Pagina 16 di 61 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 607
  1. #151
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    E' un modo per dirci che hai la terza media?
    Io ho un classico diploma di scuola superiore, con il massimo dei voti, ragioniere e programmatore per la precisione. Anche se avessi la quinta elementare lo direi senza vergogna, come ho scritto è da tonti valutare la saggezza, la cultura, le capacità di una persona in base al livello di istruzione scolastico. L'istruzione scolastica è uno dei tanti fattori da valutare ma non il solo e nemmeno il più importante.

    Fin da subito dopo aver preso il diploma avevo capito che per farmi una vera cultura avrei dovuto mettermi a studiare massicciamente tanti libri e così ho fatto. L'università non mi avrebbe dato "cultura" ma mi avrebbe dato delle competenze professionali specifiche, peraltro anche inutili nel mio campo, infatti avrei preso economia e commercio, oppure ingegneria gestionale o informatica. Tutte cose che si imparano lavorando, persino anche meglio. Guardacaso alcuni miei amici che hanno preso la laurea in informatica vengono a chiedere a me quando necessitano di pareri informatici. Ennesima dimostrazione che non è affatto vera l'uguaglianza università=maggiore compentenza. Inoltre mentre loro hanno perso 5 anni ad acquisire inutili nozioni scolastiche, rimanendo sostanzialmente ignoranti e incompetenti, io mi sono fatto una vera cultura e nel lavoro ho acquisito più competenze informatiche di loro.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 08-07-12 alle 14:59
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    Io ho un classico diploma di scuola superiore, con il massimo dei voti, ragioniere e programmatore per la precisione. Anche se avessi la quinta elementare lo direi senza vergogna, come ho scritto è da tonti valutare la saggezza, la cultura, le capacità di una persona in base al livello di istruzione scolastico. L'istruzione scolastica è uno dei tanti fattori da valutare ma non il solo e nemmeno il più importante.

    Fin da subito dopo aver preso il diploma avevo capito che per farmi una vera cultura avrei dovuto mettermi a studiare massicciamente tanti libri e così ho fatto. L'università non mi avrebbe dato "cultura" ma mi avrebbe dato delle competenze professionali specifiche, peraltro anche inutili nel mio campo, infatti avrei preso economia e commercio, oppure ingegneria gestionale o informatica. Tutte cose che si imparano lavorando anche meglio. Guardacaso alcuni miei amici che hanno preso la laurea in informatica vengono a chiedere a me quando necessitano di pareri informatici. Ennesima dimostrazione che non è affatto vera l'uguaglianza università=maggiore compentenza. Inoltre mentre loro hanno perso 5 anni ad acquisire nozioni scolastiche, rimanendo sostanzialmente ignoranti, io mi sono fatto una vera cultura.
    Infatti per 100 euro sei costretto a venire a cercare su un forum, ma tu sì che sei saggio.

  3. #153
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    1,390
     Likes dati
    104
     Like avuti
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    In Rep. Ceca tutti mi dicono che solo il fatto di avere un titolo Mgr (magister, specialistico) equivale ad uno stipendio più alto. Quindi questo nesso non mi sembra poi tanto campato per aria...
    Ultima modifica di Palmuzz; 08-07-12 alle 15:02

  4. #154
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2011
    Messaggi
    1,793
     Likes dati
    903
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Il diploma in un'economia di massa e globale è carta straccia, quando fra 5 anni verranno chieste lingue, lauree, master o phd fatti in 3 Paesi diversi anche solo per scrivere delle email alle segretarie, allora l'italiano medio, quello che ha creduto nella facilitazioni del sistema italiano che premia l'operaio senza studi e massacra chi ha studiato, sarà tenuto fuori dal mercato, o sostituito dopo poco da un tablet.

  5. #155
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Renditi conto che tu,[...], ti metti ad elemosinare soldi sul fondoscala per cercare di andare in Brasile. Fossi in te starei schiscio.
    E che c'entra?
    Ci sono tante persone che si trovano in difficoltà, la laurea o il diploma non c'entrano niente.

    Pensa te piuttosto: tu hai la laurea? Eppure sei un razzista. Quale migliore dimostrazione che l'intelligenza e la cultura sono assolutamente scollegate dal titolo scolastico?
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #156
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2011
    Messaggi
    1,793
     Likes dati
    903
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Palmuzz Visualizza Messaggio
    In Rep. Ceca tutti mi dicono che solo il fatto di avere un titolo Mgr (magister, specialistico) equivale ad uno stipendio più alto. Quindi questo nesso non mi sembra poi tanto campato per aria...
    In tutti i Paesi UE una laurea e una specializzazione garantiscono uno stipendio più alto, si prende anche una percentuale in più in base al numero di lingue straniere conosciute.

  7. #157
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    E che c'entra?
    Ci sono tante persone che si trovano in difficoltà, la laurea o il diploma non c'entrano niente.

    Pensa te piuttosto: tu hai la laurea? Eppure sei un razzista. Quale migliore dimostrazione che l'intelligenza e la cultura sono assolutamente scollegate dal titolo scolastico?
    Infatti mi dicono che il mio ex compagno di classe laureatosi in ingegneria informatica con 110 e lode al politecnico stia sotto un ponte, non in America con un stipendio che tu manco ti sogni. Già già. Ciao genio.

  8. #158
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Forse ci siamo allargati un po' troppo, non crede?
    La prossima volta che chiama l'idraulico a sostituire il rubinetto del lavandino e lui chiederà 180 stupideuri (se vuole fattura in più c'è l'Iva... No, no, l'Iva non mi interessa...) gli contesti il conto con un bel sermone sulla sovranità del poppolo sulla res pubica.

    Ma roba da matti...
    fare l'idraulico senza aver fatto neanche un corso professionale?
    mi sa che senza un pò di basi di scuola professionale ,non è molto affidabile come idraulico;glielo lascio volentieri a lei,a lavorare sui miei impianti ,un ignorante che no sa cosa sta facendo ,non lo voglio
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #159
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio
    Il diploma in un'economia di massa e globale è carta straccia, quando fra 5 anni verranno chieste lingue, lauree, master o phd fatti in 3 Paesi diversi anche solo per scrivere delle email alle segretarie, allora l'italiano medio, quello che ha creduto nella facilitazioni del sistema italiano che premia l'operaio senza studi e massacra chi ha studiato, sarà tenuto fuori dal mercato, o sostituito dopo poco da un tablet.
    macché sono tutte cazzate.
    gli imprenditori preferiscono spesso i diplomati ai laureati, perché grossomodo hanno le stesse competenze ma i laureati sono arrivati a 25-27 anni senza aver acquisito neanche la metà delle competenze di chi ha iniziato a lavorare a 20 anni; in secondo luogo l'imprenditore non si trova a che fare con uno che, spesso, pensa di essere "un nobile tra i plebei", "con il diritto allo stipendio alto" solo perché ha la laurea...
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  10. #160
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Palmuzz Visualizza Messaggio
    In Rep. Ceca tutti mi dicono che solo il fatto di avere un titolo Mgr (magister, specialistico) equivale ad uno stipendio più alto. Quindi questo nesso non mi sembra poi tanto campato per aria...
    Ma accade ovunque, in certi posti in maniera diretta ( tuo es. Rep. Ceca ) in altri in maniera indiretta, considerando che spesso i ruoli coperti sono meglio retribuiti. Concentriamoci sugli automatismi: dal mio punto di vista sono una scemenza, essendoci sul posto di lavoro ben altri parametri per poi potere valutare competenze e regolare il conseguente livello salariale.

 

 
Pagina 16 di 61 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito