"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Mi vedo obbligato a rimarcare la tua locuzione" --i padroni di questo Stato(con la S maiuscola) perchè non esistono " i padroni dello Stato" o del Governo ma delle élites(quelle elettive) in conflitto fra loro che se ne servono saltuariamente ad ogni Legislatura a proprio vantaggio( se possono);poi ci sono le élites economiche e finanziarie ,non elettive, che si servono di quelle elette e da qui nasce la corruzione che genera la spesa pubblica.
GLF

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ma non è che si possa pensare che "ci si molli facilmente" o meno.
E' la Germania che ha decretato la fine dell'euro. Noi il 12 settembre prenderemo solo atto.:giagia:
A quel punto, ma potrebbe accadere anche prima, tireremo le somme.
Non ci hanno lasciato scelta.
Il ritorno alla Sovranità Monetaria è una scelta obbligata dalla necessità di sopravvivere prima e di schiacciare il primo crucco che ci capita davanti poi.
E' l'unica possibilità che gli Italiani hanno per riconquistare il posto che meritano e che possedevano nella classifica mondiale tra le potenze industriali.:giagia:

Sia chiaro, a me l'euro non è mai stato simpatico. Però non sopporto i cambiamenti di moneta e non solo. Come tutti.
Che il prossimo sia l'ultimo.

Spiace dirlo ma questa Europa Deutchcentrica ha fallito. E' un esperimento andato miseramente in frantumi e se in settembre l'Italia non riesce a imporsi e ad ottenere che la voce della maggioranza dei paesi sia più forte di quella tedesca, allora non vedo alternative al collasso. E' un peccato perché un percorso europeista ci ha portato sino ad oggi molti benefici, tra i quali il primo da citare è senza dubbio lo stato di pace perseverante da 60 e passa anni. Ma ora la Germania sta tirando troppo la corda e rischiamo che questa volta si spezzi, se continuano a fare il grande Reich europeo.
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Il problema è che è la Germania attualmente in posizione dominante, mentre noi non abbiamo quasi voce in capitolo...i tedeschi non sono così stupidi da rinunciare alla gallina dalle uova d'oro finché rende. certo devono fare in modo che tutto resti com'è: paesi periferici in crisi profonda e spread elevati, quindi possono tirare la corda (loro) ben oltre settembre. scommettiamo?
Ultima modifica di Betelgeuse; 07-08-12 alle 17:14
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.