Pagina 30 di 61 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 607
  1. #291
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Se devi fare contabilità, marketing, analisi chimica di un prodotto, se devi pulire un ufficio, se devi spedire una merce, se devi cucinare un piatto, filosofia, arte e storia sono COMPLETAMENTE E TOTALMENTE inutili.
    A livello ESECUTIVO........

  2. #292
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Sul modello americano ho già risposto. Comunque, in Francia il pubblico gestisce ogni spazio culturale e lo fa in modo straordinario.
    a lione ci sono i lionesi, a milano i pugliesi
    Ultima modifica di k21; 08-07-12 alle 17:43

  3. #293
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    No, no, in Italia il mondo accademico gode ancora di una certa libertà rispetto ai referenti economici, questo è innegabile. Negli Stati Uniti sono in tutto e per tutto dipendenti dal privato.
    Non c'è alcuna libertà, perché, almeno in ambito umanistico, è tutto in mano ai professori, i quali hanno un potere assoluto e non controllato. Ho visto e sentito casi di ricercatori fatti fuori dal tale professore per scazzi di secondo livello, o, peggio ancora, dottorandi non fatti arrivare alla fine perché il professore che li seguiva non li voleva più. Durante la tesi ho avuto modo di collaborare per un certo periodo con un'assegnista, 'sta poveraccia (brillante ricercatrice, un sacco di pubblicazioni, un sacco di mansioni etc etc) a 30-35 anni è ancora sfruttata in una maniera indegna, e non credo di sbagliarmi se dico che almeno il 70% delle sue attività in università fosse totalmente gratuito. In America, in un'università privata, questa donna non avrebbe uno stipendio inferiore ai 3000-4000 euro. E la mia università non spiccava certo per la presenza di baronie, come da altre parti.
    Ultima modifica di Aurelio; 08-07-12 alle 17:48

  4. #294
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,871
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Sul modello americano ho già risposto. Comunque, in Francia il pubblico gestisce ogni spazio culturale e lo fa in modo straordinario.
    E' in totale decadenza anche la Francia....oggi, se si vuole leggere qualcosa di veramente interessante anche sull'antichità, o anche sulla nostra stessa storia , si legge quasi sempre un articolo scritto in lingua inglese...scritto da uno studioso di un'università, quasi sempre privata, o anche da un amatore.
    Questo la dice lunga sulla capacità dello stato di "fare cultura", come si dice....questa capacità è pari a zero.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #295
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

    Non si parla di EDIFICI....
    ma di ergonomia degli spazi interni.

    O pensi che le fabbriche per essere pulite dalle apposite macchine pulitrici...
    non siano state ripensate all'uopo?
    Opifici e non edifici abitativi dunque.
    Di recente, comunque, mi è capitato di vedere qualcosa di nuovo relativamente alla pulizia degli appartamenti in certi edifici di nuova costruzione.
    Ogni stanza, in basso, ha una apertura di piccole dimensioni dal quale esce, se estratto, un tubo snodato il quale, applicando una robusta aspirazione, pulisce tutto in meno di un minuto. Tutto finisce in un sito comune, in basso.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 08-07-12 alle 17:46
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  6. #296
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Comunque l'odio sociale per la classe operaia che traspare da certi interventi è disarmante. Se un operaio guadagna 2k è perché se li merita con la sua specializzazione costata anche quella gavetta e tempo, non ha colpe, solo meriti. Se l'elite ha problemi deve biasimare solo se stessa. E' colpa dell'imprenditore ignorante se l'elite italiana non è all'altezza di creare occupazione di avanguardia ? No, è solo colpa sua che senza il pubblico non è in grado di essere all'altezza di aver una adeguata iniziativa imprenditoriale.
    Non credo di tratti di odio sociale. Certamente se mio figlio mi chiedesse un consiglio sulla scelta fra il mestiere di idraulico e quella di ingegnere, mi spiace, senza nessun rancore opterei per la seconda scelta. Mi sembra forse un po' semplice fare il liberale con la chiave inglese degli altri. Ci vogliono pure gli idrauilici ? Certamente. Come farne a meno. Va tuttavia considerato che un aspirante idraulico troverà certamente meno ostacoli nel processo formativo di quanto non capiti all'aspirante ingegnere. Come cittadino quindi auspico che la strada meno battuta, ma certamente maggiormente funzionale agli interessi strategici del paese, sia la più incentivata.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #297
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' in totale decadenza anche la Francia....
    parlo per quello che conosco, la matematica: non è così, le università pubbliche francesi hanno grandissime eccellenze, molte provenienti dall'estero; lo stato spende parecchio, ma hanno anche grandi risultati (per esempio, numero di medaglie Fields).
    Comunque penso anche che se il loro sistema pubblico funziona è perché sono francesi, cioè sono i francesi ad essere in gamba, non è il loro sistema ad essere particolarmente efficiente.
    Ultima modifica di k21; 08-07-12 alle 17:49

  8. #298
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' in totale decadenza anche la Francia....oggi, se si vuole leggere qualcosa di veramente interessante anche sull'antichità, o anche sulla nostra stessa storia , si legge quasi sempre un articolo scritto in lingua inglese...scritto da uno studioso di un'università, quasi sempre privata, o anche da un amatore.
    Questo la dice lunga sulla capacità dello stato di "fare cultura", come si dice....questa capacità è pari a zero.
    Ma proprio no, la storiografia italiana, da un punto di vista scientifico, è mediamente molto migliore di quella dei paesi anglosassoni. Il problema se mai è la totale autoreferenzialità della stessa. Però almeno non abbiamo ancora professori che spiegano la costruzioni delle piramidi con gli alieni.

  9. #299
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Opifici e non edifici abitativi dunque.
    Di recente, comunque, mi è capitato di vedere qualcosa di nuovo relativamente alla pulizia degli appartamenti in certi edifici di nuova costruzione.
    Ogni stanza, in basso, ha una apertura di piccole dimensioni dal quale esce, se estratto, un tubo snodato il quale, applicando una robusta aspirazione, pulisce tutto in meno di un minuto. Tutto finisce in un sito comune, in basso.
    LO proibisce un CODICE MORALE...
    ripensare anche alla ergonomia degli edifici privati
    perché possano essere più facili da pulire?

  10. #300
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,871
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    A livello ESECUTIVO........
    Al livello organizzativo e decisionale ci sali SOLO se PRIMA hai imparato a fare , e ottimamente per giunta, le mansioni esecutive, altrimenti non sei degno neppure di pulire l'ufficio la sera...quindi a maggior ragione la filosofia, le lettere non servono a una beata cippa

    Qua ci sono laureati in scienze della comunicazione (che quasi sempre non sanno neppure dove si trovi il fiume Elba, e non sto scherzando affatto), che non sanno fare una mazza, e che pretenderebbero di organizzare il lavoro altrui e il lavoro di un'azienda? (di cui, quasi sempre, ignorano persino il prodotto)?
    Cari miei, ecco perchè l'italia va male....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 30 di 61 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito