Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Significa che il tuo potere d'acquisto tornerebbe quello di 20 anni fa, potresti permetterti gli stessi litri di benzina e consumi elettrici di 20 anni fa.

    Siamo arrivati all'assurdo che il compratore comprando danneggia il venditore?
    leggi bene cosa ho scritto. Io non sono per la svalutazione. Ma non sono neppure per la protezione della moneta!
    Come non deve intervenire la BCE per svalutare, così neppure deve intervenire la Cina, la Svizzera o gli USA per rivalutarcela a nostra insaputa!

    Questo non tanto perché sia fissato dall'export. Per me i paesi a vecchia industrializzazione si salvano solo competendo sull'alto valore aggiunto come la germania e quindi semmai, al contrario un euro forte induce un comportamento virtuoso e seleziona le aziende migliori.

    Io sono contrario alle rivalutazioni coatte da parte di paesi terzi che in questo modo distorcono il mercato del debito, perché non si limitano solo a comprare euro, ma poi con quegli euro ci comprano anche i bond.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ma che c'entra moody's col mio ragionamento sulle valute?
    capisco che moody's è l'argomento del giorno e bisogna infilarlo in ogni dove, ma che c'azzecca?
    Oggi lo spread è schizzato a 480 perché i Giappo hanno acquistato in massa bond tedeschi o perché siccome Moody's ha delcassato quelli italiani a due passi dalla spazzatura si sono affrettati a disfarsene? O magari entrambe le cose. Comunque c'entra.
    Ultima modifica di S&S; 13-07-12 alle 19:23

  3. #13
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,883
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    esagerato, nei primi anni l'euro era a 0,90 sul dollaro i bananas come al solito parlavano di fallimento dell'euro (per loro non va bene ne se è forte ne se è debole perchè l''euro l'ha fatto Prodi e quindi se ne parla male per definizione) pero' le esportazioni volavano
    Vuoi vedere che la strategia di Mariuccio è quella di indebolire lo stupideuro per favorire le esportazioni?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #14
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,883
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Se fosse così allora:

    1) Non era colpa di Berlusconi

    2) Se usciamo dall'euro ci salviamo dalla speculazione sui titoli di stato

    3) Anche Moody's è coinvolta e chissà chi altri. Gomblottooooo!
    Berlusconi...DIMETTITI...!!!
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #15
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Oggi lo spread è schizzato a 480 perché i Giappo hanno acquistato in massa bond tedeschi o perché siccome Moody's ha delcassato quelli italiani a due passi dalla spazzatura si sono affrettati a disfarsene? O magari entrambe le cose. Comunque c'entra.
    guarda che il rating delle agenzie, non se lo fila più nessuno. I lanci come quello di oggi servono solo a far parlare di agenzie morte e defunte. Ci speculano mezza giornata e il giorno dopo c'è un rimbalzo. Qui c'è un problema più grosso che si chiama PROTEZIONISMO VALUTARIO.
    Se tutto si riduce al fatto che BCE non può emettere eurobond per solidarizzare i debiti, almeno li emettesse per pagare le spese federali, così si annullano le distorsioni sul debito.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #16
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Se fosse così allora:

    1) Non era colpa di Berlusconi

    2) Se usciamo dall'euro ci salviamo dalla speculazione sui titoli di stato

    3) Anche Moody's è coinvolta e chissà chi altri. Gomblottooooo!
    come non era colpa di berlusconi, l'euro era uguale per tutti.

    Ultima modifica di brunik; 13-07-12 alle 19:34
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #17
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    leggi bene cosa ho scritto. Io non sono per la svalutazione. Ma non sono neppure per la protezione della moneta!
    Come non deve intervenire la BCE per svalutare, così neppure deve intervenire la Cina, la Svizzera o gli USA per rivalutarcela a nostra insaputa!

    Questo non tanto perché sia fissato dall'export. Per me i paesi a vecchia industrializzazione si salvano solo competendo sull'alto valore aggiunto come la germania e quindi semmai, al contrario un euro forte induce un comportamento virtuoso e seleziona le aziende migliori.

    Io sono contrario alle rivalutazioni coatte da parte di paesi terzi che in questo modo distorcono il mercato del debito, perché non si limitano solo a comprare euro, ma poi con quegli euro ci comprano anche i bond.
    Quindi si prendono inflazione e rendimenti negativi dei bond, inoltre ti vendono la loro merce accettando moneta "sopravvalutata" ed in più te la ridanno anche?

    E lo svantaggio per i paesi investiti da questo fiume di denaro dove sarebbe?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #18
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Quindi si prendono inflazione e rendimenti negativi dei bond, inoltre ti vendono la loro merce accettando moneta "sopravvalutata" ed in più te la ridanno anche?

    E lo svantaggio per i paesi investiti da questo fiume di denaro dove sarebbe?
    lo svantaggio è la distorsione del mercato del debito! ma mi leggi?
    Se fanno questo giochino con US dollaro, non succede niente allo spread della California o della Lousiana perché ci ricomprano gli US Treasuries, ma se lo fanno con l'euro, il mercato del debito impazzisce perché non c'è un titolo di debito forte che vale per tutti, ma ce ne sono 17 diversi.
    Ultima modifica di stefaboy; 13-07-12 alle 19:38
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #19
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    lo svantaggio è la distorsione del mercato del debito! ma mi leggi?
    Se fanno questo giochino con US dollaro, non succede niente allo spread della California o della Lousiana perché ci ricomprano gli US Treasuries, ma se lo fanno con l'euro, il mercato del debito impazzisce perché c'è un titolo di debito forte che vale per tutti, ma ce ne sono 17 diversi.
    E quindi? Se la Germania avesse tassi diciamo poco inferiori a quelli italiani che cambierebbe per il bilancio dell'Italia?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #20
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: lo spread è legato alla valuta

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    E quindi? Se la Germania avesse tassi diciamo poco inferiori a quelli italiani che cambierebbe per il bilancio dell'Italia?
    forse che i consumi non crollerebbero a causa di manovre recessive antispread e la stessa Germania non rallenterebbe la sua crescita come in effetti sta avvenendo?
    Ultima modifica di stefaboy; 13-07-12 alle 19:42
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il napuli legato alla mfia? Ma cosa dici mai!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 18:57
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-08-07, 10:01
  3. Usa: Bush valuta il ritorno alla leva obbligatoria
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 17:12
  4. quanto sei legato alla politica?
    Di FuoriTempo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 22:14
  5. Il rischio di contrarre cancro legato alla razza del fumatore.
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 19:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito