistico
    se non fanno ricerca è un discorso, ma allora forse non gli interessa nemmeno avere dei borsisti intorno...
    per me fare research assistant non va bene affatto se devi sempre dire di sì a tutto, se non puoi occuparti di quello che ti interessa, se quello che scrivi ti dicono dove devi cancellare e dove devi aggiungere, se non ti riconoscono le cose che fai...
    questo è il mio modo di intendere la parola "schiavismo"...
    poi anche se vai a lavorare nel privato devi sempre dire di sì al capo e buttare giù sistematicamente...
    così tra il privato capitalista e il pubblico comunista (alla Mario Rossi) non so quale preferisco...
    infatti non ho proprio intenzione di lavorare, né nel pubblico né nel privato, al massimo farei l'insegnante, senza rompiballe che mi dicono cosa devo fare.
    Ultima modifica di k21; 09-07-12 alle 14:50

  9. #519
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    comunque al di là dello stipendio o meno, studiare non è una cosa psicofisicamente sana come fottersene, marciare,nuotare, fare campeggi e cantare inni popolari al Duce e al Fhuerer alla luce del fuoco del bivacco

    (Vivere una vita vera: correre,saltare,onorare gli dèi I wandervogel)
    I Wandervögel però erano scolari e studenti. Le due cose non si escludono a vicenda. Mens sana in corpore sano.

  10. #520
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    1,390
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    [/B]Continua QUI
    Da appendere

 

 
Pagina 52 di 61 PrimaPrima ... 242515253 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito