Io ho un classico diploma di scuola superiore, con il massimo dei voti, ragioniere e programmatore per la precisione. Anche se avessi la quinta elementare lo direi senza vergogna, come ho scritto è da tonti valutare la saggezza, la cultura, le capacità di una persona in base al livello di istruzione scolastico. L'istruzione scolastica è uno dei tanti fattori da valutare ma non il solo e nemmeno il più importante.
Fin da subito dopo aver preso il diploma avevo capito che per farmi una vera cultura avrei dovuto mettermi a studiare massicciamente tanti libri e così ho fatto. L'università non mi avrebbe dato "cultura" ma mi avrebbe dato delle competenze professionali specifiche, peraltro anche inutili nel mio campo, infatti avrei preso economia e commercio, oppure ingegneria gestionale o informatica. Tutte cose che si imparano lavorando, persino anche meglio. Guardacaso alcuni miei amici che hanno preso la laurea in informatica vengono a chiedere a me quando necessitano di pareri informatici.Ennesima dimostrazione che non è affatto vera l'uguaglianza università=maggiore compentenza. Inoltre mentre loro hanno perso 5 anni ad acquisire inutili nozioni scolastiche, rimanendo sostanzialmente ignoranti e incompetenti, io mi sono fatto una vera cultura e nel lavoro ho acquisito più competenze informatiche di loro.

Ennesima dimostrazione che non è affatto vera l'uguaglianza università=maggiore compentenza. Inoltre mentre loro hanno perso 5 anni ad acquisire inutili nozioni scolastiche, rimanendo sostanzialmente ignoranti e incompetenti, io mi sono fatto una vera cultura e nel lavoro ho acquisito più competenze informatiche di loro.