Pagina 5 di 61 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 607
  1. #41
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Senti "imparato" :
    - il mestiere dell'idraulico per la cronaca è antecedente a qualsiasi "università" di ingegneria, l'idraulico esisteva anche nell'antica grecia, al contrario del sociologo (che forse lui si, era ancora un contadino).
    - l'idraulica richiede conoscenze matematico scientifiche, non a caso scuole quali l'itis o i prefessionali ti preparano in : Matematica, Fisica, Meccanica, Termodinamica, Idraulica, etc.

    Il fatto che una persona con tali compotenze debba essere considerata un "ignorante" magari rispetto ad uno "laureato in pubblicità allo IULM" è solo frutto di una mente bacata, e tali ragionamenti giustificano e motivano decisamente la necessità di sensibilizzare la società contro questa visione distorta che spinge troppi giovani a laurearsi solo per avere il pezzo di carta, come se per magia dasse accesso a qualcosa.
    Giustamente nella società moderna prevale una visione utilitarista dove se ti lauri in qualcosa che ha valore concreto hai degli sbocchi (magari all'estero, ma questo è un altro discorso) , se fai un percorso professionale pure, se ti laurei in scienze delle merendine la prendi nel sedere (sia in italia, che all'estero).
    Il sinistrume cincischia e ridacchia abbastanza in confusione perché è in attesa che qualcuno proferisca l'anatema tremontiano.
    E allora il Kobra, che è di animo buono, prima di uscire li vuole accontentare:

    Con la cultura non si mangia...!!!

    E adesso sfogatevi, sinistrati laureati perdigiorno e disoccupati.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,479
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    E' un discorso che andrebbe affrontato tenendo in considerazione che non tutti i corsi di laurea formano professionisti con competenze adeguate alle esigenze del mondo lavorativo.
    In Italia c'è la tendenza ad accomunare un laureato in antropologia culturale con uno in ingegneria, tanto per fare un esempio.

    Ora, la domanda sorge spontanea: un tizio che segue un corso di laurea in antropologia culturale (ma potrei dire anche filosofia, lettere classiche e amenità del genere), si è chiesto se il mercato poi avrà necessità di impiegare una figura professionale con le sue competenze?

    Essere laureati non può essere garanzia di lavoro o di successo. Dipende sempre e comunque da quanto le tue competenze sono richieste sul mercato. Se la risposta è zero ha ragione quella pubblicità lì.

    Lo stesso discorso vale per un non laureato che abbia competenze di altro tipo. Se sono competenze che i consumatori apprezzano, tipo quelle dell'idraulico (a meno che non sappiate ripararvi il lavandino da soli), allora troverai di che vivere; se al contrario possiedi delle competenze inutili ai fini del consumatore, è chiaro che non troverai nessuno disposto a pagare.
    E' un vecchio discorso sempre valido.

    E' un eredità ancestrale e culturale del nostro paese.

    Cristoforo Colombo ha portato alla corona spagnola un continente, non è proprio il paragone adeguato, C: è stato un imprenditore efficiente e innovativo.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Senti "imparato" :
    - il mestiere dell'idraulico per la cronaca è antecedente a qualsiasi "università" di ingegneria,
    l'idraulico esisteva anche nell'antica grecia, al contrario del sociologo (che forse lui si, era ancora un contadino).
    - l'idraulica richiede conoscenze matematico scientifiche, non a caso scuole quali l'itis o i prefessionali ti preparano in : Matematica, Fisica, Meccanica, Termodinamica, Idraulica, etc.

    Il fatto che una persona con tali compotenze debba essere considerata un "ignorante" magari rispetto ad uno "laureato in pubblicità allo IULM" è solo frutto di una mente bacata, e tali ragionamenti giustificano e motivano decisamente la necessità di sensibilizzare la società contro questa visione distorta che spinge troppi giovani a laurearsi in qualsiasi cosa, solo per avere il pezzo di carta, come se per magia dasse accesso a qualcosa.
    Giustamente nella società moderna prevale una visione utilitarista dove se ti laurei in qualcosa che ha valore concreto hai degli sbocchi (magari all'estero, ma questo è un altro discorso) , se fai un percorso professionale pure, se ti laurei in scienze delle merendine la prendi nel sedere (sia in italia che all'estero).
    Senti, "ignorante"...
    i più grandi "idraulici" del passato sono stati i Romani
    che hanno costruito i più grandi acquedotti della Storia...
    ma non servendosi COME CERVELLI dell'idraulico amico tuo...
    ma dei più grandi ingegneri idraulici della Storia antica.

    LO so che tu preferisci VIVA L'IGNORANZA...
    ma se fosse stato per i tuoi idraulici... o tecnici del tubo...
    tu non staresti qui a scrivere le tue GRANDI cazzate su Internet.

    Il progresso non si fonda su quattro idraulici da commedia all'italiana.
    Ultima modifica di Proteus; 08-07-12 alle 10:56

  4. #44
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Senti, "ignorante"...
    i più grandi "idraulici" del passato sono stati i Romani
    che hanno costruito i più grandi acquedotti della Storia...
    ma non servendosi COME CERVELLI dell'idraulico amico tuo...
    ma dei più grandi ingegneri idraulici della Storia antica.

    LO so che tu preferisci VIVA L'IGNORANZA...
    ma se fosse stato per i tuoi idraulici... o tecnici del tubo...
    tu non staresti qui a scrivere le tue GRANDI cazzate su Internet.

    Il progresso non si fonda su quattro idraulici da commedia all'italiana.
    Ma nemmeno su una pletora di laureati in Scienze Politiche o Lettere e Filosofia.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  5. #45
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Senti, "ignorante"...
    i più grandi "idraulici" del passato sono stati i Romani
    che hanno costruito i più grandi acquedotti della Storia...
    ma non servendosi COME CERVELLI dell'idraulico amico tuo...
    ma dei più grandi ingegneri idraulici della Stori antica.

    LO so che tu preferisci VIVA L'IGNORANZA...
    ma se fosse stato per i tuoi idraulici... o tecnici del tubo...
    tu non staresti qui a scrivere le tue GRANDI cazzate su Internet.

    Il progresso non si fonda su quattro idraulici da commedia all'italiana.
    Cretino non esisteva l'università di ingegneria, l'opera di ingegneria era a carico dell'idraulico stesso a cui sono richieste le competenze di matematica, fisica, termodinamica, idrualica, meccanica, etc. che prima accennavo. Sei veramente clamoroso : hai letto "ingegneria" su wikipedia e hai pensato che in epoca romana esistesse tale figura universitaria...
    Ultima modifica di giacomo; 08-07-12 alle 10:59

  6. #46
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Ciao, acqua azzurra... acqua fetente.... ostridicolo: ostridicolo:

    Ci vediamo.....
    Potresti spiegare?

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno su una pletora di laureati in Scienze Politiche o Lettere e Filosofia.
    E ora QUESTA che cazzo c'entra nel discorso?

    I famosi cavoli.....
    Ultima modifica di Proteus; 08-07-12 alle 10:59

  8. #48
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Ciao, acqua azzurra... acqua fetente.... ostridicolo: ostridicolo:

    Ci vediamo.....
    Chiedo alla moderazione che venga fatta luce sul senso di questo post, visto che non sto partecipando a questa discussione.
    Mi pare un'offesa gratuita e non contestualizzata.

  9. #49
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    io di muratori pieni di figa ne conosco pochini, e dire che ne conosco...

  10. #50
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il sinistrume cincischia e ridacchia abbastanza in confusione perché è in attesa che qualcuno proferisca l'anatema tremontiano.
    E allora il Kobra, che è di animo buono, prima di uscire li vuole accontentare:

    Con la cultura non si mangia...!!!

    E adesso sfogatevi, sinistrati laureati perdigiorno e disoccupati.
    Che minchiata. La cultura fa PIL. Turismo, teatro, spettacolo e opere d'Arte non li portano avanti meccanici e idraulici.
    Hai la vista corta.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 5 di 61 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito