Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Vabbè vado ai Murazzi a brindare al Princeps Huius Mundi
te mi dici ma gli gnostici detestavano il Demiurgo signore dell'orribile materia
e io dico no è gnostico pure quello, sono gnostico, siamo tutti gnostici
:crepapelle:
Sotto un certo aspetto hai ragione. E' difficile sottrarsi allo gnosticismo.
-
Citazione:
Florian
Io lo amo molto. Anche se non sono un cattolico praticante riconosco la sua assoluta autorità morale.
Ti risponderei, ma non mi va di aprire la solita noiosa diatriba sul Vaticano II in un 3d in cui oltre tutto non c'entra una mazza ;)
-
Comunque ho capito che Florian attribuisce il gesto "violento" di Iannone alla diversità antropologica tra il "sinistrume" fascista e il conservatorismo borghese anni '50. Al che rispondiamo in coro: "sti cazzi, hai scoperto l'acqua calda". :D
-
Citazione:
Giò
Comunque ho capito che Florian attribuisce il gesto "violento" di Iannone alla diversità antropologica tra il "sinistrume" fascista e il conservatorismo borghese anni '50. Al che rispondiamo in coro: "sti cazzi, hai scoperto l'acqua calda". :D
E' che non ha senso. Voglio dire, acquista un senso solo se lo si valuta in un contesto tribale (Rossi avrebbe tradito) neofascista, con le sue leggi interne, ma fuori da esso non può che essere valutato come un atto di intollerabile violenza.
-
Citazione:
Florian
E' che non ha senso. Voglio dire, acquista un senso solo se lo si valuta in un contesto tribale (Rossi avrebbe tradito) neofascista, con le sue leggi interne, ma fuori da esso non può che essere valutato come un atto di intollerabile violenza.
Beh, come hai potuto leggere, quello che ha scatenato il tutto è stato il comportamento di Filippo Rossi nei confronti di Casa Pound: prima amichevole e rispettoso, poi avverso ed ostile. Non escluderei però che ci siano in mezzo fatti che noi non possiamo conoscere, anche se, ripeto, dubito che l'intenzione iniziale fosse quella di menare Rossi (che senso aveva portare 15 persone?).
-
Citazione:
Giò
Non escluderei però che ci siano in mezzo fatti che noi non possiamo conoscere
Sicuramente ci saranno stati. Per questo ho detto che l'azione acquista un senso in un contesto tribale, di clan. Però è triste che la destra sia un clan. Da qui il mio giudizio fortemente negativo per un gesto che finirà per avere ripercussioni molto oltre il ristretto ambito di CPI.
(E con questo vi saluto. A domani! :ciaociao:)
-
-
Rif: Re: Mah...
Citazione:
Troll
A meno che (provo a immedesimarmi nel punto di vista contrario) "quella che Nietzsche abbraccia è la natura stronza e mortifera postulata dalla Gnosi, per cui i termini sono soltanto ribaltati mantenendo intatto l'essenziale", è l'unica risposta che mi posso dare
Ci sarebbe anche il famoso saggio di Calasso su Ecce homo
-
Io col conservatorismo alla mulino bianco non ce la posso fare, davvero
-
Che tra l'altro non è cattolico ma venera il papa in quanto autorità morale, no, basta