scene simili vedevo spesso nel trato ravenna-bologna sempre mendicanti che ti davano un biglieto per l'elemosina, una volta un mio amico per scerzo gli ha chiesto di legerlo il biglieto per dargli qualche moneta ....ovio nn sapeva che cosa si scrivesse, poi l'anno scorso nel treno note bologna -roma il controllore ha obgligato uno di colore ha pagare il biglieto che alla fine ha pagato.. nei autobus la scena e sempre quotidiana, (devo ametere che anni fa qualche volta nn ho pagato neanch io pero una multa da 23 euro lo pagata poi) i controllori gli fano scendere puntualmente senza fargli le multe, si trata per lo piu di cingalesi e senegalesi che fanno i vu cumpra nei lidi ravennati... nn fano storie e scendono e poi fano il resto a piedi mentre e capitato qualche liceale che in questo caso viene puntualmente multato
Vorrei segnalare la settimanna scorsa mi moglie torna da genoa a bologna con biglieti stampati via internet, grazie ad uno che si e butato nei binari perde la coincidenza a milano con il biglieto milano-bologna che nn e valido per le stesse corse perche stampati via internet.. ha dovuto pagare di nuovo, e per il ritardo del altro nn ce nessun rimborso perche inter regionali... succede anche questo :gratgrat: