Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
  1. #41
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    la Spagna è la meglio di tutti: solo 69%...
    seriamente: Francia e Germania sono il fulcro dell'Europa, se salta la Spagna, la Grecia o forse anche la Gran Bretagna e l'Italia, c'è una piccola possibilità che Francia o Germania "sopravvivano", ma se una tra Francia e Germania salta, non "sopravvive" nessuno...
    Rimane il fatto che la Germania è meglio della Francia, comunque il crollo dell'Italia non lo reggerebbero così allegramente.
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  2. #42
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Siamo in una situazione in cui occorrerebbe essere molto bravi, veloci ed efficienti in entrambe le ipotesi. Cioè, sia restando sia uscendo. Siccome non lo siamo, è certamente meglio restare.
    Cioè fammi capire cosa dovremmo fare per essere "bravi" e trarre vantaggi da un uscita dall'Euro ..?
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #43
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Nazionalizzare le banche, chiudere le frontiere finanziarie per due mesi e introdurre subito la nuova valuta.
    Oltre che naturalmente istituire il coprifuoco e i tribunali del popolo dove condannare gli autori della nostra disperazione.

  4. #44
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Nazionalizzare le banche, chiudere le frontiere finanziarie per due mesi e introdurre subito la nuova valuta.
    Oltre che naturalmente istituire il coprifuoco e i tribunali del popolo dove condannare gli autori della nostra disperazione.
    Quali sarebbero le frontiere finanziarie?
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  5. #45
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero le frontiere finanziarie?
    In pratica chiudere la borsa di milano e tutte le transazioni da e per l'italia.
    Se dobbiamo proprio cascare in rovina, almeno scegliamo noi il modo che più ci piace...no?

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire cosa dovremmo fare per essere "bravi" e trarre vantaggi da un uscita dall'Euro ..?
    Riformare completamente la pubblica amministrazione, introducendo centri di imputazione di responsabilità, costi e obiettivi, con licenziamento anche nel pubblico impiego e completa ed immediata mobilità tra tutti i comparti.

    Riduzione e accorpamento delle università, da rendere autonome e indipendenti, sia finanziariamente sia con riferimenti alle assunzioni (e ai licenziamenti) con rette adeguate ma con molte più borse di studio agli studenti meritevoli.

    Nuovo modello di sanità, con riduzione e accentramento degli ospedali di alta specializzazione, e trasformazione di molte strutture esistenti in centri di prevenzione, diagnosi e follow up.

    Nuovo sistema concorrenziale pubblico/privato di previdenza/assistenza, in modo che ciasuno contribuente sia tenuto, dai 18 anni di età, ad avere un piano previdenziale/assistenziale anche con riferimento agli eventi relativi alla capacità lavorativa.

    Riduzione del peso dello Stato e degli enti locali con introduzione di sistemi informativi, di valutazione e accountability. Trasferimenti agli enti locali (in mancanza di un serio federalismo) solo nei limiti dei costi standard, con scostamenti massimi preventivamente concordati e approvati. Contestuale introduzione di un cap percentuale alla spesa/PIL delle amministrazioni pubbliche.

    Riduzione fiscale corrispondente alle misure di cui sopra, sino ad arrivare ad una riduzione percentuale del 30% (dal 55% di oggi, che è circa il dato effettivo, al 38% effettivo e 35% nominale).

  7. #47
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Riformare completamente la pubblica amministrazione, introducendo centri di imputazione di responsabilità, costi e obiettivi, con licenziamento anche nel pubblico impiego e completa ed immediata mobilità tra tutti i comparti.

    Riduzione e accorpamento delle università, da rendere autonome e indipendenti, sia finanziariamente sia con riferimenti alle assunzioni (e ai licenziamenti) con rette adeguate ma con molte più borse di studio agli studenti meritevoli.

    Nuovo modello di sanità, con riduzione e accentramento degli ospedali di alta specializzazione, e trasformazione di molte strutture esistenti in centri di prevenzione, diagnosi e follow up.

    Nuovo sistema concorrenziale pubblico/privato di previdenza/assistenza, in modo che ciasuno contribuente sia tenuto, dai 18 anni di età, ad avere un piano previdenziale/assistenziale anche con riferimento agli eventi relativi alla capacità lavorativa.

    Riduzione del peso dello Stato e degli enti locali con introduzione di sistemi informativi, di valutazione e accountability. Trasferimenti agli enti locali (in mancanza di un serio federalismo) solo nei limiti dei costi standard, con scostamenti massimi preventivamente concordati e approvati. Contestuale introduzione di un cap percentuale alla spesa/PIL delle amministrazioni pubbliche.

    Riduzione fiscale corrispondente alle misure di cui sopra, sino ad arrivare ad una riduzione percentuale del 30% (dal 55% di oggi, che è circa il dato effettivo, al 38% effettivo e 35% nominale).
    mi chiedo cosa abbiano fatto quelli del governo in nove mesi

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    mi chiedo cosa abbiano fatto quelli del governo in nove mesi
    Tutte 'ste cose le sa anche Monti. Ma senza un bagno di sangue, cambiare mentalità è difficile. Abbiamo tanta di quella gente italiana all'estero che potremmo rifare tutta l'università nuova di zecca. E tutta la classe dirigente. Bisogna solo volerlo.

  9. #49
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Riformare completamente la pubblica amministrazione, introducendo centri di imputazione di responsabilità, costi e obiettivi, con licenziamento anche nel pubblico impiego e completa ed immediata mobilità tra tutti i comparti.

    Riduzione e accorpamento delle università, da rendere autonome e indipendenti, sia finanziariamente sia con riferimenti alle assunzioni (e ai licenziamenti) con rette adeguate ma con molte più borse di studio agli studenti meritevoli.

    Nuovo modello di sanità, con riduzione e accentramento degli ospedali di alta specializzazione, e trasformazione di molte strutture esistenti in centri di prevenzione, diagnosi e follow up.

    Nuovo sistema concorrenziale pubblico/privato di previdenza/assistenza, in modo che ciasuno contribuente sia tenuto, dai 18 anni di età, ad avere un piano previdenziale/assistenziale anche con riferimento agli eventi relativi alla capacità lavorativa.

    Riduzione del peso dello Stato e degli enti locali con introduzione di sistemi informativi, di valutazione e accountability. Trasferimenti agli enti locali (in mancanza di un serio federalismo) solo nei limiti dei costi standard, con scostamenti massimi preventivamente concordati e approvati. Contestuale introduzione di un cap percentuale alla spesa/PIL delle amministrazioni pubbliche.

    Riduzione fiscale corrispondente alle misure di cui sopra, sino ad arrivare ad una riduzione percentuale del 30% (dal 55% di oggi, che è circa il dato effettivo, al 38% effettivo e 35% nominale).
    Si ok ,ma facessimo queste cose non avremmo bisogno nemmeno di tornare alla lira e svalutare perchè con una PF più bassa e tutte codeste riforme saremmo più competitivi e lo spread sarebbe a livelli francesi se non meglio .In queste condizioni si potrebbe tornare ad una propria moneta..cioè ma non avremmo avuto nemmeno necessità di firmare i trattati di Maastricht 20 anni fa ed entrare nell'Euro !
    Ultima modifica di King Z.; 13-07-12 alle 13:07
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #50
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: È UFFICIALE: lo spread non serve a niente

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    mi chiedo cosa abbiano fatto quelli del governo in nove mesi
    Ma guarda è un governo pieno di infiltrati che deve chiedere i voti a quelli che governano da 20 anni..
    La colpa è nostra che ci siamo aspettati troppo perchè non c'erano le basi.
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bonino : dimettermi non serve a niente
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-07-13, 11:38
  2. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 22:28
  3. Perchè andare dal medico non serve a niente.
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 16:56
  4. E' confermato: Frattini non serve a niente.
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 23:45
  5. Niente bisturi, qui serve l'accetta!...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 09:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito