Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scalfaro è finito sotto inchiesta SUBITO, appena eletto, ma per tutto il settennato la procura di Roma ha applicato il lodo che non c'è.
Alcuni funzionari del Sisde indagati per peculato dalla Procura di Roma tirarono in ballo l'allora presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, rivelando che all'epoca in cui era ministro degli Interni, prima di diventare presidente, gestiva 100 milioni di lire al mese ma quel promettente esplosivo fu disinnescato dalla procura di Roma.
Come?
Con un provvedimento mirato.
Per glissare l'evidente difficoltà di far approvare dal Parlamento una legge che avrebbe potuto costituire un freno per l'attività della magistratura "militante", successivamente alla apertura del fascicolo per attentato agli organi costituzionali rischiando una condanna davvero pesante, quei funzionari "decisero" di tacere come racconta Misiani, magistrato con funzioni requirenti presso la procura di Roma nel suo libro "La Toga Rossa".
Preoccupati per le sorti della questione "dopo una riunione cui parteciparono alcuni magistrati della Procura di Roma si stabilì di fermare l'indagine su Scalfaro, facendo riferimento all'articolo 289 del codice penale, quello che punisce severamente l'attentato agli organi costituzionali".
L'articolo in questione recita testualmente: "È punito con la reclusione non inferiore a dieci anni, qualora non si tratti di un reato più grave, chiunque commette atti diretti a impedire, in tutto o in parte, anche emporaneamente, al presidente della Repubblica e ad altre cariche istituzionali l’esercizio delle attribuzioni o delle prerogative conferite dalla legge".
La Procura non perse tempo e decise, estensivamente interpretando, che una indagine avrebbe impedito al Presidente della repubblica in carica di svolgere le sue funzioni. Il procedimento rimase "congelato" per tutto il settennato.
Poi, naturalmente, fu subito archiviato.
Ho detto archiviato.
Infatti Scalfaro non è stato prosciolto con sentenza dalle accuse.
Ergo, se la "regola" sinistra che sostiene che la prescrizione operi in favore del presunto reo trasfigurandolo ipso iure nel colpevole, altresì colui che non è stato assolto o prosciolto ma abbia ottenuto unicamente un decreto di archiviazione (sempre revocabile ove insorgano novità) si trasfigura, mediante l'applicazione del sinistro principio anzidetto, ipso iure in colpevole.
Ergo non sostieni il vero.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 10-07-12 alle 21:47
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

hanno fatto tutto come i ladri, quattro votazioni zitti zitti ed acqua in bocca!
approvato con maggioranza qualificata e quindi non soggetto a referendum confermativo
Camera.it - Documenti - Temi dell'Attività parlamentare
I am sorry if I non speak very well l'itagliano, but lo capiscio motto bene.
Datemi pure del clown pagliaccia, a voi è consentito...

non penso sia già in costituzione

che vuol dire "non penso"???
mica la mia è una opinione! è una legge costituzionale dello stato che ha modificato l'art. 81!
*** NORMATTIVA ***Testo in vigore dal: 8-5-2012
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno
approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Promulga
la seguente legge costituzionale:
Art. 1
1. L'articolo 81 della Costituzione e' sostituito dal seguente:
«Art. 81. - Lo Stato assicura l'equilibrio tra le entrate e le
spese del proprio bilancio, tenendo conto delle fasi avverse e delle
fasi favorevoli del ciclo economico.
Il ricorso all'indebitamento e' consentito solo al fine di
considerare gli effetti del ciclo economico e, previa autorizzazione
delle Camere adottata a maggioranza assoluta dei rispettivi
componenti, al verificarsi di eventi eccezionali.
Ogni legge che importi nuovi o maggiori oneri provvede ai mezzi
per farvi fronte.
Le Camere ogni anno approvano con legge il bilancio e il
rendiconto consuntivo presentati dal Governo.
L'esercizio provvisorio del bilancio non puo' essere concesso se
non per legge e per periodi non superiori complessivamente a quattro
mesi.
Il contenuto della legge di bilancio, le norme fondamentali e i
criteri volti ad assicurare l'equilibrio tra le entrate e le spese
dei bilanci e la sostenibilita' del debito del complesso delle
pubbliche amministrazioni sono stabiliti con legge approvata a
maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera, nel rispetto
dei principi definiti con legge costituzionale».
I am sorry if I non speak very well l'itagliano, but lo capiscio motto bene.
Datemi pure del clown pagliaccia, a voi è consentito...

Un momento. Mi pare di ricordare che il Nano Eiaculante sia stato sfiduciato dai suoi stessi gregari o sbaglio. Mica è stato Monti a segargli le gambe del seggiolone. Sono stati i suoi amichetti. Se poi la "la difesa degli interessi degli italiani" consisteva nella politica del "Sor Tentenna" degli ultimi mesi, la colpa la può dare solo a se stesso.
Su di una cosa si è concentrato (la giustizia) e nemmeno quella è stato in grado di riformare. A questo punto un bel night su di uno yact, quattro olgettine e via andare...
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)