Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Beh, che vuol dire? Certi costumi sono cambiati in meglio, altri in peggio. Io sono un nostagico della famigghiola, non delle faide tra clan.
Ci insegni che essere inattuali è sempre possibile (posto che proprio tu non ci insegni che i costumi stanno sprofondando nell'anomia e nella violenza, da cui appunto le nostalgie borghesi)
-
Citazione:
Florian
Nullità... Veneziani? Andiamo bene!
Non saprei... ti appare forse un autore dotato di levatura?
Senza considerare che scrive non proprio su commissione, ma quasi.
Comunque mi son perso un refuso ortografico, chiedo venia.
-
Solidarietà alla mano di Iannone: come minimo deve fare l'antitetanica, rossi è veramente insulso...
-
Citazione:
Pieralvise
Non saprei... ti appare forse un autore dotato di levatura?
Senza considerare che scrive non proprio su commissione, ma quasi.
Non ti nascondo che anch'io ho avuto la sensazione, in questi anni, che i suoi scritti combaciassero in qual modo coi desiderata dell'editore. E più volte le sue prese di posizione politiche non sono state di mio gradimento e le ho pubblicamente contrastate. Però credo che questo suo recente appello per un "ritorno ad Itaca" sia sincero. E anche se non avrei particolari ragioni per seguirlo in quest'avventura - con la destra italiana mi sono più scontrato che incontrato negli ultimi tempi - ho deciso di star dietro a questo progetto. Anche perchè, finalmente, si ridà spazio ad un dibattito intellettuale che è stato narcotizzato a destra da parecchi lustri.
-
Non trovo tanto fondato il principio secondo cui l'offesa alla reputazione sia peggio della violenza fisica e penso che il menare le mani dovrebbe essere regolato da un qualche tipo di codice cavalleresco.
-
Citazione:
eq...
Non trovo tanto fondato il principio secondo cui l'offesa alla reputazione sia peggio della violenza fisica e penso che il menare le mani dovrebbe essere regolato da un qualche tipo di codice cavalleresco.
La reputazione è una cosa invisibile come il tuo famoso principio di non aggressione, al quale pur essendo invisibile tributi somma importanza
-
Citazione:
Troll
La reputazione è una cosa invisibile come il tuo famoso principio di non aggressione, al quale pur essendo invisibile tributi somma importanza
Però tale principio si occupa di questioni fisiche, infatti il caro Murray non riteneva la calunnia cosa perseguibile.
Cmq fra noi persone civilizzate, la riparazione di un'offesa dovrebbe avvenire tramite regolare duello. :giagia:
-
Citazione:
eq...
Però tale principio si occupa di questioni fisiche, infatti il caro Murray non riteneva la calunnia cosa perseguibile.
Cmq fra noi persone civilizzate, la riparazione di un'offesa dovrebbe avvenire tramite regolare duello. :giagia:
Sì ma sono concepibili procedure più educative e disincentivanti
-
Citazione:
Troll
Sì ma sono concepibili procedure più educative e disincentivanti
Fva bavbavi, fovse. :giagia:
-
Citazione:
eq...
Fra bavbavi, fovse. :giagia:
Sono Cesare e Tacito a mostrarci cose che i candidi barbari non possono concepire