Vabbè, guardacaso ho pure un'amica fisica che si occupa di radar e una ingegnere elettronico a cui ho voluto tanto bene. Ma ti do ragione, sono poche.
Sta crescendo molto il numero di ricercatrici in campo delle scienze della terra (geologia, fisica dell'atmosfera etc.).
"Bad karma"

Quindi, siccome tu hai un'amica fisica e una ingegnere significa che i numeri ufficiali sono sbagliati? Quindi non è vero che i premi Nobel per la fisica sono quasi tutti uomini? Quindi io, quando frequentavo ingegneria, avevo le traveggole! Vedevo cessi di uomini, ma in verità erano tutte splendide fanciulle che si mimetizzavano! Boh...?? Guarda che non stiamo discutendo di opinioni, i dati di fatto sono dati di fatto...
Spaghetti e pistole

Gli uomini non lavorano? Non raccontiamoci che non potrebbero avere interessi intellettuali a tempo perso, esattamente come ci sei tu qui potrebbero essercene altre centinaia, ma non ci sono.
Essere casalinghe sarebbe una posizione privilegiata per forumizzare a tempo perso, in via eccezionale ne conosco alcune che tra una poppata e l'altro stavano a conversare brillantemente su forum politici.
In questo momento sta leggendo, ma per qualche ragione le intelligentissime quarantenni e le ancora più intelligenti ventenni non amano discutere di materie intellettuali.
Ultima modifica di Troll; 19-07-12 alle 16:16

Non penso ci sia bisogno di scomodare i Grandi Nomi Geniali (rispetto ai quali ci si può nascondere dietro al pretesto di un'esclusione operata dalla società) per constatare quello che appare in maniera molto più lampante ed elementare osservando una qualunque platea di appassionati delle suddette materie.
Ultima modifica di Troll; 19-07-12 alle 16:23

Hai ragione, però nelle discussioni fra persone appartenenti ad ambienti diversi, ognuno porta dei finti esempi relativi alla sua cerchia, esempi che non sono smentibili: per supportare la mia tesi, potrei inventarmi che tutte le femmine che ho conosciuto non sapessero contare fino a 20, mentre tutti i maschi all'età di dodici anni già risolvevano integrali tripli e progettavano circuiti digitali. Visto che sul forum non ci conosciamo, nessuno può dire che non è vero. Le statistiche ufficiali, invece, non sono opinabili: fino a pochi anni fa (prima che semplificassero l'università col nuovo ordinamento), le femmine iscritte a ingegneria a stento raggiungevano il 10%, i premi Nobel sono maschi, gli inventori pure, gli scrittori idem,...
Spaghetti e pistole