se ho capito bene un giudice tedesco avrebbe condannato la circoncisione praticata da ebrei e mussulmani a una mutilazione in tal caso da vietare.
Se davvero questa è la notizia non si può che essere d'accordo
voi che pensate?

se ho capito bene un giudice tedesco avrebbe condannato la circoncisione praticata da ebrei e mussulmani a una mutilazione in tal caso da vietare.
Se davvero questa è la notizia non si può che essere d'accordo
voi che pensate?

mah...

Per me è una stronzata.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

non è così. questo è il classico effetto titolo del giornale: vietata la circoscrizione in germania..
la corte ha vietato la circoscrizione non volontaria, ovvero quella voluta dai genitori per i figli non abili giuridicamente (<14 anni).
quando saranno giuridicamente abili potranno scegliere di circoncidersi in ossequio alle loro tradizioni religiose, ma soprattutto con libero arbitrio sul proprio corpo.
ad esempio, non tutti i popoli musulmani praticano la circoscrizione nel primo anno di età, i turchi la praticano durante l'adolescenza, quindi di fatto già conformemente a tale principio più o meno.
Ultima modifica di zlais; 14-07-12 alle 01:19
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Ho letto che il Presidente dei Rabbini Europei ha detto che questo è "il più grave attacco alla comunità ebraica dai tempi dell’Olocausto"
Per una volta trovo che questa sia una sentenza ragionevole, la circoncisione è una mutilazione genitale solo che venendo utilizzata da persone "importanti" viene fatta passare come una semplice tradizione, almeno in Europa dovrebbe essere vietata
QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

In ogni caso, perchè dovrei vietare a un ebreo di mutilarsi il pene? Problemi suoi e della sua razzaccia.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 14-07-12 alle 11:05

La tua è una precisazione molto opportuna.
In effetti avevo capito anche io che non si intendeva vietare la circoncisione ma solo impedire che a un bambino inconsapevole venisse imposta una pratica di mutilazione.
Certo se i mussulmani si circoncidono da adolescenti allora possono benissimo farlo anche gli ebrei.
Mi sembra una sentenza molto opportuna.